Vorrei mettere al posto dell'11-36 10v uno di questi pacchi pignoni 11-42, ci sono differenze sostanziali?
La bici, se è la versione con la doppia anteriore, ha il cambio a gabbia lunga, quindi in grado di reggere pignoni più grandi, fatto salvo che l’attacco al forcellino lo permetta.Siete sicuri al 100 % che bisogna modificare deragliatore e catena?
La bici è questa:
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/532/2018-sduro-hard-nine-5-0
Domanda: mi faresti un piccolo riassunto di che bici hai o stai per prendere, perché mi sono un po' perso...Siete sicuri al 100 % che bisogna modificare deragliatore e catena?
La bici è questa:
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/532/2018-sduro-hard-nine-5-0
La bici, se è la versione con la doppia anteriore, ha il cambio a gabbia lunga, quindi in grado di reggere pignoni più grandi, fatto salvo che l’attacco al forcellino lo permetta.
Come scritto ci sono degli accrocchi che spostano il punto di attacco, quindi diciamo che ti risparmi la spesa del deragliatore e con 10/25 € a seconda dell’acquisto della cinesata su Amazon o del Goat Link direttamente da Wolf Tooth te la cavi.
La catena, per quello che costa, la metterei nuova invece di aggiungere maglie, cosa che credo assolutamente necessaria comunque.
io finché ho tenuto la doppia non ho avuto problemi col 42 e la sola vite cambiata, quando ho eliminato la corona grossa son cominciati i problemi, non sul 42, ma sull'11, facendo forza sui pedali sgranava, forse a causa dell'indebolimento della molla la catena risultava molle, ho anche tolto un paio di maglie controllando la lunghezza staccando l'ammortizzatore, provato con la prolunga cinese senza successo, risolto tutto cambiando il deragliatore, ho messo un slx per 11V, ora va come un orologio