Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti? Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
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Level R di settembre 2022, 180 mm di escursione ant e post, con motore nuovo (km 0) appena sostituito in garanzia e con 1 ulteriore anno di garanzia, smart System Bosch con batteria da 750 in perfetta efficienza, Fox 38 Performance manutenzione completa eseguita a Maggio e sostituzione dei...
Sabato primo test abbastanza veritiero, (dopo la sostituzione del motore) sull'autonomia dello smart System. Percorso 60 km e 2400 D+, su strada forestale con pendenze tranquille salvo qualche strappone, peso mio 92 kg vestito c.a.
Piuttosto soddisfatto, anche se per tale obiettivo ho dovuto...
La navigazione dopo l'aggiornamento ha arricchito la grafica con la comparsa delle tracce secondarie, che negli incroci ingarbugliati aiuta sicuramente, ma purtroppo come mi succedeva fin dall'inizio l'orientamento della mappa non è sempre ok, a volte segue il percorso spostandosi di traverso...
Dopo alcune lamentele sul nuovo "Smart" System ieri ho provato il profilo E-Mtb su salita tecnica, 500 D+ in c.a 3 km, con pietraia scassata e gradoni, và davvero bene. Spinta giusta senza esagerare, offrendo al posteriore ottimo grip, ma spingendo bene quando serve.
La risposta sarebbe si, ma forse dovevano mettersi al passo con la concorrenza che fornisce software ed App per poter personalizzare le assistenze, giustamente direi..
é vero così come l'ho proposto è una comparativa che non ha quasi senso, invece si potrebbe fare un test, ovvero stesso biker e stessa bici, prima salita e si misura il consumo, seconda salita con + 10 KG nello zaino e si misura il consumo, così sarebbe più reale... ,mi piacerebbe dare un valore...
Le freccette non c'entrano con la navigazione, è il software che ti consiglia di cambiare rapporto, per quanto riguarda la molto scarna navigazione è successo anche a mè che la traccia si orientasse come cavolo pareva a lei, e quindi non la vedevi nel display... cosina da migliorare...
Per caso qualcuno ha riferimenti più o meno precisi di quanto il peso del biker possa incidere sui consumi?
Intendo dire se esiste uno studio su questa cosa, es biker da 70 kg consuma tot, con biker da 90 kg il consumo aumenta del "x" %....
Credo sia proprio così, confrontando i due sistemi mi sembra che il TOUR del 625 equivalga al TOUR -1 o anche -2 dello smart (mi riferisco al tour normale non il Plus)
Non voglio essere troppo polemico, però quando scrivono 20 % in più di autonomia, per esperienza personale mi sento di dissentire, invece riguardo ai Watt, si la matematica dice che 750 é il 20% in più di 625. Poi capire perchè lo "smart" faccia meno o molto meno del 20 % in più di autonomia...