Rumors & novità 2025

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
390
428
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Conor sei tu? Che è successo

Chi è bravo con la matematica? Se aumentano anche lo SX forse sarà della stessa percentuale del CX...

Da 85 a 100/105nm

Da 55 a ?
A fare il calcolo puro, da 85 a 100 è un aumento del 17%, applicandolo a 55 diventa 64.

60nm è lo Shimano depotenziato della Rise e il Fazua 60, oltre si rischia secondo me di cannibalizzare il mercato del CX.

• Like
Reactions: Northman57

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
390
428
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Fai 65 tondi. Ci sta dai :)
Si, ma secondo me non di più. Chi vuole il motore light (ignoriamo il peso light, parlo di potenza) secondo me vuol pedalare e faticare, e già i 60nm dell'assistenza maggiore li usa in poche precise occasioni.
Io posso solo parlare per me ovviamente, ma sia con Rise prima che Relay adesso, giro in eco e trail (uso i nomi comuni, quelli fazua sono idioti...) e pochissimo turbo quando serve. Se volessi un full power lo userei come tale. Io, ripeto.

• Like
Reactions: yura and Frodo

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.264
3.136
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Conor sei tu? Che è successo

Chi è bravo con la matematica? Se aumentano anche lo SX forse sarà della stessa percentuale del CX...

Da 85 a 100/105nm

Da 55 a ?
Sempre io, no non sono stato bannato ;) Ho uniformato i due nick tra marrone e qui, e anche se qui scrivo al 90%…

Ps.
Secondo me porteranno a 65/70nm l’sx… Quel tanto da non oltreggiare il cx, che salira’ a sua volta, e avere la light con il motore piu’ potente, rilanciando le vendite, oltre che accontentare ancor di piu’ i possessori…e uscire da quel concetto di motore light che sta andando un po’ in crisi, o diventando ancora piu’ di nicchia….

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
ricordi male :) NM e coppia bassi, ma chi ce l'ha lo decanta per rumore assente e naturalità della pedalata. Per non parlare dell'integrazione elevatissima...

Non ho ascoltato il video ma dal "tubone" potrebbe avere batteria da 500 e passa wh, un po' come la Slash E+...

• Like
Reactions: skaas

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.111
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ricordi male :) NM e coppia bassi, ma chi ce l'ha lo decanta per rumore assente e naturalità della pedalata. Per non parlare dell'integrazione elevatissima...

Vabbè, a quel punto ne prendo una senza motore che ha zero rumore, pedalata super-naturale ed integrazione che di più non si può! :p