COMPAGNI DI AVVENTURA CERCASI ZONA COMO

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
475
189
43
57
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer
Ho un haibike Alltrack6
È una front, ma comunque equipaggiata per fare semplici sterrati, certo non è una bici da enduro.

Per intenderci sentieri come quello che da Brunate porta alla Baita Boletto (per rimanere nel triangolo Lariano) sono ampiamente fattibili, poi magari eviterei di scendere dal Boletto all'alpe del Vicerè, li le cose si complicano.

Anche il sentiero 10 del Campo dei Fiori è ampiamente fattibile, oppure il sentiero che porta al Forte di Orino; insomma possibilità di combinare asfalto e sterrati ce ne sono parecchie.

Girare per semplici sentieri in mezzo ai boschi e le montagne e molto più gratificante dell'asfalto (mia opinione); se provi poi finirai per cercare solo gli sterrati. :)

• Like
Reactions: CriCri84

Ambro69

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2023
155
189
43
Como
www.komoot.it
Bici
Haibike allmtn 4
  • Like
Reactions: Gibo69

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
475
189
43
57
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer
Ciao, se interessa, questo week-end (preferibilmente domenica) si potrebbe organizzare una giro nel triangolo lariano misto asfalto sterrato semplice, partendo da zona Tavernerio/Albavilla, salire fino a Brunate (quasi tutto asfalto) e proseguire fino alla Baita Boletto (sterrato semplice), poi tornare dalla stessa strada, oppure osare un pò di più e scendere verso Tavernerio dalla forestale (niente single trail).

Se interessata potrebbe essere un modo per iniziare a prendere confidenza con semplici sterrati.

Se interessati (estendo inviato a tutti) fatemi sapere.

Ciao

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
933
760
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Questo WE mi è impossibile però l'idea di fare qualche uscita insieme per conoscere nuove persone mi attira.
Non ho capito però che giro vorresti fare? Da Albavilla io sarei salito verso l'alpe del vicerè per poi virare ad ovest su qualche sentiero in quota, te invece mi pare che vuoi stare basso e fare su asfalto tutti i paesi, ho inteso bene?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.161
16.755
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Questo WE mi è impossibile però l'idea di fare qualche uscita insieme per conoscere nuove persone mi attira.
Non ho capito però che giro vorresti fare? Da Albavilla io sarei salito verso l'alpe del vicerè per poi virare ad ovest su qualche sentiero in quota, te invece mi pare che vuoi stare basso e fare su asfalto tutti i paesi, ho inteso bene?
Lo pensavo anche io....poi mi han mandato @yura .....stó elemosinando x avere abbastanza da prendere un sicario.Brakky

• Love
Reactions: yura

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
475
189
43
57
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer
Si tratta di giro pensato apposta per @CriCri84, che ha aperto questa discussione, che diceva di non essere particolarmente a suo agio con il fuoristrada.
Per divertirsi sui trail ci sono ottime alternative, ma non ci porterei, come prima uscita, chi (ancora) non è abituato.

CriCri84

Ebiker novello
19 Agosto 2025
8
1
3
41
Casnate
Visita Sito
Bici
Haibime Alltrack6
Ciao, se interessa, questo week-end (preferibilmente domenica) si potrebbe organizzare una giro nel triangolo lariano misto asfalto sterrato semplice, partendo da zona Tavernerio/Albavilla, salire fino a Brunate (quasi tutto asfalto) e proseguire fino alla Baita Boletto (sterrato semplice), poi tornare dalla stessa strada, oppure osare un pò di più e scendere verso Tavernerio dalla forestale (niente single trail).

Se interessata potrebbe essere un modo per iniziare a prendere confidenza con semplici sterrati.

Se interessati (estendo inviato a tutti) fatemi sapere.

Questa domenica io ci sono e verrei volentieri. Grazie! Aggiorniamoci.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.045
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Stanno arrivando report di sopralluoghi dopo l'alluvione di ieri. Le PS di Tavernerio sono state devastate. Ancora praticabili ma ci sono piante sulle linee e punti scavati con gradoni fino al metro. Anche la forestale di accesso alle PS è rovinata percorribile solo a piedi/bici, i ruscelli si sono portati via tutto. Presumo che tutta la dorsale lariana sia lessa male. ATTENZIONE!

• Sad
Reactions: Maxone

Ambro69

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2023
155
189
43
Como
www.komoot.it
Bici
Haibike allmtn 4
Adesso saranno messi anche peggio....
Però il vero problema non sono i sentieri ma tutto il resto. Zona Capiago Montorfano Alzate ci sono grossi problemi. Speriamo che finisca presto questo diluvio universale.

Classifica giornaliera dislivello