Motore Tongsheng con torsiometro

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
8
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Fatti i primi 150 km, e sinceramente non mi aspettavo andasse così bene sto motore. Sinceramente ancora devo capire cosa gli manca rispetto allo yamaha, brose e bosh che avevo provato (forse la durata?).
Cque ora i dubbi vanno sulla corona: ho installato subito una 30t con spider per 104bcd a 4 fori, che ho dovuto adattare. In questa configurazione il motore sforza pochissimo, tuttavia cerco di usare il meno possibile le marce alte, per la pessima linea catena e i conseguenti rumori d' attrito, riesco a girare in assistenza 1 e 2, ma in pianura si frulla parecchio.
Ora ho installato lo spider 110 originale con corona da 42t, e ovviamente in pianura se vuoi spingi fino a 40km/h, la linea catena migliora e posso usare tranquillamente le marce alte, però ovviamente dove la salita si fa dura, tocca andare di assistenza 3 o 4. Quello che però in generale ho notato con la 42 è che il motore sforza sempre molto, e penso che i vari ingranaggi così durino poco.
Vorrei quindi prendere una 36t, solo vhe non so se è meglio una 104 o una 110. Cambia qualcosa come ingombri? Una potrebbe esser meglio dell' altra su questo motore?
Grazie.

• Like
Reactions: Lea Maro

stefanox

Ebiker novello
7 Dicembre 2017
8
2
3
50
roma
Visita Sito
Bici
trek fuel ex
Puoi postare se le hai qualche foto in dettaglio del montaggio motore sul alto destro, hai conflitti col perno del forcellone, hai dovuto mettere qualche rasamento?
mi spiace nessuna foto dall'altro lato....si ho dovuto mettere qualche casamento altrimenti toccava il forcellone, non ho mai avuto problemi, adesso vediamo con la mia nuova bici.

• Like
Reactions: boro

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Fatti i primi 150 km, e sinceramente non mi aspettavo andasse così bene sto motore. Sinceramente ancora devo capire cosa gli manca rispetto allo yamaha, brose e bosh che avevo provato (forse la durata?).
Cque ora i dubbi vanno sulla corona: ho installato subito una 30t con spider per 104bcd a 4 fori, che ho dovuto adattare. In questa configurazione il motore sforza pochissimo, tuttavia cerco di usare il meno possibile le marce alte, per la pessima linea catena e i conseguenti rumori d' attrito, riesco a girare in assistenza 1 e 2, ma in pianura si frulla parecchio.
Ora ho installato lo spider 110 originale con corona da 42t, e ovviamente in pianura se vuoi spingi fino a 40km/h, la linea catena migliora e posso usare tranquillamente le marce alte, però ovviamente dove la salita si fa dura, tocca andare di assistenza 3 o 4. Quello che però in generale ho notato con la 42 è che il motore sforza sempre molto, e penso che i vari ingranaggi così durino poco.
Vorrei quindi prendere una 36t, solo vhe non so se è meglio una 104 o una 110. Cambia qualcosa come ingombri? Una potrebbe esser meglio dell' altra su questo motore?
Grazie.
Fino alla 34 denti puoi usare la 110 forse tanto vale che metti quella, anche se, se la vuoi anticaduta, e' probabile sia piu' difficile la reperibilita'. 110 e' girobulloni tipico da strada.

• Like
Reactions: diestyle

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
59
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, vedendo le foto, secondo voi riesco a montare il motore senza togliere il deragliatore?

Allegati

• DSC_0448.JPG
    DSC_0448.JPG
    274,1 KB · Visite: 94
  • DSC_0449.JPG
    DSC_0449.JPG
    279,8 KB · Visite: 93
  • DSC_0450.JPG
    DSC_0450.JPG
    257,1 KB · Visite: 91
  • DSC_0451.JPG
    DSC_0451.JPG
    215,1 KB · Visite: 93

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
8
Osimo
Visita Sito
Bici
Mi si continua ad allentare il motore sul mozzo e prende un gioco fastidioso mentre pedalo. Soluzioni? Eppure il dado lo tiro a dovere con l' apposita chiave....

calcifer

Ebiker novello
18 Gennaio 2018
4
1
3
bergamo
Visita Sito
Bici
bianchi MTB
ciao ragazzi, un piccolo consiglio per l'installazione di un TSDZ2 su una vecchia MTB, giusto per testarne le performances.
Leggo che il motore è disponibile con asse del BB da 68 mm. oppure 73 mm.
Beh, ho misurato il BB sula mia MTB e misura esattamente 70 mm.
che faccio ? ordino il 68 mm. e mi preparo a fresare, o riesco ad adattare il 73mm. senza che abbia giochi ?
grazie anticipatamente
20180110.jpg

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
58
4
8
53
Vicenza
Visita Sito
Bici
Schwinn moab xt
Contatta quelli della future-bike via whatsapp dal loro sito e chiedi cosa ti consigliano, a me hanno risposto quando ho posto loro delle domande...... così almeno ti togli il dubbio........

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
8
Osimo
Visita Sito
Bici
Setting quasi perfetto. Come primi 200km tutto bene, ultimo difetto che vorrei togliere è uno scricchiolio di plastica che ho ad ogni pedalata. Succede soprattutto quando pedalo in pianura. Ho già ingrassato bene tutti i punti chiave e tirato bene le viti, ma ancora nn riesco a toglierlo. Esperienze in merito?

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
8
Osimo
Visita Sito
Bici
Ho fatto anche i parafanghetti con €1,90 di polipropilene e la protezione per il motore, mettendo nel mezzo del neoprene tipo quello per le selle, che dovrebbe attutire gli eventuali urti. Potrebbe funzionare?

Allegati

• 20180121_122438.jpg
    20180121_122438.jpg
    635,6 KB · Visite: 117
  • 20180116_142259.jpg
    20180116_142259.jpg
    485,7 KB · Visite: 112

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
8
Osimo
Visita Sito
Bici
ciao ragazzi, un piccolo consiglio per l'installazione di un TSDZ2 su una vecchia MTB, giusto per testarne le performances.
Leggo che il motore è disponibile con asse del BB da 68 mm. oppure 73 mm.
Beh, ho misurato il BB sula mia MTB e misura esattamente 70 mm.
che faccio ? ordino il 68 mm. e mi preparo a fresare, o riesco ad adattare il 73mm. senza che abbia giochi ?
grazie anticipatamente
20180110.jpg
Prendi pure il 73, ci sono diverse boccole in dotazione per poterlo adattare senza giochi.

• Like
Reactions: calcifer

Massimo L

Ebiker novello
5 Dicembre 2017
4
1
3
58
Casalgrande
Visita Sito
Bici
Gran Canyon - Giant Anthem - Merida Big seven
Scusate ho appena montato motore tongsheng e ho dovuto apportare modifiche al piatto fissaggio antirotazione (perché il pezzo originale in alluminio non ci stava).Ma parte questo qualcuno ha riscontrato che dopo aver fissato le pedivelle, quella di dx (per intenderci dove c’è la corona) rimane molto più distante dal telaio rispetto alla sx che secondo me è corretta. Grazie fatemi sapere se si,come avete risolto