È la volta buona che passo ad iphone

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Rivoluzione senza precedenti x la sicurezza, speriamo arrivi presto anche da noi, ma visti i colloqui di Mr Tesla col nostro governo c'è poco da dubitare

• Like
Reactions: gil46

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
vedremo, per adesso la funzionalità dei telefoni satellitari rimane la più efficiente. Come sempre la tecnologia corre e migliora, per fortuna che è così.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Rivoluzione senza precedenti x la sicurezza, speriamo arrivi presto anche da noi, ma visti i colloqui di Mr Tesla col nostro governo c'è poco da dubitare

Avevi mica postato un interessante abbonamento ad uso con garmin per il satellitare ? Sbaglio?

• Like
Reactions: zorro77

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

occhio i'Iphone ha il satellitare solo dal 14 in poi....

Comunque guardavo stamani i prezzi di starlink, 40 al mese, resta alto...ma se diminuisse cazzo ti connetti da ovunque anche in mezzo al mare ...
io quando vado in vacanza vorrei fare qualche giorno di smart per allungarle, non posso xche dove vado io in Agosto si riempie e o lavori la notte altrimenti la rete non regge il flusso turistico... con quello sarei a cavallo..

Se arrivasse a 30 auro un pensiero...

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

Comunque guardavo stamani i prezzi di starlink, 40 al mese, resta alto...ma se diminuisse cazzo ti connetti da ovunque anche in mezzo al mare ...
io quando vado in vacanza vorrei fare qualche giorno di smart per allungarle, non posso xche dove vado io in Agosto si riempie e o lavori la notte altrimenti la rete non regge il flusso turistico... con quello sarei a cavallo..

30 te i 10 li mette zorro tranquillo :D

• Haha
Reactions: Pietro.68

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

ma da quel che ho capito hanno un accordo con at&t e non ti serve un abbonamento a parte.. quindi dipende dai singoli accordi dei singoli operatori telefonici.

Vedremo se mai arrivera' in italia che offriranno i nostri operatori, se mai lo faranno.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma da quel che ho capito hanno un accordo con at&t e non ti serve un abbonamento a parte.. quindi dipende dai singoli accordi dei singoli operatori telefonici.

Vedremo se mai arrivera' in italia che offriranno i nostri operatori, se mai lo faranno.
vero e da quello che ho capito per quel particolare servizio non serve nemmeno l'iphone 14 ed oltre col satellitare perchè coprono con lo switch dei modem o roba varia, quindi basta anche in iphone vecchio

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Avevi mica postato un interessante abbonamento ad uso con garmin per il satellitare ? Sbaglio?

Si esatto, siccome è un argomento che mi interessa mi sto documentando e cerco sempre info, lo avevo segnalato qui

@sideman sapevo anche io dal 14 in poi ma nell'articolo scrivono che è compatibile anche con i modelli più vecchi... chissà che passino anche ad Android, non ho mai voluto iPhone mi pare macchinoso

• Like
Reactions: skaas

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
si esatto
Comunque il sistema starlink per quanto ho letto usa un segnale che non ha nulla a che vedere coi segnali satellitari attualmente in uso.
"La rete Starlink, sviluppata da SpaceX, utilizza una costellazione di satelliti in orbita bassa (LEO) per offrire connettività diretta ai dispositivi mobili.!"

Direi proprio di si, hanno una rete proprietaria, e copre praticamente ovunque, c'è solo da attendere un po' per vedere quando arriverà da noi e a che prezzi ovviamente, ma farebbe sicuramente comodo a tanti, mi viene in mente chi esce in barca, l'escursionista in alta montagna, ma anche il camperista che tante volte è in zone non coperte, per non parlare poi di chi fa smart working da ogni parte del pianeta. Costerà tanto? si probabilmente, soprattutto all'inizio, ma di soldi ne sprechiamo tutti e sulla sicurezza della nostra vita sarebbero pure ben spesi

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@sideman sapevo anche io dal 14 in poi ma nell'articolo scrivono che è compatibile anche con i modelli più vecchi... chissà che passino anche ad Android, non ho mai voluto iPhone mi pare macchinoso
esatto, ma il satellitare lo ha solo il 14 15 16 .

Riguardo alla macchinosità, non è proprio di iphone che ha stravenduto proprio per la sua semplicità e maggiore semplicità rispetto ad android.
Poi non guardare che magari a uno che è stato 10 anni su android gli può sembrare complicato, ma se prendi una persona tabula resa è nettamente più semplice
Io poi non sono fan nè di iphone nè di android ero e sarò fan solamente di Blackberry soprattutto di OS10 sistema preveggente defunto a causa di politiche di marketing miopi.
Ho iPhone perchè me lo da l'azienda da anni ed anni e oramai avendo tutto nel loro circuito se dovessi comprarmene uno sarei "costretto" a restare su iphone...
(Dovessi comprare un android comprerei o Motorola o Nothing...)

sid

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
519
333
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
beh dipende se lo hai comprato appena uscito o no.. sai meglio di me che dopo 1 anno costa la meta'.

Lo stesso non si puo' dire degli iphone che anche l'anno dopo te li provano a vendere sempre ad un migliaio di euro, ricondizionati a parte..
Mica tanto vero, anche se è uscito l's25, il s24 sta mantenendo abbastanza il prezzo, difstti tra i due la differenza non è molta, si può dire che costano quasi uguale (dell'ordine di decine di euro)