specy ha voluto fare una LEVO GEN4 teutonica e questo è il risultato
poi ne venderanno lo stesso tante...
io credo che in generale quando hai un prodotto che è un "icona", che sia un iphone, una turbo levo, o una porsche 911, diventa difficile cambiarlo nel tempo.. perché vivi nella paura di sbagliare e perdere ciò che hai costruito nel tempo, quindi tendi a fare solo piccole modifiche.. specy con la levo ha provato a cambiare, senza cambiare troppo, con questa nuova generazione.. col senno di poi magari dovevano osare di più.. sviluppare un sistema più compatto, puntare sull'estetica più accattivante, cambiare con più coraggio!specy ha voluto fare una LEVO GEN4 teutonica e questo è il risultato
Hai ragione socio...dovevano andare nella direzione della gen 2. 29/29 e qlc kg meno....e poi fare full power questo,sarei li a leccare la vetrina del meccaio credo che in generale quando hai un prodotto che è un "icona", che sia un iphone, una turbo levo, o una porsche 911, diventa difficile cambiarlo nel tempo.. perché vivi nella paura di sbagliare e perdere ciò che hai costruito nel tempo, quindi tendi a fare solo piccole modifiche.. specy con la levo ha provato a cambiare, senza cambiare troppo, con questa nuova generazione.. col senno di poi magari dovevano osare di più.. sviluppare un sistema più compatto, puntare sull'estetica più accattivante, cambiare con più coraggio!
Invece il risultato è una bici che per quanto ho potuto provare va molto bene, ma che non è accattivante e soprattutto non segue la tendenza attuale di avere sistemi potenti ma compatti... DJI prima e Mahle adesso stanno tracciando una strada che sarà seguita anche dagli altri.. non mi stupirei se bosch arrivasse nel 2026 con un sistema CX6 più compatto e potente, idem per brose e shimano..
Eh questa è bella vera.Hai ragione socio...dovevano andare nella direzione della gen 2. 29/29 e qlc kg meno....e poi fare full power questo,sarei li a leccare la vetrina del mecca![]()
![]()
cosi nn mi manda via a bastonate solo quando gli dico che ho dimenticato il portafoglio.Brakky Vedi l'allegato 79063
la borraccia ci sta senza problemima come si fa a mantenere quegli infulcri e tubo sella decente per un telescopico con quella cinematica??
e che ci stia una borraccia?
Il mi piace è per queste che ti meriti in quantità .....bastonate
Hai una Kenevo giusto? Guarda quaRimango sempre perplesso quando si utilizzano ingranaggi in resina/plastica , certamente danno più silenziosità ma robustezza e durata non ispirano fiducia , sembrano i classici componenti da obsolescenza controllata !
Se poi li consideriamo in un sistema sotto sforzo e sottoposto a sbalzi termici si ha l'impressione che l'usura sia precoce o comunque richieda una certa manutenzione ; ma d'altronde un sistema batteria+motore in una ebike non è certamente progettato per durare in eterno o decenni , anzi si pensa più al fattore riciclaggio piuttosto che al conservativo ( ciò vale anche per altri settori specie in presenza di batterie che piaccia o meno ) .
Appunto perché ho una "vecchia" Kenevo e conosco i vari problemi che ha avuto Specialized con cinghia e motore , mi preoccupano i componenti non "metallici" .Hai una Kenevo giusto? Guarda qua
Vedi l'allegato 79070
Come dice il proverbio non si più avere la moglie ubriaca e la botte piena.... per contenere i pesi non c'è alternativa a meno che non si mettano a fare uso di titanio e magnesio a profusione....Appunto perché ho una "vecchia" Kenevo e conosco i vari problemi che ha avuto Specialized con cinghia e motore , mi preoccupano i componenti non "metallici" .
Ricordo anche dei problemi con il pompante di freni Guide Ultimate ( va bè sono Sram ! ) che aveva componenti "plastici" che si guastavano con l'olio ! Per non parlare delle batterie di Canyon con il case che si crepava !
Poi per carità ora ci saranno plastiche, gomme, resine ecc. più durature e specifiche , ma dubito che la longevità dei componenti sia l'obbiettivo primario di questi motori ! Immagino che rumorosità e peso abbiano avuto la priorità in queste situazioni.
Il cambio integrato con il motore in realtà ci sarebbe , lo fa Pinion ( https://pinion.eu/en/e-bikes/# ) ma pesi e resa probabilmente non sono ai massimi livelli .Come dice il proverbio non si più avere la moglie ubriaca e la botte piena.... per contenere i pesi non c'è alternativa a meno che non si mettano a fare uso di titanio e magnesio a profusione....
Ma al di la di tutto questo io sono il solo a essere deluso da un motore performante, tecnologico e moderno come questo?....
Si, perchè io sto ancora sognando e aspettando una trasmissione integrata nel motore (che non arriverà mai?) che elimini quel pendaglio comandato da un fil di ferro inguainato dell'era del triassico.
I componenti "plastici" (ingranaggi) ci sono in gran parte dei motori: chi più come Amflow, chi meno come Bosch. I motori a cambio integrato sono 3: Pinion, Valeo e NeoxIl cambio integrato con il motore in realtà ci sarebbe , lo fa Pinion ( https://pinion.eu/en/e-bikes/# ) ma pesi e resa probabilmente non sono ai massimi livelli .
Per quanto riguarda i componenti "plastici" di Mahle confido nella rigorosità teutonica per progettazione e controllo qualità anche se la produzione sarà come al solito Asiatica !
Quando succederà ci saranno suicidi tra gli stradisti fan di Campagnolo che ancora lo mitizzano per questa invenzione...che elimini quel pendaglio comandato da un fil di ferro inguainato dell'era del triassico.
Anche IntradriveI componenti "plastici" (ingranaggi) ci sono in gran parte dei motori: chi più come Amflow, chi meno come Bosch. I motori a cambio integrato sono 3: Pinion, Valeo e Neox
Il mio sogno sarebbe un motore ancora più piccolo,anche se hanno già fatto moltissimo da questo punto di vista , peso max 2 kgMa al di la di tutto questo io sono il solo a essere deluso da un motore performante, tecnologico e moderno come questo?....
Si, perchè io sto ancora sognando e aspettando una trasmissione integrata nel motore (che non arriverà mai?) che elimini quel pendaglio comandato da un fil di ferro inguainato dell'era del triassico.
Mi chiedo quanti tra coloro che sognano un sistema di questo tipo - che funzioni bene, altrimenti mi tengo il deragliatore - abbiano mai provato qualcosa del genere. Io tanti anni fa ho cacciato i soldi (non pochi) per trasformare una mtb con il Rohloff. E me ne sono pentito. Il motore potrebbe compensare solo qualcuno dei difetti che per me aveva. E da cosa ho letto sinora del Pinion (l'unico realmente in commercio su emtb di livello) non so se mi piacerebbe. L'Intradrive in ogni caso mi ispira di più, spero non resti una chimera.Quando succederà ci saranno suicidi tra gli stradisti fan di Campagnolo che ancora lo mitizzano per questa invenzione...