Rumors & novità 2025

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Premesso che quelle cifre x qualunque bici le lascio spendere ad altri, per me una ebike montata bene non deve costare piu di 5k…
Ma se proprio mi dessero 9k da soendere obbligatoriamente x una bici non comprerei di certo una Whistle, non mi sono mai piaciute di geometrie e comunque andrei sicuro su una TP4 montata Ohlins che resta un brand italiano ma a mio avviso che fa una ricerca esagetata sulle geometrie e dichiara anche la provenienza del carbonio.

Detto questo per come la vedo io sul mercato ci sono dei brand che quei listini possono permetterselo come dici tu per questioni di adesivo, altri no…
È soggettivo. Anche io non spenderei oltre 5k ma se uno può spenderne 15 fa bene a prendere una Sworks o similari. È comunque un furto per il tipo di mezzo. Io non ho preclusioni per il brand italiano o no. Altra cosa è la rivendibilità. Se cambio mezzo dopo pochi anni, meglio a mio avviso un brand grosso e noto. Se la tengo 6 o oltre va bene qualsiasi: tanto o la dai dentro (se te la ritirano) oppure ci prendi poco comunque
 

bostik

Ebiker normalus
27 Settembre 2016
86
73
18
53
Orbassano
Visita Sito
le trovi nel .pdf del catalogo online nel sito Whistle. Oppure comodamente qui in questa review di una delle sorelle maggiori:

grazie, purtroppo anche qui vedo quello che per me è il difetto insormontabile della *gran* parte delle emtb, addirittura questa ha la misura del seat tube che supera quella del reach. Per come sono abituato, e per il fatto che ho gambe corte/busto lungo per la mia statura, per me è bocciata prima di qualunque altra possibile considerazione :(
 
Ultima modifica:

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
390
69
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
  • Like
Reactions: e-radio and bostik

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Come prevedibile. Si spera che Bosch, Shimano e gli altri reagiscano velocemente altrimenti per loro, per il mercato e poi per gli acquirenti, saranno dolori
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
916
1.080
93
Lombardia
Visita Sito
Non mi sembra molto eccitante per il mercato europeo.... è una eMTB da Downcountry / Trail con un motore spropositato.... Forse la categoria di bici che gioverebbe maggiormente di una sistema light nei pesi e potenze...

Inoltre trovo strana la scelta di DJI di far presentare questo pacchetto bici con il loro motore ad un brand sconosciuto, senza storia pregressa, qualche settimana prima della presentazione di due brand premium come Forbidden e Unno... diciamo che il responsabile marketing di DJI avrebbe potuto fare di meglio nel concedere i sistemi e coordinare le tempistiche di uscita...

Il loro sito è penoso, e l'unica bici elettrica presente è questa commuter foldable
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.633
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah, io non sono così convinto che scalzare Bosch dal gradino più alto del podio sarà così automatico e facile….discorso diverso per Shimano e altri competitor, ma per Bosch non la farei così facile….
quello dipende esclusivamente dalle decisioni dei singoli brand...
Ad oggi se resta su un telaio cinese e qualche brand di nicchia nonostante si parli solo di questo resta lo 0.0001 % del mercato, potrà penetrare quanto si vuole col proprio marchio...ma più di tanto è impossibile anche perchè una una bici e dico una..

Quindi dipende dai brand di MTB

P.S.
pensate che in tutti questi anni abbiano comprato la Turbo Levo e sia diventata la MTB elettrica più famosa della storia perchè ha un motore Brose (che nessuno conosceva) o perchè il motore lo montava una bici di pregio e di prestigio per altro al tempo qualche anno avanti la concorrenza???
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
980
985
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Non mi sembra molto eccitante per il mercato europeo.... è una eMTB da Downcountry / Trail con un motore spropositato.... Forse la categoria di bici che gioverebbe maggiormente di una sistema light nei pesi e potenze...

Inoltre trovo strana la scelta di DJI di far presentare questo pacchetto bici con il loro motore ad un brand sconosciuto, senza storia pregressa, qualche settimana prima della presentazione di due brand premium come Forbidden e Unno... diciamo che il responsabile marketing di DJI avrebbe potuto fare di meglio nel concedere i sistemi e coordinare le tempistiche di uscita...

Il loro sito è penoso, e l'unica bici elettrica presente è questa commuter foldable
Producono scooter e sono probabilmente bici soprattutto per il mercato cinese, un mondo ( immenso ) a noi abbastanza sconosciuto, avranno i loro buoni motivi ne sono sicuro.
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
980
985
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Facevo un discorso di lungo periodo. Se i cinesi sbarcano in un mercato decisi a prenderlo con ogni mezzo, il rischio è che alla lunga restino solo loro o poco altro. Ci sono molti esempi già
Il futuro e' elettrico e loro sono leader, bisognava pensarci anni fa ed investire nella nuova tecnologia.
Adesso e' tardi e l'invasione gialla penso sia inesorabile.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Sono arrivate in Italia le prime Raymon Tarok col nuovissimo motore ZF CentriX. Vedi per es. https://www.subito.it/biciclette/e-mtb-raymon-tarok-by-bike-and-soul-vercelli-594615904.htm Ok, dopo il Dji nulla ha più senso :D, ma lo ZF aveva suscitato alla presentazione l'anno scorso molto interesse come alternativa ai soliti marchi...

ZF sembra un bel motore sulla carta, piccolo e ben integrato. A ben vedere il problema principale sono le batterie che "tirano giù" il peso (e l'estetica) del pacchetto complessivo. Batteria vecchie ciccione da 756 Wh e 504 Wh per rispettivamente 4,2 kg e 3,2 kg, con conseguente tubone "à la Bosch".

Per fare un confronto, la batteria da 800wh di Bosch pesa 3.9kg, mentre la batteria da 800wh di Dji pesa 3.74kg. [edit: per fare un raffronto, la batteria da 750wh Bosch pesa 4.4kg - quindi ZF è un po' meglio]

Pare che ZF consenta di installare le batterie di terzi (magari più dense e leggere), ma al momento non conosco altri marchi che montano ZF CentriX oltre Raymon...
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.633
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono arrivate in Italia le prime Raymon Tarok col nuovissimo motore ZF CentriX. Vedi per es. https://www.subito.it/biciclette/e-mtb-raymon-tarok-by-bike-and-soul-vercelli-594615904.htm Ok, dopo il Dji nulla ha più senso :D, ma lo ZF aveva suscitato alla presentazione l'anno scorso molto interesse come alternativa ai soliti marchi...

ZF sembra un bel motore sulla carta, piccolo e ben integrato. A ben vedere il problema principale sono le batterie che "tirano giù" il peso (e l'estetica) del pacchetto complessivo. Batteria vecchie ciccione da 756 Wh e 504 Wh per rispettivamente 4,2 kg e 3,2 kg, con conseguente tubone "à la Bosch".

Per fare un confronto, la batteria da 800wh di Bosch pesa 3.9kg, mentre la batteria da 800wh di Dji pesa 3.74kg.

Pare che ZF consenta di installare le batterie di terzi (magari più dense e leggere), ma al momento non conosco altri marchi che montano ZF CentriX oltre Raymon...
inguardabili, il motore pare non ci sia tanto è piccolo, mentre poi ha un tubone che pare quello del Fifty anabolizzato...
Non vorrei dire ma la scelta di Raymon non mi pare troppo azzeccata, poi il mercato come sempre giudicherà....col Yamaha aveva sicuramente molto più appeal
 

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.869
2.377
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
inguardabili, il motore pare non ci sia tanto è piccolo, mentre poi ha un tubone che pare quello del Fifty anabolizzato...
Non vorrei dire ma la scelta di Raymon non mi pare troppo azzeccata, poi il mercato come sempre giudicherà....col Yamaha aveva sicuramente molto più appeal
È massiccia ma a me piace, ero fun del Bullit! Yamaha è vecchio, questo è figo ma servono batterie leggere.
 
  • Like
Reactions: bostik