A prima vista sembra una rottura da impatto anteriore più che da salto, dove di solito si rompe sotto, per cui avranno pensato che tu abbia sbattuto contro un qualcosa e quindi sia colpa tua...Io farei una recensione negativa a 0 stelline su Trust pilot direttamente dal loro sito visto che hanno un link credo che così potresti smuovere un pochino le acque....
un impatto anteriore avrebbe comportato una spinta in avanti con rottura nella parte frontale del tubo sterzo, che invece e' intatta ... la dinamica la ho vissuta e corrisponde a quanto descritto, ero il primo di un trenino di 4 amici e hanno visto tutti ... con la bici ci ho fatto mtb, quindi cadute ce ne sono state diverse in 10 mesi (la maggior parte in salita) ... raschi nel telaio ? si nel carro posteriore ... la bici in 10 mesi la ho usata ... puo' forse aver influito che hanno esaminato un mezzo che ha girato come normalmente gira una mtb da enduro ?
non faro' recensioni negative a scopo strumentale; semplicemente condivido l'esperienza piu' dal punto di vista tecnico della bici che non della garanzia negata ...
al riguardo, secondo me la bici e' fragile ... potrebbe pure aver influito lo schema delle sospensioni che non contribuisce a scaricare quel punto (anzi lo carica)
il giorno dopo che ho rotto quella ho acquistato una bici di altra marca con telaio garantito a vita, speriamo di avere piu' fortuna ... chiudo con il ricordo di una giornata divertente pochi giorni prima che la bici si sfondasse ... ...