considerazioni su geometrie dovute a differenti motori

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
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Pistoia
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Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Allora ecco le prove... Tengo a precisare che lapierre non fornisce le misure del passo che è la misura che uso per mettere in scala le foto... L'ho fatta con quella del carro che potrebbe essere meno precisa...
Le altezze da terra calcolate sono:
Cube : 231
Lapierre : 239
Thok : 269
Kenevo : 261
Tengo a predicare che ovviamente non sono misure precise che sono state ricavate da immagini etc etc...
A seguire le. Immagini

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e mondaker? quanto è alta?
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
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un po qui un po lì
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Haibike Xduro Nduro 9.0
Allora ecco le prove... Tengo a precisare che lapierre non fornisce le misure del passo che è la misura che uso per mettere in scala le foto... L'ho fatta con quella del carro che potrebbe essere meno precisa...
Le altezze da terra calcolate sono:
Cube : 231
Lapierre : 239
Thok : 269
Kenevo : 261
Tengo a predicare che ovviamente non sono misure precise che sono state ricavate da immagini etc etc...
A seguire le. Immagini

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riusciresti anche con una "vecchietta" bistrattata Haibike xduro nduro 9.0 del 2017?

ti ringrazio in anticipo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Ci sono pro e contro nel ruotarlo,sicuramente migliora il baricentro e hai piu' margine davanti al motore prima di entrre in contatto con il gradone o la roccia di turno,cq se controlli h la pierre am 700 2018 con Cube siamo li ai mm.
Non son d'accordo..il motore ruotato alza la batteria di conseguenza alza anche il baricentro...inoltre quello spuntone che vien fuori li sotto è più rischioso da colpire sulle rocce proprio per come è messo..
Nel fuoristrada moto..(sono un ex motoendurista), i paramotori vengono chiamati anche Skid Plates in inglese proprio perchè la superficie deve essere più possibile piatta e lunga per far scivolare via l'ostacolo mentre tocca sotto ( to Skid in inglese) .
Con la bici è la stessa cosa se il paramotore è ben fatto e il motore posizionato giusto ci fai delle belle strisciate sotto ma non ti impunti...
Lo spuntone della Cube a me non piace...e a conti fatti col Bosch è l'unica che ce l'ha così praticamente...ovviamente sempre mio parere..:cool:
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
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riusciresti anche con una "vecchietta" bistrattata Haibike xduro nduro 9.0 del 2017?

ti ringrazio in anticipo
Camero quando le differenze sono ridottissime come nel caso Lapierre/Cube in effetti diventa difficile capire bene dove finisce il motore dell'una rispetto all'altra se guardi la foto ad esempio e' dura capire se la punta finale in basso del motore sia quella piu anteriore o posteriore,dagli un occhiata,ciao
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
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Non son d'accordo..il motore ruotato alza la batteria di conseguenza alza anche il baricentro...inoltre quello spuntone che vien fuori li sotto è più rischioso da colpire sulle rocce proprio per come è messo..
Nel fuoristrada moto..(sono un ex motoendurista), i paramotori vengono chiamati anche Skid Plates in inglese proprio perchè la superficie deve essere più possibile piatta e lunga per far scivolare via l'ostacolo mentre tocca sotto ( to Skid in inglese) .
Con la bici è la stessa cosa se il paramotore è ben fatto e il motore posizionato giusto ci fai delle belle strisciate sotto ma non ti impunti...
Lo spuntone della Cube a me non piace...e a conti fatti col Bosch è l'unica che ce l'ha così praticamente...ovviamente sempre mio parere..:cool:
E' una riflessione che sto facendo anche io in effetti pero' misure alla mano quello spuntino piu' che spuntone pare sia questione di mm e poi lo vorrei misurare con lo stesso metreo e con lo stesso misuratore;)nella realta' se c'e' credo sia questione di mm .Direi che se prendi nello "spuntone cube" al 99.9 per cento hai preso anche nello "spuntone" Lapierre. :pGuarda bene,ciao
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Aggiungo anche un altra cosa che si vede bene dalla foto, il punto di impatto con un ostacolo su Cube avviene prima e con una incidenza diversa rispetto al paramotore di Lapierre, questo per dire che non sono solo i 9 mm di differenza ma anche come è posizionata la parte che potrebbe andare a collidere con un sasso...non ci sia atterra sopra ma ci si va ad impattare proseguendo in avanti per l'inerzia...
Ma tu @Bike che ci devi fa' il trial co' sta bici??' :p
cube160sl-ami600-jpg.8764
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
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Specy
Aggiungo anche un altra cosa che si vede bene dalla foto, il punto di impatto con un ostacolo su Cube avviene prima e con una incidenza diversa rispetto al paramotore di Lapierre, questo per dire che non sono solo i 9 mm di differenza ma anche come è posizionata la parte che potrebbe andare a collidere con un sasso...non ci sia atterra sopra ma ci si va ad impattare proseguendo in avanti per l'inerzia...
Ma tu @Bike che ci devi fa' il trial co' sta bici??' :p
cube160sl-ami600-jpg.8764
l'intenzione sarebbe :apprendista enduro spinto!e credo che se si va a vedere fino in fondo se nn va bene l'una da questo punto di vista,non va' bene manco l'altra, e poi ripeto,ragazzi sono foto riportate sui siti un margine di errore lo ritengo piu' che probabile e qua si sta parlando di mm non di metri e ne' di cm:innocent:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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l'intenzione sarebbe :apprendista enduro spinto!e credo che se si va a vedere fino in fondo se nn va bene l'una da questo punto di vista,non va' bene manco l'altra, e poi ripeto,ragazzi sono foto riportate sui siti un margine di errore lo ritengo piu' che probabile e qua si sta parlando di mm non di metri e ne' di cm:innocent:
In discesa non si tocca mai con nulla se si va abbastanza spediti e si lavora col corpo...semmai in salita ci può essere il problema ma solo sul tecnico tecnico...e li di enduro non c'è niente, è solo Mtb.
Poi se tocchi pace...meglio controllare la qualità del paramotore che i mm di differenza...e la superficie piatta che ti dicevo..
 
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Ebiker grandissimus
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In discesa non si tocca mai con nulla se si va abbastanza spediti e si lavora col corpo...semmai in salita ci può essere il problema ma solo sul tecnico tecnico...e li di enduro non c'è niente, è solo Mtb.
Poi se tocchi pace...meglio controllare la qualità del paramotore che i mm di differenza...e la superficie piatta che ti dicevo..
@Auanagana carissimo so' che mi odierai per quello che mettero' in risalto:
1) si sata parlando di due biciclette AM 700 LAPIERRE 2018 VS CUBE STEREO HYBRID 160SL dove esiste la piccola differenza di euro 1100 a sfavore ovviamente della seconda
2)tratto dalla rivista ebike cult che ha svolto il test sulla Lapierre,
"Il reparto sospensioni su questo modello non mi ha entusiasmato soprattutto all’anteriore."
3)analiizziamo scheda tecnica 160 sl:
  • forcellaFox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, 170mm
  • serie sterzoFSA 1.5E ZS, Tapered, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (OD 56mm)
  • attacco manubrioRace Face Ride 35
  • manubrioRace Face Ride 35, 760mm
  • manopoleCUBE Race Grip 31, 1-Clamp
  • cambioShimano XT RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed
  • comandi cambioShimano XT SL-M8000-I, Direct Attach
  • freniShimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (203/180)
  • guarnituraRace Face Aeffect, 165mm, 15T
  • catenaKMC X11e Turbo
  • coloreblack´n´grey
  • ammortizzatoreFox Float DPX2 EVOL, 200x57mm, Open(Adjustable)/Medium/Firm Mode
  • 4)direi che tutto sommato ove vi fosse lo spuntone di 3 mm piu' lungo dello spuntone Lapierre che comunque esiste pure lui,ci si possa stare.I punti 1),2),3) sono dati di fatto ,gli spuntoni che differenziano di pochi mm sono da vedere e se mai ci fossero credo siano bilanciati da tutto il resto..poi per carita' ognuno compri cio' che crede:innocent::innocent::innocent::p
 

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Ebiker grandissimus
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@Auanagana carissimo so' che mi odierai per quello che mettero' in risalto:
1) si sata parlando di due biciclette AM 700 LAPIERRE 2018 VS CUBE STEREO HYBRID 160SL dove esiste la piccola differenza di euro 1100 a sfavore ovviamente della seconda
2)tratto dalla rivista ebike cult che ha svolto il test sulla Lapierre,
"Il reparto sospensioni su questo modello non mi ha entusiasmato soprattutto all’anteriore."
3)analiizziamo scheda tecnica 160 sl:
  • forcellaFox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, 170mm
  • serie sterzoFSA 1.5E ZS, Tapered, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (OD 56mm)
  • attacco manubrioRace Face Ride 35
  • manubrioRace Face Ride 35, 760mm
  • manopoleCUBE Race Grip 31, 1-Clamp
  • cambioShimano XT RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed
  • comandi cambioShimano XT SL-M8000-I, Direct Attach
  • freniShimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (203/180)
  • guarnituraRace Face Aeffect, 165mm, 15T
  • catenaKMC X11e Turbo
  • coloreblack´n´grey
  • ammortizzatoreFox Float DPX2 EVOL, 200x57mm, Open(Adjustable)/Medium/Firm Mode
  • 4)direi che tutto sommato ove vi fosse lo spuntone di 3 mm piu' lungo dello spuntone Lapierre che comunque esiste pure lui,ci si possa stare.I punti 1),2),3) sono dati di fatto ,gli spuntoni che differenziano di pochi mm sono da vedere e se mai ci fossero credo siano bilanciati da tutto il resto..poi per carita' ognuno compri cio' che crede:innocent::innocent::innocent::p
ps a proposito delle salite che non sono enduro non sono d'accordo si diceva proprio in un tuo recente intervento quanta tecnica occorra specie in quei passaggi dove il raggio e la pendenza si estremizzano,nonche' l'augurio che anche le gare votate "all'allmountain/enduro" rispecchiassero anche i "valori " della salita dove io per esempio mi diverto molto .
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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ps a proposito delle salite che non sono enduro non sono d'accordo si diceva proprio in un tuo recente intervento quanta tecnica occorra specie in quei passaggi dove il raggio e la pendenza si estremizzano,nonche' l'augurio che anche le gare votate "all'allmountain/enduro" rispecchiassero anche i "valori " della salita dove io per esempio mi diverto molto .
Appunto , studia bene la tecnica di guida e il paramotore..:p
 
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