Sostituzione ammortizzatore Turbo Levo alloy 2023

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
131
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti !
scusate il disturbo e l’ignoranza in materia .
Vorrei sostituire ammortizzatore di serie che c’è sulla mia levo .


che cosa posso comprare , meglio se usato , di performante ? Non mi serve nulla di eclatante ma peso 100kg e questo è sostanzialmente come non averlo .
Tutto questo meglio se posso montarlo in autonomia .

Grazie mille
Nic
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.475
2.936
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
a quanto lo gonfi ora?
anche se pesi 100kg , se fai un sal adeguato e non fai un uso gravoso della bici, quello di serie può anche andare bene
altrimenti puoi valutare di metterne uno a molla.
occhio però se sulle turbolevo alcuni ammo a molla davano problemi e si rompevano
 

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.348
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
L’ho gonfiato a 250psi .
può andare ?
si a spanne ci puo' stare.. ma va regolata anche l'idraulica di conseguenza.

Va anche visto se e' arrivato il momento di revisionarlo quel mono, e visto il suo valore e il costo di una revisione (150 euro in media), potresti avere ragione a volerlo cambiare.


sostanzialmente devi trovare un monoammortizzatore della dimensione e tipologia per il tuo telaio, se non erro 210x55.
 

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.348
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
non ho chiaro se tutti i 210x55 vanno bene o se ci sono altri parametri da tenere in considerazione .
per esempio questo ?


potrebbe andare bene?
Questo sembra quello di serie della turbo levo comp g3, quindi a spanne si va bene, al massimo devi spostare le boccole dal mono vecchio al nuovo.

Accertati che sia stato revisionato recentemente con una qualche prova.. perché dire che non ha bisogno di essere revisionato senza una prova tangibile equivale al fatto che probabilmente non è stato mai toccato o e' passato tanto tempo... e da 150 euro poi te ne costa 300...
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
131
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Grazie mille dalla info !
Ne ho preso uno uguale da un altro venditore.
Dovrebbe arrivare a giorni .
Grazie mille !

Ora andrò su you tube per capire come fare una configurazione corretta .
 

Classifica giornaliera dislivello