Ruote FSA i29carbon - l'incredibile servizio garanzia FSA

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.343
1.151
113
41
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Cronaca di una storia felice

Credo sia doveroso raccontarvi che non esiste solo reserve.

Domenica 12 aprile ho rotto la ruota posteriore FSA i29 carbon, la famosa ruota che mezzo forum ha comprato su RCZ.
Domenica sera ho scritto all'assitenza cliente
Lunedi 13 aprile mattina mi hanno aperto pratica di garanzia chiedendomi una foto del cerchio rotto.
Giovedì 16 ho spedito la ruota rotta in FSA a Milano
Oggi, mercoledì 22 ho la ruota nuova in ufficio

Garantite a vita e con servizio cliente TOP

Allegati

• WhatsApp Image 2026-04-13 at 12.15.26 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2026-04-13 at 12.15.26 (1).jpeg
    249,9 KB · Visite: 67
  • WhatsApp Image 2026-04-22 at 10.08.44.jpeg
    WhatsApp Image 2026-04-22 at 10.08.44.jpeg
    161,5 KB · Visite: 65

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise

Domenica 12 aprile ho rotto la ruota posteriore FSA i29 carbon, la famosa ruota che mezzo forum ha comprato su RCZ.
Lunedi 13 aprile mattina mi hanno aperto pratica di garanzia chiedendomi una foto del cerchio rotto.

pompale un pochino ste gomme zio bono.. :joy:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
spero non mi capiti pero le trovo molto robuste quelle originali in alluminio le avevo bollate dopo i primi km queste per ora reggono bene, speriamo continuino!!!!

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR

Ho avuto ottime esperienze con l'assistenza Fsa in passato con la Bdc...
Un paio di sostituzioni di guarniture complete K-force senza batter ciglio ed in tempi rapidissimi, spesso immediati se il negozio l'aveva disponibile...
Ma si trattava di "difetti strutturali" ben noti (si scollava dai bracci in carbonio la bussola filettata dove si montava il pedale)...
Alla 3° sostituzione ho preferito passare ad altro...
Nel tuo caso più che cedimento/difetto di fabbricazione mi pare, CORREGGIMI SE SBAGLIO ;) , si tratti di di un urto su uno "spigolo" reso critico da pressioni basse...
Quindi "un incidente"...
BRAVA FSA! simili "trattamenti" non sono la normalità ma un eccezione...

• Like
Reactions: emtb-light

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ruote grandiose, e servizio clienti da stare tranquilli senza ansia

Non lo metto in dubbio, ma le 32 raggi alu mi lasciano ancora più tranquillo. Anche perché in "assetto corsa" sfioro i 90 Kg. Però dovessi fare una trail/AM per usi "moderati" userei sicuramente queste FSA.

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Non lo metto in dubbio, ma le 32 raggi alu mi lasciano ancora più tranquillo. Anche perché in "assetto corsa" sfioro i 90 Kg. Però dovessi fare una trail/AM per usi "moderati" userei sicuramente queste FSA.
il problema allora non sono le ruote.. e nemmeno l'utilizzo trail o enduro.. nemmeno il numero di raggi.. il problema è il peso :joy: :joy:
dai su... dieta.. forza.. togli 20kg, guadagni salute, risparmio batteria, monti le ruote carbon dei magri, diventi agile come Bruni e magari incroci qualche bella ragazza sul sentiero che ti dice anche.. uauuuu che figo! :p

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.189
1.192
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
il problema allora non sono le ruote.. e nemmeno l'utilizzo trail o enduro.. nemmeno il numero di raggi.. il problema è il peso :joy: :joy:
dai su... dieta.. forza.. togli 20kg, guadagni salute, risparmio batteria, monti le ruote carbon dei magri, diventi agile come Bruni e magari incroci qualche bella ragazza sul sentiero che ti dice anche.. uauuuu che figo! :p
ti posso mandare a quel paese io per procura? :joy: :D :heart:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Io con i cardellini da 60 Kg non ci parlo! :imp:

Comunque non è che sono fuori scala, sono 183 per circa 83 Kg in assetto doccia, poi ci metti abbigliamento ed equipaggiamento contenuto nello zaino ed arriviamo più o meno lì. Non ho intenzione di dimagrire, anche perché non credo ci riuscirei, mi basterebbe trasformare un po' di massa grassa in massa magra che in discesa serve eccome.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.343
1.151
113
41
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
io peso 20 chili in meno e ti assicuro che non succede :joy:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Considerando che le ruote originali in alluminio dopo un paio di uscite avevano gia qualche bollo sul cerchio direi che queste dopo 1500km senza guardare molto dove passare direi che sono molto soddisfatto di come vanno se poi hanno anche un ottima assistenza come in questo cosa allora direi super soddisfatto.

Classifica giornaliera dislivello