Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

Ottobrerosso

Ebiker normalus
23 Maggio 2026
91
73
18
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
Si, va bene, per te magari. Ho un'auto che fa 12 anni a dicembre ma non li dimostra, una moto che ne fa 11 questo mese e neppure questa li dimostra, ed una bici che ne fa 6 a novembre. Il mezzo invecchiato di più è la bici ma solo per via dell'uscita dei nuovi sistemi motore con controllo trazione in stile ABS al contrario, che per il resto dice ancora la sua ed il limite sono ancora io. Potrei cambiarli tutti quest'anno, ma per l'auto non ci penso proprio che non ne fanno più così, per la moto ci potrei fare un pensiero, la bici la cambierei per provare qualcosa di nuovo, ma in questa fase di incertezza sul mercato eMTB aspetto ancora un po' e vediamo che esce e che succede a livello di prezzi. Le scimmie a casa mia si sono estinte da un pezzo. Non fosse per il prezzo appunto sarei già andato a ritirare il kit telaio della Pedroni Charger con il mahle M40.
Sulla mia pelle da poche settimane
Ho preso una emtb nuova di pacca però con bosch gen5 e nkn avinox
Anno scorso sulla stessa bici del 2025, praticamente 0 sconto o poco più
Quest'anno sconto importante parlando che stavo valutando anche bici con avinox ( non reale perché volevo Bosch, preferisco affidabilità che novità dell'ultima ora)
I tempi sono cambiati e oggi spunti prezzi interessanti rispetto a 9 12 mesi prima
La emtb la stavo valutando da un bel po', ma cercavo il momento e il prezzo giusto

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.970
8.256
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Comunque sta levo 4 non è affatto male.
A livello di di telaio e assetto mi piace molto.
L'allestimento EXPERT secondo me è quello migliore nel rapporto qualità prezzo. Forse solo le ruote potrebbero essere un po meglio. Ma comunque non sono malaccio.
Se il tubo obliquo te lo fai piacere e sei uno che il giro da 2000 D+ è la tua massima aspirazione allora è una bici che può ancora dire la sua. o_O :)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.128
16.712
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
L'allestimento EXPERT secondo me è quello migliore nel rapporto qualità prezzo. Forse solo le ruote potrebbero essere un po meglio. Ma comunque non sono malaccio.
Se il tubo obliquo te lo fai piacere e sei uno che il giro da 2000 D+ è la tua massima aspirazione allora è una bici che può ancora dire la sua. o_O :)
Dopo 4 botte sta nascendo l ammore allora? :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:.Brakky

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
206
295
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Sono d'accordo. Dopo 3000 km. devo dire che anch'io sono piuttosto soddisfatto anche se sottolineo alcuni nei che non mi vanno proprio giù: uno è il walk che, per come lo uso io in montagna, non funziona ancora come vorrei; due è il motore che non è silenzioso in discesa e questo mi dà fastidio visto che, in assoluto, apprezzo una bici silenziosa. Anche il peso è un dato su cui riflettere, un paio di kg. in meno li avrei apprezzati. Per il resto sono piuttosto contento, fin'ora non un problema, la bici è robusta, costruita bene e, sul campo, è un coltellino svizzero: non eccelle in niente ma fa tutto molto bene, senza contare che, come tutte le Specialized, ci si trova subito a casa quando si monta in sella per la prima volta. La ricomprerei? Probabilmente ora come ora preferirei la R solo però con un forte sconto... L'autonomia? Con il 0/100 io sto a posto, come Gineprio... :D

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.970
8.256
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sono d'accordo. Dopo 3000 km. devo dire che anch'io sono piuttosto soddisfatto anche se sottolineo alcuni nei che non mi vanno proprio giù: uno è il walk che, per come lo uso io in montagna, non funziona ancora come vorrei; due è il motore che non è silenzioso in discesa e questo mi dà fastidio visto che, in assoluto, apprezzo una bici silenziosa. Anche il peso è un dato su cui riflettere, un paio di kg. in meno li avrei apprezzati. Per il resto sono piuttosto contento, fin'ora non un problema, la bici è robusta, costruita bene e, sul campo, è un coltellino svizzero: non eccelle in niente ma fa tutto molto bene, senza contare che, come tutte le Specialized, ci si trova subito a casa quando si monta in sella per la prima volta. La ricomprerei? Probabilmente ora come ora preferirei la R solo però con un forte sconto... L'autonomia? Con il 0/100 io sto a posto, come Gineprio... :D
che problemi hai con il walk? il mio l'ho messo walk- perché in salita non riesco a stargli dietro.
domenica mi sono appeso al manubrio e mi sono fatto tirare su per un pezzo che pareva una ferrata...
per il resto sono con te.
per il peso vabbè... io sono 10 kili sovrappeso per cui il kilo in più rispetto alla mia vecchia G2 chi lo sente.
però io come assetto e prestazioni mi ci trovo alla grande.
freni maven incredibili.
gx t-type va alla grande. non perde un colpo e mi consuma molto meno la trasmissione.
motore leggermente rumoroso ma chi lo sente?
i prossimi saranno copertoni più scorrevoli. specie dietro.

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
206
295
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
che problemi hai con il walk? il mio l'ho messo walk- perché in salita non riesco a stargli dietro.
domenica mi sono appeso al manubrio e mi sono fatto tirare su per un pezzo che pareva una ferrata...
per il resto sono con te.
per il peso vabbè... io sono 10 kili sovrappeso per cui il kilo in più rispetto alla mia vecchia G2 chi lo sente.
però io come assetto e prestazioni mi ci trovo alla grande.
freni maven incredibili.
gx t-type va alla grande. non perde un colpo e mi consuma molto meno la trasmissione.
motore leggermente rumoroso ma chi lo sente?
i prossimi saranno copertoni più scorrevoli. specie dietro.
Ammetto che spesso l'uso che faccio del walk è improprio (sentieri di montagna ostici e molto impervi) ma trovo che il tasto fisico sia difficile da tenere premuto molto a lungo (un'ora e più) e la modalità walk spesso si blocca proprio nei momenti meno opportuni così come faceva quello della G3. Ho avuto modo di provare il walk di Amflow ed è tarato decisamente meglio. Il motore è rumoroso in discesa con uno sbattacchiamento degno del vecchio Ep8 (almeno sulla mia), sullo scassato alla lunga lo trovo fastidioso: appena posso farò un video a riguardo che manderò anche a Specialized, non mi sembra normale (prima voglio provare la Levo di un amico che sembra essere meno rumorosa in discesa ma è ancora nuova). Il rumore è questo (min. 23:00):

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.321
809
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ha entrambe dei colori pazzeschi e nettamente migliori del mio :sob: ma non l'avevano in pronta consegna e mi sono dovuto adattare. Per il resto sono contento che inzi a trovartici. Cmq ioo la ca....ta di montare la butcher dietro non la faccio più al prossimo cambio metto una eliminator che consuma menobatteria e dura di più e anche come grip non è male-

• Like
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello