Trasmissione bloccata

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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bergamo
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specialized turbo levo s.works
Il motore sostituito quando ho tolto il ragnetto era asciutto...non c'era grasso....l'ho riempito...e dopo 300 km riaperto ed era sparito quasi tutto...quindi serve un ingrassamento periodico...rimane da provare il grasso Marino blu...ler vedere se resiste di più. :(

domanda da incompetente: durante la rotazione, potrebbe il cuscinetto tirare il grasso all'interno del motore?
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
domanda da incompetente: durante la rotazione, potrebbe il cuscinetto tirare il grasso all'interno del motore?
Uhmm, direi che è piuttosto difficile perchè il grasso applicato all'esterno è piuttosto pomatoso e il numero di giri in questione relativamente basso, malgrado possa arrivare a 3-350rpm. In ogni caso sarebbe un male minore, è più problematico se il grasso esce, dal cuscinetto!
Certo che demoltiplicazione del sistema di Bosch non è certo un vantaggio, per quel che riguarda il roller clutch (quello che probabilmente è partito nel motore in questione) e relativo cuscinetto dell'albero trasmissione...:D
 
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Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Certo...stiamo supponendo....ma se il motore era bloccato meccanicamente fa un componente rotto o ingranaggio bloccato non si sarebbe sbloccato. Un cuscinetto arrugginito può bloccare....e sbloccarsi....
Cosi è stato con un cuscinetto del mio carro...completamente bloccato sono riuscito a sbloccarlo e adesso lavora bene.

Effettivamente parrebbe la stessa cosa anche per me....
Ieri pedivelle bloccate....anche dopo qualche forzatura, niente....
Stamattina sono riuscito a sbloccare, ho pedalato da casa fino all'auto e mi sembrava tutto a posto.....
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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domanda da incompetente: durante la rotazione, potrebbe il cuscinetto tirare il grasso all'interno del motore?

Anche se fosse, non ci sono comunque problemi: al di là dell'ingranaggio grande dietro al cuscinetto incriminato, ne va messo comunque..........:innocent:

39289554220_156013ec4e.jpg
39343545105_4688b8c014.jpg
 

CORSARO

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5 Gennaio 2017
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STOKA
confesso che mi avete mandato in paranoia....

non so cosa fare... compro quell'affare posticcio letto nella discussione sul cuscinetto....per preservare la "fessura" o compro il grasso blu e la chiave per farlo periodicamente?

io non ho problemi a mettere un po di grasso ogni 300/400 km... (anche se con yamaha non dovevo farlo (godi nico))

chiedo:

1) che affare o procedura sembra meglio per preservare il cuscinetto?
2) quale grasso? quello blu marino?
3) dove trovo la chiave per smontare (ho una moterra con pignone prioritario) e COME SI SMONTA senza fare danni ? (il filetto è regolare o è sinistrorsa?)

la sola cosa che ho capito che su bosch lato pignone sia opportuna un po di manutenzione... e preferisco farla piuttosto che cambiare motore ogni 1000 km.....
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
confesso che mi avete mandato in paranoia....

non so cosa fare... compro quell'affare posticcio letto nella discussione sul cuscinetto....per preservare la "fessura" o compro il grasso blu e la chiave per farlo periodicamente?

io non ho problemi a mettere un po di grasso ogni 300/400 km... (anche se con yamaha non dovevo farlo (godi nico))

chiedo:

1) che affare o procedura sembra meglio per preservare il cuscinetto?
2) quale grasso? quello blu marino?
3) dove trovo la chiave per smontare (ho una moterra con pignone prioritario) e COME SI SMONTA senza fare danni ? (il filetto è regolare o è sinistrorsa?)

la sola cosa che ho capito che su bosch lato pignone sia opportuna un po di manutenzione... e preferisco farla piuttosto che cambiare motore ogni 1000 km.....

Non è complicata la procedura...solo la prima volta può sembrare difficoltosa...io in 10 minuti faccio tutto l'ingrassamento..compreso smontaggio e rimontaggio pedivelle-pignone.:p
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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confesso che mi avete mandato in paranoia....
non so cosa fare... compro quell'affare posticcio letto nella discussione sul cuscinetto....per preservare la "fessura" o compro il grasso blu e la chiave per farlo periodicamente?
io non ho problemi a mettere un po di grasso ogni 300/400 km... (anche se con yamaha non dovevo farlo (godi nico))
chiedo:
1) che affare o procedura sembra meglio per preservare il cuscinetto?
2) quale grasso? quello blu marino?
3) dove trovo la chiave per smontare (ho una moterra con pignone prioritario) e COME SI SMONTA senza fare danni ? (il filetto è regolare o è sinistrorsa?)
la sola cosa che ho capito che su bosch lato pignone sia opportuna un po di manutenzione... e preferisco farla piuttosto che cambiare motore ogni 1000 km.....

Oltre ad una chiave a brugola per togliere il tappo della pedivella.....

https://www.ridewill.it/p/it/superb-309370080-estrattore-pedivella-octalink-isis/32417/
https://www.ridewill.it/p/it/bosch-...o-ebike-drive-unit-active-performance/140176/
https://www.ridewill.it/p/it/bosch-...o-di-protezione-cuscinetti-con-grasso/205234/
https://www.pontemagra.com/Grasso-Blu-per-Nautica

attento al filetto sinistrorso e ....... sei operativo :cool::innocent:
 

vicma56

Ebiker celestialis
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
grazie nico gentilissimo come sempre! +++++

il primo estrattore è presente in officina...

il secondo ora lo compro.

il terzo è una specie dell'affare che hanno fatto per bosch http://velolab.be/mudstop.pdf ?
il quarto è un clone più economico del grasso bosch?..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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grazie nico gentilissimo come sempre! +++++

il primo estrattore è presente in officina...

il secondo ora lo compro.

il terzo è una specie dell'affare che hanno fatto per bosch http://velolab.be/mudstop.pdf ?
il quarto è un clone più economico del grasso bosch?..

Il terzo è dato in "omaggio" assieme ai ragnetti di protezione (o viceversa, se preferisci). Ricordo che è un grasso allround e va bene per tutto: ingranaggi in materie plastiche o metalliche, contatti elettrici, barbour e ..... scarponi da montagna!

Il quarto è il nuovo grasso consigliato da Bosch per il problema dei cuscinetti......... in attesa di comprarsi l'azienda, per potergli poi mettere il loro marchio!!!! :cool::p:joy:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Il terzo è dato in "omaggio" assieme ai ragnetti di protezione (o viceversa, se preferisci). Ricordo che è un grasso allround e va bene per tutto: ingranaggi in materie plastiche o metalliche, contatti elettrici, barbour e ..... scarponi da montagna!

Il quarto è il nuovo grasso consigliato da Bosch per il problema dei cuscinetti......... in attesa di comprarsi l'azienda, per potergli poi mettere il loro marchio!!!! :cool::p:joy:

Certo che Bosch dovrebbe regalarcelo il grasso....con tutti i motori che gli evitiamo di sostituire .....risparmiano costi ....:mad:
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
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Torino
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HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Peccato perché lo reputo un gran motore, con l'eMTB poi per il mio uso è fantastico.
Purtroppo questo problema dell'ingresso acqua miete sempre più vittime speriamo che il grasso non sia solo un paliativo per ritardare la comparsa del problema a dopo la scadenza della garanzia.
 
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01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
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262
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un po qui un po lì
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Haibike Xduro Nduro 9.0
se Bosch
Peccato perché lo reputo un gran motore, con l'eMTB poi per il mio uso è fantastico.
Purtroppo questo problema dell'ingresso acqua miete sempre più vittime speriamo che il grasso non sia solo un paliativo per ritardare la comparsa del problema a dopo la scadenza della garanzia.

se Bosch continua con la sua politica di sostituzione motore,a volte,anche a garanzia scaduta....ci mette una pezza e magari progetterà il nuovo motore un po meglio.
Diciamo che non me lo fa escludere a priori...ma una soluzione ci deve essere e verrà fuori
 

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
43
Parenzo
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Haibike xduro xx 29
Giusto per dire,
La parte del ragnetto ha due cuscinetti. Non sarebbe male ingrassare anche il secondo,visto che nessuno lo menziona. Si trova nell buco delle pedivele.
 
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