cambio bici

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.307
8.272
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.187
2.456
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Grazie, io ho gli stessi dischi ma da 203 mm e freni magura, ho provato anche pastiglie metalliche e non ho avuto problemi, ma sono più rumorose delle pastiglie in resina.
di che pastiglie parliamo e che impianto?

E' pure possibile che sia un problema specifico delle pastiglie metal di shimano che hanno un qualcosa che non si accoppia bene con i dischi magura.. booooh!

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.307
8.272
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
beh allora dai capace che il metallo dentro e' diverso? Diverse percentuali?

Dicci tu come vanno... io avendo freni shimano non ho l'opzione di provarlo.. e comunque prossimo disco valuto il cambio con altro.
Sui magura preferisco le pastiglie in resina perché quelle in metallo sono rumorose, specialmente sull'anteriore.
Dall'anteriore le ho tolte, al momento le sto usando sul posteriore.
Comunque nessun problema di scaldate.

• Like
Reactions: fear_factory84

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.432
4.272
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Visto che la vecchia bici aveva lo sgancio rapido alla ruota anteriore, questa ha questo perno e mi chiedevo se lo devo ingrassare?

E che ti cambia? Va ingrassato tanto quanto l'altro, magari con più attenzione alla sede di battuta della testa dal lato opposto al filetto.

• Like
Reactions: e-radio

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
219
24
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Buonasera a tutti, ho appena cambiato la catena dopo 2500 km, ho notato sulla falsa maglia colorata di rosso che è presente una freccia con la punta verso il retro della bici è normale o c'è un verso con cui va messa la catena? Grazie ancora per il vostro aiuto saluti 20260726_184346.jpg

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
728
407
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Buonasera a tutti, ho appena cambiato la catena dopo 2500 km, ho notato sulla falsa maglia colorata di rosso che è presente una freccia con la punta verso il retro della bici è normale o c'è un verso con cui va messa la catena? Grazie ancora per il vostro aiuto saluti Vedi l'allegato 87989
la freccia deve essere rivolta verso la ruota anteriore della bici. ma come riferimento devi prendere la parte superiore della catena e non quella sotto vicina al carro posteriore. spero di essermi spiegato bene.

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
219
24
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
dalla foto mi sembra catena shimano, per ci le scritte sulla catena (che sono solo da un lato) vanno fuori) la falsamaglia va messa con la freccia nella direzione in cui gira la catena quando pedali (in pratica è unidirezionale)
Le scritte sono fuori ok .la freccia sulla falsa maglia è al contrario di come gira la catena quando pedalo. Quindi cosa devo fare cambiare la falsa maglia o girare la catena ?
Grazie ancora

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
219
24
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
la freccia deve essere rivolta verso la ruota anteriore della bici. ma come riferimento devi prendere la parte superiore della catena e non quella sotto vicina al carro posteriore. spero di essermi spiegato bene.
Purtroppo la freccia sulla falsa maglia della Catena è rivolta verso la parte posteriore della bici , prendendola come riferimento nella parte superiore della Catena. Adesso visto che è nella posizione sbagliata cosa posso fare togliere le due false maglie e invertirle Sperando che la freccia vada giusta oppure togliere la catena e girarla all'incontrario Grazie ancora Siete tutti molto gentili

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.187
2.456
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Purtroppo la freccia sulla falsa maglia della Catena è rivolta verso la parte posteriore della bici , prendendola come riferimento nella parte superiore della Catena. Adesso visto che è nella posizione sbagliata cosa posso fare togliere le due false maglie e invertirle Sperando che la freccia vada giusta oppure togliere la catena e girarla all'incontrario Grazie ancora Siete tutti molto gentili
la catena mi sembra una sram, e non ha verso quindi non devi girarla, la falsa maglia invece basta che la sganci e la monti nel verso corretto. Se non hai la pinza per sganciarla, su internet trovi facilmente video del trucchetto per sganciarla sulla corona battendola un pochino.

Senno' vai da chi l'ha montata e fattela rimettere correttamente :D

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.112
8.520
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
puoi pedalare al contrario...

• Haha
Reactions: slowman

Classifica giornaliera dislivello