Che inesattezze? Il fai da te esiste assolutamente.
Come ho precisato, se una cosa la sai fare
e la legge ti permette di farlo, la puoi fare.
La legge ti permette di eseguire da te il collegamento elettrico del gancio, ed è anche il costo preponderante di tutta l'installazione.
"E' difficile, c'è il chip, la centralina, cazzi e mazzi" non sono motivi per dire che il fai da te non è possibile tout court.
Io dico cosa si può fare, poi ognuno per i fatti suoi si studia la cosa e valuta cosa sa o non sa fare delle cose che ho detto e si fa i conti con le proprie tasche.
Probabilmente ti sei dimenticato di come funziona o ti sei rivolto ad un agenzia di pratiche auto perché non l'hai mai saputo, comunque la documentazione da presentare, alla motorizzazione, si chiama TT2119, modulo da ottenere preventivamente sempre dalla motorizzazione (e compilare) e che contiene
tra le altre cose la dichiarazione da far compilare e firmare all'installatore, il tutto si riporta in motorizzazione che dopo un paio di ore di coda in 3 min ti stampano l'adesivo per il libretto, oppure ti mandano via se hai sbagliato a compilare qualcosa invitandoti a tornare con il modulo compilato correttamente.
Giusto per non dire inesattezze, come dice kilowatt