Bianchi Impulso e-allroad e simili

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
371
93
28
VI
Visita Sito
Ciao a tt,
cosa ne pensate del modello in oggetto? Avrà la possibilità di incontrare un mercato favorevole come per le e-mtb oppure andrà ad "invadere" un mondo bici difficile?
Se siete a conoscenza di ebike simili per funzionamento postatele pure (no Fazua)......
Grazie anticipatamente dc7d2826-39be-4b5f-aacd-aa2ec05fbb60.jpg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Bè...qui le mie idee son piuttosto chiare...
Invece di nascondere motori e batterie nei telai normali delle bdc, cento volte queste!
Però quando arrivi in cima non puoi nascondere di aver barato!;)

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Immagino la faccia dei ciclisti da strada quando un giorno si vedranno sorpassare su un tornante da questa ... :joy::joy::joy:

Screen-Shot-2015-11-26-at-14.36.48.png

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
371
93
28
VI
Visita Sito
ciao a tt, ho provveduto a modificare il titolo della discussione.....se siete a conoscenza di modelli simili di altre marche, postatele pure grazie......(no Fazua)....

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Bè...qui le mie idee son piuttosto chiare...
Invece di nascondere motori e batterie nei telai normali delle bdc, cento volte queste!
Però quando arrivi in cima non puoi nascondere di aver barato!;)

Rick ma chi se ne frega di aver barato , la vita è tutto,un imbroglio [emoji6]

• Like
Reactions: Cafi and Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Diventa però più significativo il blocco a 25, con le bici da strada si viaggia abitualmente sopra

Inviato utilizzando Tapatalk
Ciao Ste..... lo scoprirai a breve che andare a oltre 25km/h è vero in pianura , quando iniziano le salite è dura per tutti che siano mtb o bdc............
Poi verissimo che i professionisti e gli amatori "depilati" salgono come treni (Beati loro) ma è un altra situazione..............

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sono daccordo ma...... non puoi nemmeno nascondere la felicità di essere tornato sullo stelvio o sul "ventoso" dopo anni che non potevi o riuscivi più a farli !!!!
Tutto il resto è noia................

Il mio commento è riferito a quei "furbetti" che nascondono il motore e batteria all'interno di un telaio normale per non far vedere che sono su una ebike!!
Quindi ben venga tutta la felicità del mondo ma almeno in modo consono, non "barando" facendo finta di arrivare su con le proprie gambe come fosse una bdc normale!!!

• Like
Reactions: Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il mio commento è riferito a quei "furbetti" che nascondono il motore e batteria all'interno di un telaio normale per non far vedere che sono su una ebike!!
Quindi ben venga tutta la felicità del mondo ma almeno in modo consono, non "barando" facendo finta di arrivare su con le proprie gambe come fosse una bdc normale!!!
esatto concondo, rafforzavo il concetto !!!
E da possessore di ebici estinta con Yamaha dico anche "NO alle batterie integrate" !!!!

• Like
Reactions: Gatto02 and Rick

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
esatto concondo, rafforzavo il concetto !!!
E da possessore di ebici estinta con Yamaha dico anche "NO alle batterie integrate" !!!!

Di estinto secondo è il cervello di quelli che se le vendono per questo motivo , con la batteria esterna è bellissima e perché si dovrebbe cambiare, aspetto un cambiamento tangibile a livello di motore e batteria ( Bosch o Yamaha ) Shimano lo conosco poco , voi direte ma la batteria da oltre 600wh c’è già, ma la mia sensazione è che se lo si usa con la potenza dei due tra parentesi si percorra la stessa strada , e poi basta sentire percorro 2000/3000 m di dislivello è più , ma come li fate , a motore spento o con una gamba formidabile e qui non ci sono cazzi

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fulltux

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Come tipologia di bici non ha bisogno di un motore cosi potente e nemmeno di batterie cosi performanti come sulle emtb a mio avviso.
Le salite su strada sono più dolci e il peso delle bici è comunque più ridotto cosi come gli attriti del copertone o del terreno stesso.
Il limite dei 25 non credo sia un problema, pedali senza motore in piano (ricordiamo bici da 13kg) e lo accendi solo sugli strappi.