Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
211
267
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Il prezzo è fisso perchè costa poco meno delle altre scontate (in alcuni casi), per esempio la Vala kit 90 la si trova intorno ai 7000€ forse anche meno se ce l'hanno in negozio e vogliono sbolognarla e (almeno su subito) ho visto anche Wild M10 intorno a questi prezzi, i 6500€ della Amflow sono ''giusti''.

• Like
Reactions: Don Juan

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.726
4.534
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma come telaio come sta messa? Io l'ho vista dal vivo ieri per la prima volta ed alla vista/tatto mi ha fatto la stessa impressione che mi fece a suo tempo la Rise, cioè "leggerina", ma ovviamente dovrei provarla. Da tenere presente però che io in assetto "di guerra" sto a quasi 90 Kg, tu mi pare sei più leggero. Al momento comunque per eventuale cambio sto puntando altro, ma con calma, alla mia vecchia biga al momento non posso imputare nessuna mancanza e per giunta non sono nelle condizioni fisiche adatte per spremerla a fondo.
Certo non è un telaio da DH ma pensavo peggio da quello che avevo letto. Diciamo che mi ricorda la GEN2 della Levo che non era super rigida ma non è mai stato un problema. Direi anche meglio della Rise prima versione.
(Io sono 75 in assetto ride).

Ultima modifica:

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.295
1.258
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Alcuni ricambi già disponibili

Ma.... hanno smontato dei pezzi per fare le foto? C'è del grasso sulle viti e si vede la testa delle stesse "usate".
:joy:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.481
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io preferisco un prezzo che sia quello piuttosto che vedere listini gonfiati e dopo sconti su sconti. E lo sconto vederlo una volta che uscirà un modello nuovo.

Quante volte abbiamo detto …. Seeee 10k …pazzi … poi la bici te la ritrovi a 5/6k perché non vendono
Tutto corretto. Ma se vendi allo stesso prezzo degli altri (tutti gonfiati), non fai sconti e produci a un costo che è metà di quello degli altri... (vedi sotto)
Sei unico Kilo :p, è evidente che la vogliono in tanti, e chi glielo fa fare di scontarla ? La vuoi ? Questo è il prezzo e se ti sta bene te la do, è la semplicissima legge del mercato baby, son Cinesi ma mica Coglio...ni

;)
... il problema giustamente non è il tuo. E sei bravissimo ad avere posizionato il prodotto convincendo della gente a comprarlo. Non è questione se il prodotto sia buono o meno (sicuramente è ottimo). Il problema è chi lo compra. Ma mi fermo qua: ho già spiegato varie volte perché dico no ai prodotti cinesi. Ovviamente, conoscendo bene il mercato e anche il mktg (ci lavoro) so che per qualcuno è un discorso inutile da fare. Ma qualcuno lo deve fare visto che qua dentro i pareri (di alcuni che scrivono) vanno a senso unico.

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
922
1.092
93
Lombardia
Visita Sito
Comunque da ieri con un semplice Click la si può comprare direttamente dal loro sito. Consegna stimata 20 Luglio.

Ma sbaglio o dal sito Italiano sembra che ci sia stato un cambio di comunicazione, enfatizzando meno sul lato potenza, parlando per lo più degli 850 watt e non dei 1000 watt...?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bostik

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.726
4.534
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
... il problema giustamente non è il tuo. E sei bravissimo ad avere posizionato il prodotto convincendo della gente a comprarlo. Non è questione se il prodotto sia buono o meno (sicuramente è ottimo). Il problema è chi lo compra. Ma mi fermo qua: ho già spiegato varie volte perché dico no ai prodotti cinesi. Ovviamente, conoscendo bene il mercato e anche il mktg (ci lavoro) so che per qualcuno è un discorso inutile da fare. Ma qualcuno lo deve fare visto che qua dentro i pareri (di alcuni che scrivono) vanno a senso unico.

Arrivo China è inevitabile, ma prova a vederlo da un altro punto di vista, ovvero cosa fare per contrastarlo ???

- Bosch presenta una batteria studiata per le CARGO e le MTB si devono adattare. o_O Poi bastano 85 Nm perchè le trasmissioni patiscono ecc. ecc. Ora invece aggiornamento a 105 Nm e maggior potenza, ma dovete aspettare a luglio !!?
DJI fa un aggiornamento ogni 15 giorni !

- Specialized presenta dopo LUNGA attesa la nuova Levo che però è rimasta indietro come estetica del tubone ma specialmente un cofano laterale !!! o_O Il che aumenta anche il peso. Le big S le producono comunque in oriente quindi altrettanto manodopera a basso costo eppure i prezzi sono rimasti sempre nel loro target.
In tutto questo tempo dovevano fare un telaio con la sospensione della Kenevo SL e magari il nuovo Mahle.

Quindi se AMflow riscuote successo è anche per demerito della concorrenza.

Ultima modifica:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.428
3.399
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Arrivo China è inevitabile, ma prova a vederlo da un altro punto di vista, ovvero cosa fare per contrastarlo ???

- Bosch presenta una batteria studiata per le CARGO e le MTB si devono adattare. o_O Poi bastano 85 Nm perchè le trasmissioni patiscono ecc. ecc. Ora invece aggiornamento a 105 Mn e maggior potenza, ma dovete aspettare a luglio !?!

- Specialized presenta dopo LUNGA attesa la nuova Levo che però è rimasta indietro come estetica del tubone ma specialmente un cofano laterale !!! o_O Il che aumenta anche il peso. Le big S le producono comunque in oriente quindi altrettanto manodopera a basso costo eppure i prezzi sono rimasti sempre nel loro target.
In tutto questo tempo dovevano fare un telaio con la sospensione della Kenevo SL e magari il nuovo Mahle.

Care bike industry, cari social media manager, so che noi su questo forum siamo una goccia d’acqua rispetto ai vostri acquirenti, pure di quelli che rompono i co*****i e per questo non i vostri migliori clienti, ma dedicate un po’ del vostro tempo a leggere ogni tanto qualcosa di costruttivo che possiamo offrirvi e fatene tesoro per il futuro. Il business non e’ solo tirare una riga a fine anno. O se lo e’, c’e’ modo e modo di farlo. E in pochi lo sanno fare con stile. IMHO

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.033
3.879
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Care bike industry, cari social media manager, so che noi su questo forum siamo una goccia d’acqua rispetto ai vostri acquirenti, pure di quelli che rompono i co*****i e per questo non i vostri migliori clienti, ma dedicate un po’ del vostro tempo a leggere ogni tanto qualcosa di costruttivo che possiamo offrirvi e fatene tesoro per il futuro. Il business non e’ solo tirare una riga a fine anno. O se lo e’, c’e’ modo e modo di farlo. E in pochi lo sanno fare con stile. IMHO

ti assicuro che leggono i forum, anche se tanti fanno finta di non sapere cosa siano. O pensi davvero che oltre 3000 commenti al mio test di settembre di questa Amflow siano passati inosservati?
L'esempio più lampante è il nuovo gruppo 2x13 di Campa, uscito con tutte le richieste dei commenti del forum bdc quando lanciarono il 2x12 wireless (1000 commenti)

Poi c'è chi fa finta di niente, e i risultati si vedono.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.481
113
Milano
Visita Sito
Bici

- Bosch presenta una batteria studiata per le CARGO e le MTB si devono adattare. o_O Poi bastano 85 Nm perchè le trasmissioni patiscono ecc. ecc. Ora invece aggiornamento a 105 Nm e maggior potenza, ma dovete aspettare a luglio !!?

Guarda io l'ho detto appena uscita che Amflow / Dji avevano fatto un ottimo lavoro mettendo insieme le caratteristiche che molti utenti chiedono. Il mio ragionamento non è su Dji, Bosch, Specy o altri. È e resta di principio su tutti i prodotti finiti cinesi. Non mutua da un mio parere o simpatia/antipatia ma dall'asset che la Cina ha conquistato nel mondo negli ultimi 20 anni (terre rare, metalli, manifattura, energia) mentre gli altri (Usa Europa ecc...) dormivano. Adesso siamo messi così (leggere qualsiasi media) e l'unico modo per contrastarli (dazi ecc non serviranno e i provvedimenti dei governi generano solo scompensi) è il consumatore finale. Scusate se l'ho ripetuto

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.295
1.258
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Il tu discorso è chiaro, ma secondo te, tutti i produttori ( :joy: ) di altri marchi, non fanno tutto là?
Qualche marchio premium o modelli top forse sono assemblati non in cina, ma bici di media e/o bassa gamma, comunque fanno tutto là, le spediscono dove devono spedirle (finite), così come fanno quelli di Amflow, personalmente non ci vedo differenze.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.480
1.031
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Il tu discorso è chiaro, ma secondo te, tutti i produttori ( :joy: ) di altri marchi, non fanno tutto là?
Qualche marchio premium o modelli top forse sono assemblati non in cina, ma bici di media e/o bassa gamma, comunque fanno tutto là, le spediscono dove devono spedirle (finite), così come fanno quelli di Amflow, personalmente non ci vedo differenze.
La differenza è il ricarico che paghi al produttore commerciante. La Cina si arricchisce meno (forse un 10-20% meno) e noi ci impoveriamo di più.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.700
6.341
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Guarda io l'ho detto appena uscita che Amflow / Dji avevano fatto un ottimo lavoro mettendo insieme le caratteristiche che molti utenti chiedono. Il mio ragionamento non è su Dji, Bosch, Specy o altri. È e resta di principio su tutti i prodotti finiti cinesi. Non mutua da un mio parere o simpatia/antipatia ma dall'asset che la Cina ha conquistato nel mondo negli ultimi 20 anni (terre rare, metalli, manifattura, energia) mentre gli altri (Usa Europa ecc...) dormivano. Adesso siamo messi così (leggere qualsiasi media) e l'unico modo per contrastarli (dazi ecc non serviranno e i provvedimenti dei governi generano solo scompensi) è il consumatore finale. Scusate se l'ho ripetuto
Ragionamento che ha una logica ma che non condivido.
perché il consumatore finale dovrebbe rimetterci per salvaguardare quelli che invece si sono arricchiti (e ancora si arricchiscono) con i prodotti fatti in Asia?
Se penso che perfino quando c'è stata vaia qua sulle nostre alpi il legname abbattuto è stato venduto ai cinesi...

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.401
909
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
dicamo che è anche peggio...
perchè con il miraggio della produzione a basso costo, la cina grazie ai nuovi ultrasupermegamanager delle grosse industrie ha potuto imparare la tecnologia e avere i siti di produzione con standard mondiali. ovviamente sul lato salute/sicurezza/ambiente se ne fregano.
ma ormai il vantaggio dei vari marchi storici sta sparendo sempre di più. la calsse dei proprietari è stata abbagliata dai profitti senza capire che prima o poi sarebbero finiti.
ad esempio le industrie auto europee avevano nei motori termici un vantaggio difficilmete colmabile. adesso con le elettriche perchè uno dovrebbe prendere una volvo o una Byd... a parte l'affezionato del marchio?
ovviamente per il mondo ciclo è ancora più semplice. gli stabilimenti dei telai sono al 90% tutti la...
inoltre DJi è fortissima proprio in quello. piccoli motori e controller e software già super collaudati...

l'unica cosa che la fermerà un poco nelle vendite è che la loro prima bici è giustamente una trail. la bici che va bene un po' ovunque.
l'endurista vero dovrebbe orientrasi su mezzi più corazzati...
forse l'altro errore veniale è il non aver dato la possibilità di scegliere la bici con 2 batterie. 800 e 600 + extender e con la 600 fare anche la talglia S

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
541
277
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
L'unica cosa che importa al capitalismo è fare sempre più soldi, soldi soldi e non frega nulla della società, della democrazia del benessere collettivo. La grandi case di bike hanno sempre arraffato a più non posso e adesso si trovano un paese prima sfruttato e denigrato che con grossi sacrifici e anche una regime non proprio liberale ad oggi ci c..a in bocca. Da loro lato sono ampiamente giustificabili. Ma non vedo ragione per compatire le nostre industrie che non fanno nulla per preservare la nostra società. Non si sacrificano per il bene comune o per salvare i posti. Il consumatore occidentale potrebbe pensare ... OK mi costa di più ma salvo la patria. Anzi cosa hanno fatto negli ultimi due anni di nascosto? Hanno inventato la AI. Solo per spendere meno e guadagnare di più. Magari distruggendo tutto il benessere rimasto. Notizia odierna Amazon meno lavoratori più AI. E allora se rimango povero compro Cina. Povero per povero faccio il mio interesse personale.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.481
113
Milano
Visita Sito
Bici
Infatti parlo di "prodotti finiti" per far capire la differenza coi componenti. Perché è ovvio che comprando emtb, telefoni, frullini e mille altre cose, dentro c'è molta componentistica cinese: c'è quella, siamo costretti a comprarla, quindi basta e avanza.