I Contenuti più Recenti di Tangablu

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Ma parlavamo della SL…..presentata nel maggio 2023
  2. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Vero, parlavi del carro più lungo…ma ….allungandolo….lo hai provato sia con la 27.5 che con la 29…..e preferivi la 29…..almeno con la levo sl…… Ho capito male ?
  3. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Riporto un passaggio del tuo test della turbo levo sl gen 2…..prova del 4 maggio 2023.. “La variabile che più ho apprezzato è stata però la possibilità di allungare il carro di 11mm (da 432 a 443mm) grazie al flipchip posto sul fodero basso. Non solo perché si può montare una ruota da 29″, ma...
  4. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Io, purtroppo, l’ultima bronson non l’ho mi provata, ho provato le versioni precedenti, che erano 27.5 (vado a memoria ma mi pare che non l’abbiano mai fatta 29 pollici), fantastica bici…. Ma ho provato, da poco , la turbo levo sl gen 2, sia mullet che full 29….e per me le differenze erano...
  5. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Ciao Marco la tendenza che vedo in ambito E-MTB, però, è il contrario….ovvero i carri li accorciano mantenendo escursioni elevate e 27.5… Poi..la rigidità delle ruote da 29 non è più un problema se si prende un prodotto di livello…. Sicuramente un carro lungo aiuta a mantenere l’anteriore sul...
  6. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Che il Mullet porti dei vantaggi l'ho affermato varie volte, ma anche svantaggi rispetto ad una 29.....ed anche questo è oggettivo, il punto è se i vantaggi compensano gli svantaggi.......per me non compensano! Opinione mia personale, ma non sono il solo, anche tutta la redazione di MTB Mag mi...
  7. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Per me la 27.5 era (ed è) un non senso perchè, rispetto ad una 26, aveva praticamente lo stesso comportamento, vantaggi e limiti....fu una trovata per non dover riprogettare di sana pianta i telai e la componentistica (tipo le forcelle ma non solo).....basta vedere le geometrie dei telai nati...
  8. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Mi spiego meglio.. Se vai a vedere le lunghezze dei carri, i punti di infulcro e la curva che ne consegue è lapalissiano che, con i limiti imposti dalle dimensioni del motore, sarebbe impossibile replicarlo, attualmente, con una ruota da 29.......cosa che invece esiste con le muscolari, che non...
  9. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Ho letto la discussione…..ma per la mia esperienza ed il mio livello di tecnica di guida, ed i miei percorsi (no Bike park o sentieri preparati), per quanto riguarda la configurazione mullet, i vantaggi sono molto inferiori agli svantaggi rispetto ad una full 29.. Poi….guardando le varie...
  10. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Guarda...non voglio tirarla per le lunghe...ma se si tratta di un dritto (concetto esasperato) più peso più velocità ci può stare...ma se devi guidare ovvero il sentiero è tortuoso, continui cambi di direzione , dover alzare l'anteriore in impostazione ed il posteriore per chiudere la curva, la...
  11. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    dovresti fare un confronto con lo stesso biker .......altrimenti non ha senso.. io , con la kenevo sl, ho migliorato su tutti i segmenti di strava in discesa..... . ed in ogni caso, visto che gare non ne faccio e non mi interessano, il parametro principale, per me , è il divertimento.....e li ho...
  12. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    io ho provato la 29, non la MX...ed in salita anche tecnica andava molto bene.......ma il mercato dice mullet...che volete farci?
  13. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Caro Brachetto che la Santa non si discute sfondi una porta aperta, ma la levo gen2 era, ed è, una gran bella bici, con delle geometrie molto azzeccate, paragonabile alla Santa..... La rise, se ricordo bene, è più trai bike rispetto alle altre due, e molto nervosa come comportamento, quindi...
  14. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    Guarda....tempo fa provai una stanta cruz Heckler, montata abbastanza bene...pesava intorno ai 21 kg (forse qualcosina meno)....ed era una full 29 (ora purtroppo la fanno solo mullet).....anche 3,5 kg si sentono molto, confrontata con la gen 2 non avevo avuto dubbi...avrei preso la Santa!! Il...
  15. Tangablu

    Test Specialized Turbo Levo G4

    concordo sul fatto che, stesso modello, tra la versione da 15k e quella da 5k in pochissimi avvertirebbero differenze sostanziali.......ma tra una che pesa 25 ed un'altra che ne pesa 20 secondo me "TUTTI" percepirebbero nettamente le differenze! Poi ...alcuni un maggior peso lo apprezzano...