cannondale Moterra

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
@Gelindo..Il reggisella telescopico é il primo acquisto (ho visto che poco sotto ai 200€ me la cavo) Poi, sempre seguendo il tuo consiglio, sunrace 11-46 (voglio proprio salire sui muri) con sram NX 11 v e relativo manettino (tot 163€ visto che ho già una catena sram 11 vel) poi passavao ai freni... E qui ho bisogno di qualche consiglio..
di quelli elencati io ho avuto gli xt e gli zee, a modularità mi sono trovato bene con entrambi con le pastiglie originali organiche che io preferisco, sulle frenate lunghe-lunghe gli zee cedono dopo. ora aspetto la amt7 con i magura 5 e 4 al post. se dovessi cambiare andrei sui shaint che poi mi porterei dietro quando cambio la bici (ultimamente, ogni 2 stagioni)
 

Jena67

Ebiker normalus
19 Settembre 2016
62
29
8
57
Abbiategrasso
Visita Sito
Sulla mia Sduro Nduro avevo i MT5, Non mi entusiasmavano. Nel senso che erano si molto potenti e resistono bene al surriscaldamento ma non sono mai riuscito a mantenere lo stesso comportamento a freddo ed a caldo. Corsa lunga a freddo, correttezza caldo. Li ho cambiati solo aver rotto la pompa del freno anteriore a causa di una caduta. Le pompe sono in nylon caricato... decisamente non il massimo, inoltre il foro filettato della vite dello spurgo pompa, sempre perché in nylon e cortissimo, si rovina in un attimo.
Arreso ho montato dei Formula RO presi sul mercatino, pastiglie nuove.
Se farà bel tempo sabato vi dirò come mi trovo.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Video molto bello dallo quale si capiscono due cose fondamentali che poi sapevamo già. La prima è che la Morerra è brutta solo in foto, ma dallo vivo, o in video, comunque in una visuale 3D è tutt'altro che brutta. La seconda, che quando la forma corrisponde ad una finzionalità reale il comportamento dinamico risulta eccellente.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Video molto bello dallo quale si capiscono due cose fondamentali che poi sapevamo già. La prima è che la Morerra è brutta solo in foto, ma dallo vivo, o in video, comunque in una visuale 3D è tutt'altro che brutta. La seconda, che quando la forma corrisponde ad una finzionalità reale il comportamento dinamico risulta eccellente.

Eh si, anch'io dal video ho capito tutto questo, esattamente nella misura in cui ho capito il commento.
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
59
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
bella in video e dal vivo???
va bene che la bellezza è un concetto soggettivo ma... dal video mi sembra ancor più brutta che in foto!
sul comportamento eccellente... dal video non ho capito ma magari è colpa mia
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
56
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Sarà che a me il SI piaggio è sempre piaciuto ..;)
Ad ogni modo, io l'ho vista dal vivo, anzi l'ho anche provata, e devo dire che dal vivo é certamente meglio che in foto. Che poi é ciò che capita con la maggior parte delle bici, dal vivo sono meglio.
Poi va veramente bene, che è quello che più conta secondo me.
 
  • Like
Reactions: Gelindo

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
56
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Un'altra domanda sulla moterra: secondo voi, la moterra AM, che viene dichiarata con escursione posteriore 130, che ammortizzatore posteriore ha? Imtendo interasse ed escursione..
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Vederla in video o dal vivo è sicuramente diverso che vederla in foto in quanto si ha la visione prospettica che in foto manca. Premesso che il SI è stato un motorino meraviglioso e che la piaggio ne ha venduti delle camionate, la somiglianza con la Morerra la trovo difficile da riscontrare. Sicuramente più difficile di quanto non sia capire il comportamento dinamico guardando un video con salti discese e salite fatte da un biker a scopo dimostrativo. Le sensazioni personali ognuno le avrà solo provandola ma il comportamento dinamico (il bilanciamento, la tendenza ad impennare, la stabilità nelle curve, ecc.) lo si può vedere anche in video. Poi di gente che spara a zero sulla Morerra ce n'è da quando è stata presentata, evidentemente fa discutere come tutte le Cannondale, che però poi sono le uniche mtb che da usate mantengono un buon valore.
 
Ultima modifica:

tm56

Ebiker novello
17 Novembre 2016
14
9
3
69
corno di rosazzo
Visita Sito
L'ho vista in negozio oggi, una moterra color verde.
Da possessore di scalpel 29, upgradata di nuove decals mi è venuta proprio bene, devo dire che per essere una e-mtb, guardandio cosa offre il mercato, non e' male e secondo me e' tra le migliori come estetica. Poi ad una e-bike chiedo solo di portarmi più lontano possibile, più in alto possible e farmi tornare a casa con il doppio di divertimento/relax.
 
  • Like
Reactions: TioMeo and mito68

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vederla in video o dal vivo è sicuramente diverso che vederla in foto in quanto si ha la visione prospettica che in foto manca. Premesso che il SI è stato un motorino meraviglioso e che la piaggio ne ha venduti delle camionate, la somiglianza con la Morerra la trovo difficile da riscontrare. Sicuramente più difficile di quanto non sia capire il comportamento dinamico guardando un video con salti discese e salite fatte da un biker a scopo dimostrativo. Le sensazioni personali ognuno le avrà solo provandola ma il comportamento dinamico (il bilanciamento, la tendenza ad impennare, la stabilità nelle curve, ecc.) lo si può vedere anche in video. Poi di gente che spara a zero sulla Morerra ce n'è da quando è stata presentata, evidentemente fa discutere come tutte le Cannondale, che però poi sono le uniche mtb che da usate mantengono un buon valore.
Gelindo, il mio disappunto era sul tuo commento, non sulla Moterra.
Aldilà del fatto che non è con un video che si valuta un prodotto, questo in particolare dice poco e niente. Le immagini sono principalmente statiche, col commentatore (ceco) seduto. Ci illustra il sistema di ritenzione della batteria e la cinghia elastica, e si vede chiaramente che è stato aggiunto un cinghietto per sicurezza.
Le immagini di salti e discese io non le ho viste: erano subliminali? Il tipo passeggiava in collina, correva su asfalto. Le uniche immagini interessanti era quelle in cui provava il walk-assistant, che riguarda i Bosch, però.
Mi sa che fanno discutere più i fanboys che le Cannondale...;)
 
  • Like
Reactions: Ale 81