esatto!Ad ogni tipo di giro il suo tipo di bici... sarebbe bello avere il garage con una bici di ogni tipo...
esatto!Ad ogni tipo di giro il suo tipo di bici... sarebbe bello avere il garage con una bici di ogni tipo...
Usti. Se ti sente Elly.. so c...zziLe Light vanno bene per le donne.
Mia moglie che pesa 50 kg e sta pedalando una Light da un anno e fa le mie stesse percorrenze.
Ha un rapporto peso/potenza e peso/batteria identico al mio che peso 86 kg .
Facciamo delle uscite assieme e torniamo con simile batteria residua.
Solo lei pedala una bici che pesa 6-7 kg in meno che per una donna calza perfetta.
Le light sono perfette per le donne.
E ridaje con ste cavolate come diciamo in Veneto “allora ti xe’ duro….” , sono dati oggettivi, rapporto peso/potenza , rapporto peso/batteria, 50 Nm sta a 50 kg meglio che 85 Nm sta a 86 kg; 500 Wh di batteria sta a 50 kg meglio che 720 Wh a 86 kg .Quindi io che non peso 86kg da "vero uomo" e scelgo le light non va bene? te lo ripeto... non dire cavolate.
Quindi io che non peso 86kg da "vero uomo" e scelgo le light non va bene? te lo ripeto... non dire cavolate.
Mettiamola cosìE ridaje con ste cavolate come diciamo in Veneto “allora ti xe’ duro….” , sono dati oggettivi, rapporto peso/potenza , rapporto peso/batteria, 50 Nm sta a 50 kg meglio che 85 Nm sta a 86 kg; 500 Wh di batteria sta a 50 kg meglio che 720 Wh a 86 kg .
Il tutto a parità degli altri parametri che sono distanza di percorrenza velocità e dislivello.
E comunque non ho detto che non vanno bene per i maschietti, ho solo fatto una constatazione oggettiva.
Anch’io ho una front che alterno, vengo da Xc so cosa vuol dire pedalare.
Se la metteva così da subito no problem, avevo già capito cosa intendeva, ma se inizi con "Le Light vanno bene per le donne." e finisci con "Le light sono perfette per le donne." un vaffa te lo prendi senza passare dal via e sono stato molto garbato mi pare. P.S. non sono gay o altro per chiarireMettiamola così
Per un rider di 50kg una light emtb vale come una full per uno di 70\80 ==> VERO
Un rider di 70\80 kg è liberissimo di fare le sue valutazioni ed essere soddisfatto di usare una light ==> VERO
Non capisco su cosa vi state impuntando....
Sulle CavolateMettiamola così
Per un rider di 50kg una light emtb vale come una full per uno di 70\80 ==> VERO
Un rider di 70\80 kg è liberissimo di fare le sue valutazioni ed essere soddisfatto di usare una light ==> VERO
Non capisco su cosa vi state impuntando....
Allora confermo “ Ti xe’ duro “Se la metteva così da subito no problem, avevo già capito cosa intendeva, ma se inizi con "Le Light vanno bene per le donne." e finisci con "Le light sono perfette per le donne." un vaffa te lo prendi senza passare dal via e sono stato molto garbato mi pare. P.S. non sono gay o altro per chiarire![]()
Comunque se chiedi di là ti dicono che molto più gaia la fullpowerSe la metteva così da subito no problem, avevo già capito cosa intendeva, ma se inizi con "Le Light vanno bene per le donne." e finisci con "Le light sono perfette per le donne." un vaffa te lo prendi senza passare dal via e sono stato molto garbato mi pare. P.S. non sono gay o altro per chiarire![]()
no.. se avessi letto il mio post precedente avresti capito che sono salito sempre in tour+, e così come me anche gli altri..il problema non era lui, ma eravate voi che salivate con le full power a tutto motore..
Se usciva con un gruppo misto con i muscolari, stava su ad aspettare gli altri.
Il fatto che una light non sta appresso alle full power si sa da sempre.
tour+ arriva a dare quasi tutta la coppia disponibile, mi pare 75nm no? Quindi normale che da una pista al bosch sx...no.. se avessi letto il mio post precedente avresti capito che sono salito sempre in tour+, e così come me anche gli altri..
il bosch sx è, PER ME, un motore insensato.. grande e poco performante in rapporto alle dimensioni..
Allora confermo “ Ti xe’ duro “
La scemenza l’hai interpretata te vatti a rileggere cosa ho scritto, ho citato dei dati oggettivi per un uso ponderato del mezzo.ma Verdino, ribadisco: hai scritto una scemenza. La cosa desolante è che non te ne accorgi, anzi continui imperterrito a dare del "testone" agli altri. Stai generalizzando una constatazione personale: passi da "mia moglie preferisce le light" a "le light vanno bene per tutte le donne". Tra le due cose ci passa un mare. Tua moglie può essere pesante, piccola, alta, preferire di girare in groppa a un canguro, preferire una bici leggera, una bici stabile... quello che vuoi. Ma generalizzare a partire da tua moglie ("le light vanno bene per le donne") è una cazzata, perché 1) "le donne" non sono tua moglie; 2) tu non hai la benché minima idea di cosa vogliano le donne, perché tua moglie non è statisticamente rappresentativa. Atu capì?
Vista la review poco fa, mi sembra di leggere pareri abbastanza uniformi da tutte le testate, in sintesi una buona evoluzione verso un mezzo più tuttofare rispetto al passato ma cmq dotato di grande guidabilità. Buon per noiCambiando discorsoin sostanza la bici funziona e non hanno trovato grossi problemi, è anche l'allestimento meno pregiato tra le bici provate, ma funziona bene...addirittura dicono che la forcella seppur con l'idraulica base è perfetta, da notare però che usano delle ruote Enve perchè sponsorizzati dal marchio + Schwalbe.
Citi l'inizio e la fine del discorso, e mi dai dello scimunito "doppio" senza anagrammare quello che sta nel mezzo: il discorso di senso compiuto.Inizi con "Le Light vanno bene per le donne" e concludi con "Le light sono perfette per le donne". Doppia scemenza può andare bene?Dimenticavo anche di farti notare un'altra generalizzazione che elevi ad affermazione apodittica. Tua moglie potrà preferire un motore light, andando in giro insieme a te con la tua bella Crafty 2025 in eco o in tour, ma altre donne no, esattamente come gli uomini, non preferiscono le light. Suppo'...
Spostiamoci pure internamente al tuo messaggio.Citi l'inizio e la fine del discorso, e mi dai dello scimunito "doppio" senza anagrammare quello che sta nel mezzo: il discorso in senso compiuto.
bahh.... aveva ragione Virgilio nel rammentare a Dante: " Non ti curar di loro ma guarda e passa ".
Loro due sono dei gran manici. Sapendo che hanno testato la bici con ruote Enve e pneumatici Scwalbe radiali, sono interessanti alcune considerazioni fra cui:Cambiando discorsoin sostanza la bici funziona e non hanno trovato grossi problemi, è anche l'allestimento meno pregiato tra le bici provate, ma funziona bene...addirittura dicono che la forcella seppur con l'idraulica base è perfetta, da notare però che usano delle ruote Enve perchè sponsorizzati dal marchio + Schwalbe.
Hai detto beneLa bici ha un gran grip sulla ruota anteriore dato dal carro lungo e gli angoli corretti