Mondraker crafty carbon r 2025

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
186
91
28
47
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Ieri secondo giro con la RR 2025, vengo da Crafty XR Ohlins 2021 usata sia aria che molla di cui ero molto contento. Ma la nuova è superiore in tutto. molto piu agile, con l'aria secondo me lavora benissimo, il sistema di sospensione è sicuramente piu plush. Bosch 5 silenziosissimo in salita e in discesa la bici non ha un minimo rumore, anche i mozzi son pure troppo silenziosi ma non è male scendere e sentire solo il rumore delle gomme sul terreno. Freni Maven potenti il giusto e modulabili, pensavo erano piu onoff tipo saitn (che non amo) e quindi bene così. Batteria infinita, ieri usato fino al 50% della carica eco e tour+ e il garmin segnava 1530d+. a quel punto ho fatto altri 500d+ usando emtb e un po turbo su salite molto tecniche usando altro 20%. la scarica sembra lineare ma non sono arrivato ancora a fine batteria. I cerchi per ora reggono ma ho inserto vittoria dietro e forse ci metto qualcosina di light davanti. Pesa 1kg piu di quella che avevo prima (24.4 pedali, gomme tubelss exo+ 2.4 e inserto vittoria dietro) ma sembra che pesi un 1kg in meno da quanto è piu agile. Per ora molto, molto contento.

Bogdan

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2025
16
19
3
38
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Ciao ragazzi. Ho un'altra domanda. Ho parlato con qualcuno del posto che è riuscito a ricevere il suo Crafty (modello R, ma non importa) e mi ha detto che c'è un grosso problema perché non c'è guarnizione sul coperchio della batteria e molta acqua entra nell'alloggiamento della batteria solo guidando. Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza?

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
158
181
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ciao ragazzi. Ho un'altra domanda. Ho parlato con qualcuno del posto che è riuscito a ricevere il suo Crafty (modello R, ma non importa) e mi ha detto che c'è un grosso problema perché non c'è guarnizione sul coperchio della batteria e molta acqua entra nell'alloggiamento della batteria solo guidando. Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza?

Ho visto varie recensioni e sembra che la cover/scomparto della batteria non abbia guarnizioni in gomma, ma nessuno ha dato pareri negativi a riguardo...forse anche se entra acqua fuoriesce da sotto senza creare troppi problemi? effettivamente anche quelle integrate nel telaio lo spinotto sulla batteria non è ermetico, ma è più difficile farci arrivare acqua.

• Like
Reactions: Draliko

Bogdan

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2025
16
19
3
38
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Ho visto varie recensioni e sembra che la cover/scomparto della batteria non abbia guarnizioni in gomma, ma nessuno ha dato pareri negativi a riguardo...forse anche se entra acqua fuoriesce da sotto senza creare troppi problemi? effettivamente anche quelle integrate nel telaio lo spinotto sulla batteria non è ermetico, ma è più difficile farci arrivare acqua.
Ho letto anche le recensioni, ma mi chiedevo tra i proprietari che già lo possiedono se questo sia un problema o meno.

alpi82

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
125
42
28
43
Sconosciuta
Visita Sito
Bici
Crafty 2025
Ieri secondo giro con la RR 2025, vengo da Crafty XR Ohlins 2021 usata sia aria che molla di cui ero molto contento. Ma la nuova è superiore in tutto. molto piu agile, con l'aria secondo me lavora benissimo, il sistema di sospensione è sicuramente piu plush. Bosch 5 silenziosissimo in salita e in discesa la bici non ha un minimo rumore, anche i mozzi son pure troppo silenziosi ma non è male scendere e sentire solo il rumore delle gomme sul terreno. Freni Maven potenti il giusto e modulabili, pensavo erano piu onoff tipo saitn (che non amo) e quindi bene così. Batteria infinita, ieri usato fino al 50% della carica eco e tour+ e il garmin segnava 1530d+. a quel punto ho fatto altri 500d+ usando emtb e un po turbo su salite molto tecniche usando altro 20%. la scarica sembra lineare ma non sono arrivato ancora a fine batteria. I cerchi per ora reggono ma ho inserto vittoria dietro e forse ci metto qualcosina di light davanti. Pesa 1kg piu di quella che avevo prima (24.4 pedali, gomme tubelss exo+ 2.4 e inserto vittoria dietro) ma sembra che pesi un 1kg in meno da quanto è piu agile. Per ora molto, molto contento.
Che tipo di percorsi fai o ci sono nelle tue zone??
Da me è super scassato e roccioso per la maggior parte e con l'originale non mi sono trovato

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
834
927
93
Lombardia
Visita Sito
Ho sentito da un rivenditore che ci sarà un imminente aggiornamento dei prezzi di listino della Cafty con un rincaro di circa 500 euro sui modelli R e RR? giustificato dal successo sopra le aspettative che ha riscontrato questo modello…
È vero o una notizia fake di un rivenditore?

• Wow
Reactions: AndreaC1977

Bogdan

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2025
16
19
3
38
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Ho pagato la mia "R" 5800 euro, quindi c'è un bel margine per venderla (non siamo in Italia, ovviamente, ma il prezzo di listino è lo stesso). Una cosa è certa. A causa di problemi di scorte con le ultime moto e dell'attuale domanda di mercato, ai rivenditori saranno assegnati solo numeri limitati, quindi chiunque si aspetti un calo dei prezzi a fine stagione dovrebbe ripensarci.

• Like

alpi82

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
125
42
28
43
Sconosciuta
Visita Sito
Bici
Crafty 2025
Ho sentito da un rivenditore che ci sarà un imminente aggiornamento dei prezzi di listino della Cafty con un rincaro di circa 500 euro sui modelli R e RR? giustificato dal successo sopra le aspettative che ha riscontrato questo modello…
È vero o una notizia fake di un rivenditore?
Che io sappia c'era già stato infatti sul sito la RR da 8499 era passata a 8999

Allegati

• IMG-20250205-WA0079.jpg
    IMG-20250205-WA0079.jpg
    98,7 KB · Visite: 22
  • Like
Reactions: Oettam20

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
834
927
93
Lombardia
Visita Sito
Che io sappia c'era già stato infatti sul sito la RR da 8499 era passata a 8999
Hai ragione, sul sito io trovo ancora i prezzi originali di 8499€ per pa rr e 7199 € per pa r

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.675
1.443
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Hai ragione, sul sito io trovo ancora i prezzi originali di 8499€ per pa rr e 7199 € per pa r

io tutta sta folla di gente con le crafty nuove in giro non la vedo e quei prezzi di listino (i vecchi) sono gia' fuori di testa per una bici montata con componenti di fascia media... se davvero la gente gli ha finito le scorte.. buon per mondraker.. ma io sinceramente non mi straccerei le vesti per cambiare la mia "vecchia" crafty, specialmente se sopra devo metterci 5mila euro.

• Like
Reactions: riptide

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.167
7.264
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Va anche detto che di listino, la Carbon R Gen4 costava 8k e la Gen5 è uscita a 7.2. Mentre per la Carbon RR le cifre erano 10.7k contro 8.5k

• Like

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Anche io mio sivende ha detto che tolta questa infornata in arrivo questa settimana (oggi per la precisione) non avrà altre consegne fino a settembre, non so quanta verità ci sia... Ma non vedo perché non credergli (visto che le crafty le sta vendendo bene, meno la dune e la Sly). In ogni caso spero che la storia dei prezzi non sia vera, perché adesso il rapporto prezzo/prestazioni non mi sembra male, a 500 euro in più inizia a non essere così vantaggioso.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.167
7.264
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ma se non erro avevano anche il carro in carbonio, le nuove no tranne che sui modelli top.
Sì qualche differenza c'è. Ma non tale da giustificare la differenza di prezzo. La verità a mio avviso è che Mondraker (avendo anche ampliato la gamma con nuovi modelli) ha leggermente riposizionato la Crafty, abbassando un poco i prezzi. Non va dimenticato che negli ultimi anni anche Specy ha varato nuove Levo più "basic" e "contenuto" i prezzi.

• Like