Portabici

MAIA80

Ebiker normalus
7 Maggio 2019
51
12
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
Buongiorno a tutti,

ho una ebike e non sò come diavolo portala in ferie con me. Ho una classe B w247 del 2019 senza gancio traino.

Ho provato a sollevarla ma è un macigno. Come fate con il portabici da tetto??

600 euro di installazione gancio e portabici su una macchina di 6 anni non ci penso proprio. poratbici posteriori non esistono....sono fottuto?
che bici hai ? io ho caricato la fantic per anni sul civi e adesso carico la rise ( molto + leggera) senza grossi problemi. Basta alzarla usando le gambe e non la schiena !!!

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.363
616
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
che bici hai ? io ho caricato la fantic per anni sul civi e adesso carico la rise ( molto + leggera) senza grossi problemi. Basta alzarla usando le gambe e non la schiena !!!
mai alzare con la schiena!
Schiena dritta e tutto lo sforzo con le gambe, così mi aveva insegnato mio nonno quando ero piccolo e ringrazio.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.363
616
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
vorresti proprio montare la bici completa? Guarda che fissare la bici senza ruota è più sicura quindi direi civi.
Comunque la pralpina sembra più tosto. Io, amante del fai da "me", mi sono inventato una spece di civi (vedi foto): la forca oppoggia su due ferri e viene schiaciata da un galletto/piastra con il perno passante.

Allegati

• porta bici dedicat.jpg
    porta bici dedicat.jpg
    101,8 KB · Visite: 25

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.146
7.247
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
da tetto cosa scegliereste? Farad pesio o laprealpina 7009?
Premesso che per metterla sul tetto devi farti aiutare (io lo facevo sia per lo sforzo sia per non strisciare la macchina). Ti consiglio il Civi 3Axis. Fra i due che hai detto il primo porta 25kg e interasse max 135 mm. Il secondo porta 23 kge l'interasse al volo non lo trovo (la larghezza gomme invece va bene per entrambi). Ergo leggiti bene i manuali di entrambi prima di decidere. E comunque meglio smontare la batteria prima

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Buongiorno a tutti,

ho una ebike e non sò come diavolo portala in ferie con me. Ho una classe B w247 del 2019 senza gancio traino.

Ho provato a sollevarla ma è un macigno. Come fate con il portabici da tetto??

600 euro di installazione gancio e portabici su una macchina di 6 anni non ci penso proprio. poratbici posteriori non esistono....sono fottuto?
Hai provato a cercare qui?.....

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.640
2.245
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Sul tetto conviene utilizzare fissaggi direttamente alla forcella, molto più sicuri e minor ingombro.
Smontando batteria e ruota anteriore si solleva già meglio.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.358
1.772
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
da tetto cosa scegliereste? Farad pesio o laprealpina 7009?
Io ho sia Farad Pesio che Civi.
Civi porta 30kg ma devi smontare la ruota
Garda Pesio porta 25 kg di bici completa.
Guarda il peso della tua bici ma se hai difficoltà a caricarla da intera non è che togliendo la ruota migliori di molto.
Togli e metti ruota è semplice ma perdi del tempo che se ne dica, dipende se fai un viaggio lungo oppure se ti sposterai tutti i giorni con la bici sul tetto.
Io uso civi per viaggi lunghi ed in autostrada mentre il Farad per quelli brevi.
Quello della Prealpina l’avevo visto ma mi sembrava più complicato l’uso.