Zaino nuovo cosa prendere??

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.313
4.146
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
  • Haha
Reactions: Mrslate

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.792
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ziocan, avevo quello da 12 litri per di più senza paraschiena e dopo averci messo dentro la sacca idrica da 2 litri piena ed il borsello attrezzi ci andava giusto un paio di guanti ... non oso immaginare cosa ci stia in uno da 10 con paraschiena.
Hanno dei litraggi dichiarati ridicoli, il mio Stage 18 lo danno per 18 litri appunto ma facendo il calcolo con le misure ESTERNE dichiarate il suo ingombro è neanche 16, come faranno a starci 18 litri dentro?
Manco fosse la borsa di Mary Poppins.
 
  • Haha
Reactions: Mrslate and gil46

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.792
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ok avevo cercato un poco perché per giri di mezza giornata mi trovo bene con il marsupio ma non sopporto la sacca idrica dentro: dopo più di tre ore mi da fastidio, o metto la pettorina della Bluegrass e fisso la sacca lì o trovo un’altea soluzione diversa.
Di evoc ho il trail blackli e da 20 lt e mi trovo bene, magari cercavo qualcosa di più piccolo ma sempre con paraschiena.
C'è un modello di Deuter con paraschiena da 16l, non ricordo il modello, prova a dare un'occhiata.
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.779
4.998
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
C'è un modello di Deuter con paraschiena da 16l, non ricordo il modello, prova a dare un'occhiata.
Credo sia il trans alpine … vari litraggi a salire…. A me piace il pro 28 (ma ovviamente ne ho uno da 14/16l non ricordo)… che tanto per lo stesso discorso sopra , non saranno 28 litri utili….e in ogni caso una sacca e un paraschiena tolgono parecchio
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.341
827
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ziocan, avevo quello da 12 litri per di più senza paraschiena e dopo averci messo dentro la sacca idrica da 2 litri piena ed il borsello attrezzi ci andava giusto un paio di guanti ... non oso immaginare cosa ci stia in uno da 10 con paraschiena.
Io ci tengo un antipioggia, uno smanicato antivento , la sacca idrica da 2 litri, un multitool, una pompetta, un po di attrezzi, un kit di pronto soccorso, un paio di fazzoletti di carta e un oo di guanti di lattice. Nin mi pare proprio niente.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.792
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Credo sia il trans alpine … vari litraggi a salire…. A me piace il pro 28 (ma ovviamente ne ho uno da 14/16l non ricordo)… che tanto per lo stesso discorso sopra , non saranno 28 litri utili….e in ogni caso una sacca e un paraschiena tolgono parecchio
No, è questo:
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.779
4.998
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.792
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ho la versione con tessuto più leggero, linea Flyt, io ho preso quello da 14 litri Vedi l'allegato 87085
Passo del Grostè, ieri...
Infatti volevo intendere il Flyt, ma ho visto che è ormai fuori produzione ed ho quindi messo il link per l'Attack
Peccato, anche se finché non muore il mio Evoc che ormai ha assunto una colorazione rosa Platinette non lo cambio :joy:
1000099269.jpg
 

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Screenshot-20260614-231048-2.jpg

Dovrebbero esserci anche il 10 e il 14.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.313
4.146
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ci tengo un antipioggia, uno smanicato antivento , la sacca idrica da 2 litri, un multitool, una pompetta, un po di attrezzi, un kit di pronto soccorso, un paio di fazzoletti di carta e un oo di guanti di lattice. Nin mi pare proprio niente.

A livello attrezzi tutto quello che dici e pure di più lo tengo in un borsello dedicato che da solo pesa circa 1 Kg ed occupa la parte bassa dello zaino, poi anche io infilavo un antipioggia minimale ed uno smanicato antivento, ma con sacca idrica piena quando tiravo le zip pareva dovesse scoppiare ed assumeva una forma cilindrica scomodissima. Sostituito con un 16 litri con paraschiena sempre Evoc molto più centrato per il mio utilizzo. Poi massima ammirazione per chi riesce a girare con marsupi da 4 litri con dentro tutto ma non fa per me.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.194
16.805
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A livello attrezzi tutto quello che dici e pure di più lo tengo in un borsello dedicato che da solo pesa circa 1 Kg ed occupa la parte bassa dello zaino, poi anche io infilavo un antipioggia minimale ed uno smanicato antivento, ma con sacca idrica piena quando tiravo le zip pareva dovesse scoppiare ed assumeva una forma cilindrica scomodissima. Sostituito con un 16 litri con paraschiena sempre Evoc molto più centrato per il mio utilizzo. Poi massima ammirazione per chi riesce a girare con marsupi da 4 litri con dentro tutto ma non fa per me.
7 dai :D :D :D mi lovvi lo stesso?Brakky
 
  • Love
Reactions: gil46

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.341
827
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
A livello attrezzi tutto quello che dici e pure di più lo tengo in un borsello dedicato che da solo pesa circa 1 Kg ed occupa la parte bassa dello zaino, poi anche io infilavo un antipioggia minimale ed uno smanicato antivento, ma con sacca idrica piena quando tiravo le zip pareva dovesse scoppiare ed assumeva una forma cilindrica scomodissima. Sostituito con un 16 litri con paraschiena sempre Evoc molto più centrato per il mio utilizzo. Poi massima ammirazione per chi riesce a girare con marsupi da 4 litri con dentro tutto ma non fa per me.
Si si gonfia un po ma non dalla parte della schiena e quindi non mi da alcun fastidio
 

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.348
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Caspita! Figoso, dev'essere nuovo perché non l'ho mai visto. Veramente interessante. Sicuramente resistente ma mi piacerebbe comparare il peso con un competitor. Perché bello bello ma poi è un mattone, magari ci penso.

Nelle specifiche mette peso 1600 grammi.
il mio deuter attack 20 e' 1.3kg... considerando che l'ho pagato (in sconto) una cifra simile...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.053
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
grazie a tutti per le idee!

Poc column vpd da 8 litri
questo non lo conoscevo, sembra bello ma mi lascia un poco perplesso la protezione della colonna su tutta la sua lunghezza ho visto sul sito di Poc che c'è la versione da 13l, sembra un po' più lunga!

Se tibtrovi bene con evoc allora perche' nin prenxi quello da 10 lt?
si evoc mi trovo bene, solo che costa un botto, magari aspetto qualche offerta...
C'è un modello di Deuter con paraschiena da 16l, non ricordo il modello, prova a dare un'occhiata.
Ho visto due modelli di Deuter:
Deuter Zaino MTB - Flyt 14 - sprout-cactus questo ha di bello tra le altre la tacchina laterale x telefono e due taglie in base all'altezza, il posto per il cell non so se l'abbiano tutti i Deuter inoltre si trova con delle belle offerte in giro
Deuter ATTACK 16 quello da te consigliato
Credo sia il trans alpine … vari litraggi a salire…. A me piace il pro 28 (ma ovviamente ne ho uno da 14/16l non ricordo)… che tanto per lo stesso discorso sopra , non saranno 28 litri utili….e in ogni caso una sacca e un paraschiena tolgono parecchio
si vedo che ci sono diverse taglie!
Ho la versione con tessuto più leggero, linea Flyt, io ho preso quello da 14 litri Vedi l'allegato 87085
Passo del Grostè, ieri...
mi sa che è quello che ho postato prima allora!

Screenshot-20260614-231048-2.jpg

Dovrebbero esserci anche il 10 e il 14.
Bello questo non lo conoscevo, vedo che ci sono anche più piccoli ma non mi è chiaro se abbiano protezione o meno come quello che hai postato.

inoltre avevo trovato pure questi

SCOTT Zaino - Trail Protect FR' 10 - dark grey/black mi ispirava la forma stretta ed allugata
EVOC Zaino Paraschiena - Trail Pro Blackline 10 questo sarebbe la scelta più interessante visto come mi trovo col fratello maggiore
Ergon Zaino Protettivo - BA2 E Protect Enduro - black stealth di questo mi piace il sistema con cui allunghi e accorci lo schienale in base alle tue misure.
O'NEAL ZAINO CON PARASCHIENA JUNCTION PROTECTIVE questo è più grande ma ha uno scomparto amovibile per ridurne la capienza e l'ingombro
Camelbak M.U.L.E. Pro 14 - Zaino per l'idratazione Protector bello ma di solito il paraschiena è venduto separatamente.
 
  • Like
Reactions: skaas

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.880
2.674
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io ho il vecchio attack 20 lt e mi trovo molto bene


sono convinto di aver anche una marea di foto fate da postare per qualcuno che me le aveva chieste, ma non li trovo

Se ti servono le rifaccio, essendo un modello sostituito da quest'anno secondo me si trova a buon prezzo


Lo ricomprerei a occhi chiusi, al contrario di quello nuovo che ha perso le tasche laterali che io trovo molto utili

 

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.348
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Lo ricomprerei a occhi chiusi, al contrario di quello nuovo che ha perso le tasche laterali che io trovo molto utili
se ti riferisci a questo beige, e' il 16l che e' uguale al 20 ma senza la possibilita' di estendere e ridurre la tasca principale (da li i 4l in piu'), le tasche sulla cinta sono uguali. Non ci mettere roba di valore che mi e' successo piu' volte di trovare la cerniera aperta da rami/vegetazione...
 

Classifica giornaliera dislivello