perchè avrò bisogno di caricare la bici al massimo 2 volte l'anno e per 2 volte posso permettermi di togliere le ruote (ameno quando avevo Sram, con Shimano bestemmio)Posso chiederti come mai non valuti di acuqistare un'auto con gancio di traino??? Prima anche io la mettevo dentro la macchina la bici ma poi dopo aver rigato più volte il paraurti (la caricavo d adietro nel portabagali della sw) ho optato per mettere il gancio di traino e da allora caricare la bici non è più un problema .
Tieni conto che quando ho iniziato a fare MTB muscolare 20 anni fa avevo un mercedes cabrio e dovevo sempre partire dal paese (per non farmi la salita al ritorno pos aperitivo dato che abito in collina, e smontavo le ruote delle mie bike tutte le volte che la prendevo e la infilavo sui sedili posteriori dell'auto a capotta aperta, anche in inverno... era uno spasso
