Ciao, se ti riferisci all'articolo di Pianeta Mountain Bike del 01 dic 2022 vedo pesi un pò più alti
![]()
SCOTT LUMEN ERIDE: TUTTE LE 4 VERSIONI CON MONTAGGI E PREZZO
La Lumen eRide, la nuova e-bike light di Scott che abbiamo ampiamente descritto nel nostro articolo di presentazione, è presente in quattro versioni all'iwww.pianetamountainbike.it
Ci provo io: Se riesco faccio un giro durante la settimana ma, vicino casa su tratti pianeggianti per far girare le gambe. Purtroppo non succede spesso per motivi personali. Siccome abito a circa 10 Km dalla prima collina con una eMTB Light ci potrei arrivare con le mie gambe e poi, quando serve, non essendo allenato, attaccare l'aiutino (anche per stare dietro ad altri più allenati/gggiovani). Così risparmio in batteria ed il giro posso farlo più lungo e divertente. Ha senso?
Non ho una light, ma una full da 24kg con nuovo bosch cx gen.5 ... che dicono sulla carta avere poco freno motore.
Magari il mondo emtb-light è diverso, magari da 18kg a 24kg cambia il mondo, magari sono le schwalbe radiali, ma pedalarla oltre i 25kmh o pedalarla in piano per 10km a motore spento... per me anche no.
E provengo dal mondo muscolare... in quelle due situazioni con la muscolare fatichi molto meno (mia esperienza) e con la ebike faresti uno sforzo secondo me non commisurato alla velocità che raggiungeresti.
Magari una Lumen o una emtb light da 16/18Kg riusciresti davvero ad usarla cosi...andrebbe provata
Ultima modifica: