- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.097
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
l'unica ebike disponibile era una ktm front da 29 (motore bosch), di bassa gamma,
Hai controllato se aveva la batteria da 400Wh o da 500Wh?
l'unica ebike disponibile era una ktm front da 29 (motore bosch), di bassa gamma,
Le tacche del Bosch se le conosci sono quasi scientifiche nella loro prevedibilità....basta capire come si comporta la prima e l'ultima e vai dappertutto senza rimanere mai a piedi ...le tacche...no...ora farai incazzare Nico![]()
Non avevo mai letto di "freno motore" !Il motore Bosch si è rilevato, almeno in modalità eco e trail, piuttosto silenzioso, ma visto il freno motore che ha con assistenza disattivata o batteria scarica, non fa per me.
Batteria da 500whHai controllato se aveva la batteria da 400Wh o da 500Wh?
non in quel senso...ma di inerzia/resistenza
Questa del freno motore del Bosch e' nuova...Non capisco perché si continuano usare termini non corretti, il termine corretto è proprio freno motore, quello che succede se la frizione (per le macchine) non viene staccata, gli ingranaggi del motore, rimangono collegati e generano un freno, detto appunto freno motore, ora il motore bosch né è soggetto, il shimano non lo so e il brose invece no.
Comunque in settimana noleggerò anche una full con motore shimano.
Termini non corretti...Non capisco perché si continuano usare termini non corretti, il termine corretto è proprio freno motore, quello che succede se la frizione (per le macchine) non viene staccata, gli ingranaggi del motore, rimangono collegati e generano un freno, detto appunto freno motore, ora il motore bosch né è soggetto, il shimano non lo so e il brose invece no.
Non capisco perché si continuano usare termini non corretti, il termine corretto è proprio freno motore, quello che succede se la frizione (per le macchine) non viene staccata, gli ingranaggi del motore, rimangono collegati e generano un freno, detto appunto freno motore, ora il motore bosch né è soggetto, il shimano non lo so e il brose invece no.
Comunque in settimana noleggerò anche una full con motore shimano.
ma si ginoalquadrato...tu dovresti andare a zelig 8grunfduevoltegino, mi sa che stai prendendo un abbaglio.![]()
Grazie della
Eh si hai azzeccato proprio tutto, l'esempio della frizione nell'auto mi ha chiarito tutto, scusa per l'imprecisione![]()
L'esempio della frizione è abbastanza calzante, nel brose è automatico, mentre nel bosch il motore è sempre collegato, come se un'auto non avesse la frizione, da quello che mi ricordo del corso sulla patente, impostando una marcia dai numeri di giri e quindi dalla velocità più bassa, rispetto alla velocità a cui si sta andando, il motore, il trasmissione frenano la velocità dell'auto.
@Grunf8
Appena ho preso, la bici, la prima cosa che ho provato in piano è stato proprio se era vero quello che avevo letto in giro sul bosch e non ho provato partendo da fermo, perché la forza necessaria per lanciare la bici con il peso non proprio contenuto, avrebbe potuto farmi prendere un abbaglio, ma ho provato, sul piano a bici lanciata ad una velocità di quasi 25kmh a disattivare l'assistenza e la resistenza del motore alla pedalata, senza assistenza si avverte chiaramente.
Forse ti sfugge che tutte le ebike sono dotate di ruota libera quindi non esiste l'effetto trascinamento............![]()
Vento frontale permanente oltre il limite di 25 km / h
Ci sono motori che sembrano essere interessati dalla resistenza (o da un "vento contrario permanente") quando si supera il limite di 25 km / h o si spegne il motore. Ciò è particolarmente evidente con Bosch Performance CX e Panasonic X0. I loro ingranaggi interni trascinano e creano una consistente perdita di potenza. Gli unici motori senza alcuna resistenza sono il Brose e il TQ. Questi ti danno la stessa sensazione che si prova quando si guida una classica mountain bike, anche a velocità superiori al limite di 25 km / h - con l'eccezione del peso extra della bici. Un leggero calo di potenza è evidente su entrambi i motori Shimano e Yamaha, ma è ancora molto meno che con Bosch.
forse dovreste informarvi meglio su come funzionano le ebike
No non mi sfugge il fatto che le bici hanno la ruota libera, ma il problema non si presenta sulla ruota posteriore, ma nel motore, forse dovreste informarvi meglio su come funzionano le ebike, questo è un ottimo inizio:
https://translate.google.com/transl...ebike-mtb.com/en/best-emtb-motor-2018-review/
la parte importante è questa:
Guarda che la ruota libera di cui si parla è proprio sull'asse motore non sulla ruota posteriore: tu parli di freno motore (che non esiste nelle ebike a motore centrale, ma che può esserci semmai nei motori hub montati sulla ruota); peraltro la leggerissima resistenza all'avanzamento che viene avvertita (chi più chi meno) sul Bosch, dipende semplicemente dall'ingranaggio moltiplicatore della pedalata (1 giro di pedale= 2,5 giri della corona).
Magari sarebbe utile, per chi ancora non ne dispone (leggo questo nel tuo profilo) di cercare di conoscere meglio l'ebike e auspicabilmente di provarla nelle varie situazioni, prima di azzardare supposizioni del genere.