Rumors & novità 2025

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
381
157
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
La "Cinese" :eek: ha aperto uno scenario nuovo che non esisteva.
Inutile girare attorno al fatto che è nata una novità vera. Il resto è tutto un "bel" già visto.
Forse solo l'innominabile all'uscita ha fatto il medesimo effetto
Ragazzi....secondo me per vedere qualcosa al pari della dji....bisogna aspettare la prossima generazione del Bosch! Sicuramente con il cx6 e batterie nuovamente rimodellate con nuove forme...

Quindi se tutto va bene se ne parla tra 2 anni secondo me.
Ma nel frattempo Dji sarà andata avanti.......avrà sicuramente rilasciato la versione 2 (del motore) e nel frattempo tantissimi aggiornamenti lato software (sono dei maghi in questo)

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
908
909
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Io direi il contrario. Se puoi permetterti di fare un motore e una batteria apposta per emtb, batteria solo integrata è bene ricordarlo... e costruirci una emtb attorno, sei cinese: concorrenza come ben si sa
Loro forniscono il sistema motore + batteria 800 tanto quanto Bosch, il fatto e' che tutte quelle che monteranno Dji saranno snelle, le altre no, sono oggettivamente piu' brutte con quel tubone.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Loro forniscono il sistema motore + batteria 800 tanto quanto Bosch, il fatto e' che tutte quelle che monteranno Dji saranno snelle, le altre no, sono oggettivamente piu' brutte con quel tubone.
Solo se montano la batteria interna per quel che sappiamo, stessa cosa che accade anche se la monti ma a marchio BOSCH, vedasi la WHYTE di qualche post fa

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.146
7.247
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bosch non fa un sistema motore/ batteria solo per emtb. Solo i cinesi possono farlo. Ma non voglio ripetere quanto già detto sui cinesi e sul fatto che non hanno concorrenza e che quindi non si possono paragonare i loro prootti con gli altri. Basta informarsi: sui media lo dicono tutti i giorni

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.658
4.413
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bosch non fa un sistema motore/ batteria solo per emtb. Solo i cinesi possono farlo. Ma non voglio ripetere quanto già detto sui cinesi e sul fatto che non hanno concorrenza e che quindi non si possono paragonare i loro prootti con gli altri. Basta informarsi: sui media lo dicono tutti i giorni
Lasciamo un attimo da parte i prodotti cinesi, ma credi davvero che un colosso come Bosch non possa fare un sistema dedicato solo alla EMTB ?? Sono alla quinta generazione del motore e potevano fare anche una batteria slim (secondo me lo possono fare eccome), se non lo fanno peggio per loro che si prendono critiche e perdono clienti nei confronti dei quali non hanno abbastanza riguardo: "Noi facciamo così, prendere o lasciare".
Io lascio, piuttosto del Bosch mi prendo un Polini. :p

Ultima modifica:

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
908
909
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Metti dei dazi, è previsto se ci sono agevolazioni statali alle loro aziende.

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
906
632
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Scusate ma Bosch si fa tutto in casa e senza macchinari tutto a mano ?????
No perché pare che i costi dipendano da quello , esempio se produrre 1000 kit batteria motore gli costasse il doppio rispetto ai cinesi giustifica le differenze enormi che ci sono ?
Poi pare che siano capaci soltanto a copiare dai migliori , ma se i migliori sono alla Bosch perché non hanno fatto una batteria uguale o un motore uguale ?
Ma pensate davvero che in Bosch non guardino quello che fanno gli altri ????
Nemmeno se mi fanno giurin giurello !

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.295
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Quando ho visto le nuove batterie Bosch del cx5 anch'io, come molti di voi, ho storto il naso, perché più corte ma più "cicce" delle precedenti, ma leggendo la prova della amflow con batterie da 800 dei francesi di vttae.fr ho letto una interessante considerazione, di Chris Caprin sulle batterie di grande capacità più sottili ma più lunghe, stile "baguette" che permettono un tubo obliquo più bello e simile ad una bici muscolare, ma portano il peso più in alto e rendono meno maneggevole la bici a dispetto anche del peso totale della bici e obliquo più sinuoso e quindi ho cominciato a capire la scelta fatta da Bosch.

Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.295
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Anche questo disegno preso sul sito Crestline, ci dice che con la nuova batteria Bosch da 800 si è abbassata la posizione della batteria nel telaio di ben 13 cm rispetto alla 750

Allegati

• Battery-NEW-placement2-768x549.png
    Battery-NEW-placement2-768x549.png
    84,8 KB · Visite: 45

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.146
7.247
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Lasciamo un attimo da parte i prodotti cinesi, ma credi davvero che un colosso come Bosch non possa fare un sistema dedicato solo alla EMTB ?? Sono alla quinta generazione del motore e potevano fare anche una batteria slim (secondo me lo possono fare eccome), se non lo fanno peggio per loro che si prendono critiche e perdono clienti nei confronti dei quali non hanno abbastanza riguardo: "Noi facciamo così, prendere o lasciare".
Io lascio, piuttosto del Bosch mi prendo un Polini. :p
Certo che può farlo. Chiunque può. Ma se non lo fa (Bosch come altri) è perché non gli conviene. Brose o Shimano per es lasciano la possibilità (e i costi) al produttore di farsi batterie loro. Che riduce i margini dei produttori visti i numeri non paragonabili a Bosch e in futuro ai cinesi.
Metti dei dazi, è previsto se ci sono agevolazioni statali alle loro aziende.
I dazi sono un palliativo. Dazi generano dazi, poi guerre commerciali... e alla fine accordi del caz.. (lo stiamo vedendo) o guerre (speriamo di non vederle ma inizio ad avere qualche dubbio). Lo strapotere con concorrenza sleale (soprattutto cinese) si combatte solo non comprando i loro prodotti finiti (visto che già altri li dobbiamo comprare per forza)

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.658
4.413
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Certo che può farlo. Chiunque può. Ma se non lo fa (Bosch come altri) è perché non gli conviene.
Non gli conviene come costo, perché ci guadagnano di più a fare un unico standard per tutti i tipi di bici. Va bene, ma forse sarebbe ora di pensare non solo al puro profitto, ma anche alla richiesta del mercato.

Che poi alla fine se il prodotto non piace e non si vende il profitto si riduce comunque. Quindi forse era meglio fare diversamente a monte. ;)

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.647
1.665
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La mossa vincente di DJI è stata quella di accontentare l ego di quelli che metteno al primo posto la bilancia e l estetica che deve il più vicino possibile a quella delle muscolari.

Poi sicuramente le prestazioni più alte fanno gola, ma è da tanto che ci sono motori da 100/110/120 Nm , ma ho sentito sempre che non sono necessari e che le mappature più basse sono sempre le più utilizzate da chi pedala da una vita.

La cosa che fa riflettere è che nonstante dji avesse gia tutto quasi gia fatto (dsiplay e altro hanno la stessa interfaccia delle cam tipo osmo pocket) abbiano copiato con amflow la RISE, a meno di 6500 non si avrà nulla, senza parlare di forbidden /unno e altri brands di supernicchia che faranno valere la loro esclusività per alzare ulteriomente i prezzi, quando un prodotto come il sistema AVINOX , soprattutto con AMFLOW avrebbe dovuto farli abbassare.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.658
4.413
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quando ho visto le nuove batterie Bosch del cx5 anch'io, come molti di voi, ho storto il naso, perché più corte ma più "cicce" delle precedenti, ma leggendo la prova della amflow con batterie da 800 dei francesi di vttae.fr ho letto una interessante considerazione, di Chris Caprin sulle batterie di grande capacità più sottili ma più lunghe, stile "baguette" che permettono un tubo obliquo più bello e simile ad una bici muscolare, ma portano il peso più in alto e rendono meno maneggevole la bici a dispetto anche del peso totale della bici e obliquo più sinuoso e quindi ho cominciato a capire la scelta fatta da Bosch.
Certo questo è verissimo, ma non credo sia il motivo della batteria cicciona di Bosch. Forse si poteva comunque fare un po' più slim poi il produttore del telaio sceglie una soluzione valida. Come fa Lapierre ad esempio oppure sulla Levo con il motore rivolto in alto e batteria abbassata anche se poi viene fuori un maggiore ingombro centrale ma un baricentro migliore.