Rumors & novità 2026

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.469
2.293
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
750w?....va bene. Allora mi prendo una Wild con Bosch dello scorso anno scontata con la possibilità di extender...
potrebbe essere una opzione se te la lasciano col 30% di sconto.. altrimenti la svalutazione che avrai non renderà l'operazione conveniente.. converrà comunque la nuova, perché varrà molto di più alla rivendita..
Dal punto di vista tecnico invece non fa una piega..
E nemmeno dal lato estetico direi, la vecchia wild era comunque bella

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.202
1.201
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
mentalità da cliente pagante, direi. Pago, mi lasci la scelta.
non fa una piega, è sacrosanto e quella fatta da Orbea è una scelta commerciale ridicola....poi per carità avendolo provato avinox mi rendo benissimo conto che tutta la potenza che ha non serve a una fava nel 99% dei casi (idem bosch e compagnia bella), però farsi pagare profumantamente (perchè ricordiamoci che Orbea è tutto tranne che economica) per vendere un prodotto identico alla concorrenza ma castrato non è simpatica come cosa.
si vede che hanno letto troppi pipponi mentali dei "nopotenzanomotoriniaiutocimettonotargaebollo" qui su emtbmag

• Like
Reactions: Northman57

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.969
8.254
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
potrebbe essere una opzione se te la lasciano col 30% di sconto.. altrimenti la svalutazione che avrai non renderà l'operazione conveniente.. converrà comunque la nuova, perché varrà molto di più alla rivendita..
Dal punto di vista tecnico invece non fa una piega..
E nemmeno dal lato estetico direi, la vecchia wild era comunque bella
secondo me si svaluta di più una col dji castrato...
come detto chi si prende il dji vuole tutto, non ne vuole metà (o poco più) pagato come se fosse intero (a vedere i prezzi delle anticipazioni).
e poi.... chi può dire se fra 2 o 3 anni sto dji sarà ancora il best buy. Sappiamo che dietro c'è un marketing gigantesco.
Ma nei fatti (me lo chiedevo domenica assieme ai miei compagni di pedalate) quante ne vedete ingiro? Io di AMFLOW da quando è uscite ne avrò incontrate un paio sui trail.

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
87
20
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Si hanno info sui pesi?
Qualche info in piu sull‘allestimento della Wild M10 ....

Fork
Fox 38 Float Factory 170, Grip X2, 15x110, Kashima

Frame
Orbea Wild OMR 2027, 29" wheels, Concentric Boost 12x148

Shock
Fox Float X2 Factory Trunnion 2-Pos Adjust Kashima custom tune 205x65mm

Headset
Acros ZS56

Ebike
Motor
DJI Avinox M2S

Battery
DJI Avinox 800Wh

Display
DJI Avinox DP100

Charger
DJI Avinox Charger 4A

Remote
Orbea System Controller Remote

Drivetrain
Crank
e*thirteen Helix Race e*spec Direct Mount 34T 55mm ChainLine

Shifters
Shimano XT M8200 I-Spec EV

Cassette
Shimano CS-M7200 10-51t 12-Speed

Rear derailleur
Shimano XT M8200 SGS Shadow Plus

Chain
Shimano M6100

Chainguide
Orbea eBike chainguide

Cockpit
Handlebar
OC Mountain Control MC21 Alu SL, Rise 35, Width 800

Stem
OC Mountain Control MC21, 0º

Computer Mount
OC Computer Mount CM-05, Garmin/Sigma

Brakes
Brakes
Shimano XT 8220 Hydraulic Disc

Rotors
Galfer Wave Rotors 200mm front / 200mm rear

Brakes Configuration
N/A

Wheels
Wheels
DT Swiss H 1900 Spline 30c

Tyres
Maxxis Assegai 2.50" 60TPI Fold 3C MaxxGrip Exo+ TR

Tyres
Maxxis Minion 2.40" 120x2TPI Fold 3C MaxxTerra DD TR

Components
Saddle
Fizik Aidon 208x145mm manganese rail

Seatpost
OC Mountain Control MC22, 31.6mm, Dropper

Seatpost Lever
Shimano SL-MT500 I-Spec EV

1781212362338.webp

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.190
6.226
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
non fa una piega, è sacrosanto e quella fatta da Orbea è una scelta commerciale ridicola....poi per carità avendolo provato avinox mi rendo benissimo conto che tutta la potenza che ha non serve a una fava nel 99% dei casi (idem bosch e compagnia bella), però farsi pagare profumantamente (perchè ricordiamoci che Orbea è tutto tranne che economica) per vendere un prodotto identico alla concorrenza ma castrato non è simpatica come cosa.
si vede che hanno letto troppi pipponi mentali dei "nopotenzanomotoriniaiutocimettonotargaebollo" qui su emtbmag

le loro motivazioni sono diverse ed una riguarda anche il firmware custom, ma di questo ve ne parlerò il 18 giugno quando scade l'embargo.

In ogni caso per me il cliente ebike guarda ai numeri prima di tutto, perché alla fine quelli che fanno le gare, dove vige il limite dei 750w, sono 4 gatti, e idem quelli che salgono come i salmoni, per cui è stato pensato il firmware di Orbea. Dunque se si trova di fronte in negozio una Zendit e una Wild, che costano uguale, la scelta secondo me è ovvia.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.352
1.158
113
41
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
bella, tutta nuova ma sempre nella logica no follie di orbea...
design davvero intrigante se confermato cosi slim.

una bella gatta per la zendit e devo dire in tutta onestà una pietra tombale per la Levo.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.302
3.596
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
le loro motivazioni sono diverse ed una riguarda anche il firmware custom, ma di questo ve ne parlerò il 18 giugno quando scade l'embargo.

In ogni caso per me il cliente ebike guarda ai numeri prima di tutto, perché alla fine quelli che fanno le gare, dove vige il limite dei 750w, sono 4 gatti, e idem quelli che salgono come i salmoni, per cui è stato pensato il firmware di Orbea. Dunque se si trova di fronte in negozio una Zendit e una Wild, che costano uguale, la scelta secondo me è ovvia.
Si, penso che tanti faranno il discorso "nel più ci sta il meno", ma sinceramente a me che bastano gli 85nm e 600w di avere superpotenze non interessa, ed essendo ormai un "fedele" Orbea Wild da 2 modelli a questa parte, confido che anche con questa telaisticamente non abbiano peggiorato, in più esteticamente sembra proprio bella, più leggera della mia come base di partenza dovrebbe esserla, per cui la prenderò, per un momento avevo considerato anche Zendith, ma Mondraker non mi ha mai convinto troppo per il mio modo di guidare e, fino alla Crafty anche a livello di costruzione non era il massimo.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.729
4.955
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
secondo me si svaluta di più una col dji castrato...
come detto chi si prende il dji vuole tutto, non ne vuole metà (o poco più) pagato come se fosse intero (a vedere i prezzi delle anticipazioni).
e poi.... chi può dire se fra 2 o 3 anni sto dji sarà ancora il best buy. Sappiamo che dietro c'è un marketing gigantesco.
Ma nei fatti (me lo chiedevo domenica assieme ai miei compagni di pedalate) quante ne vedete ingiro? Io di AMFLOW da quando è uscite ne avrò incontrate un paio sui trail.
Anche io ne ho incontrate due, davanti alla trattoria del camionista a Savona dove stavo andando a mangiare :laughing: Stesso giorno una a Montecarlo e li anche un furgone brandizzato Forbidden. Ciao povery

• Haha
Reactions: Pietro.68

Fabio80

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2019
17
21
3
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
Canyon Strive On

Orbea ha la sua filosofia e il suo cercare di differenziarsi dalla concorrenza ed è una cosa che ho sempre ammirato. Ma il fatto di tenere in parallelo il modello bosch anche se con escursione ridotta credo che abbia avuto un notevole peso sulla scelta fatta. Anche se poi hanno un eccellente reparto marketing e la venderanno come esperienza cucita a misura di rider

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.317
5.021
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
750w?....va bene. Allora mi prendo una Wild con Bosch dello scorso anno scontata con la possibilità di extender...
Faccio l'avvocato del diavolo. Così però ti perdi i pippone del motore super personalizzabile con la migliore gestione della potenza. Inoltre quelli a cui non piace smanettare si troveranno magicamente una bici che consuma meno di quella del socio con lo stesso motore.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.302
3.596
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io la dovrei ordinare entro oggi la m20 ma sono molto indeciso se scegliere mullet o no... Consigli? Grazie.
Io vorrei farla MyO, ma non so quali potranno essere le tempistiche!! Io la prenderò 29", anche se il passo sarà 1 cm più lungo della mia attuale, spero sia abbastanza agile lo stesso, e poi ha il flip chip con cui cambiare gli angoli di sella e sterzo, eventualmente si prova anche quello.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.190
6.226
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Faccio l'avvocato del diavolo. Così però ti perdi i pippone del motore super personalizzabile con la migliore gestione della potenza. Inoltre quelli a cui non piace smanettare si troveranno magicamente una bici che consuma meno di quella del socio con lo stesso motore.

anche di questo parlavo stamattina con Daniel, constatando come tantissimi che comprano una ebike neanche mettono mano all'app e vanno con le assistenze di default, che spesso e volentieri sono troppo potenti (Avinox, Specialized su tutti)

• Like
Reactions: vittorisk

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
540
502
93
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
anche di questo parlavo stamattina con Daniel, constatando come tantissimi che comprano una ebike neanche mettono mano all'app e vanno con le assistenze di default, che spesso e volentieri sono troppo potenti (Avinox, Specialized su tutti)
Per questo basterebbe responsabilizzare i produttori affinché non mettano di default la massima potenza...

Classifica giornaliera dislivello