Che scarpe usate?

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
163
48
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Assolutamente no, le ho avute e le evito, la suola Michelin di merda che mi si staccava a brandelli e il loro pseudo boa col cavetto che si rompeva in continuazione.
Ho restituito le Crankbrothers (peccato perché erano belle) e andato sul sicuro prendendo le Shimano ge9 nel 45 (ditemi quello che volete ma le scarpe per MTB devono avere la cuffietta alla caviglia, senza ci puoi piantare i pomodori nelle scarpe a fine giro).
Fortuna che bike24 ha il reso gratuito.
Concordo sia sulla pianta larga che sul cordino del boa, di m....riparato in emergenza con del filo da pesca. Poi, si è rotto tutto l'amba aradan, senza cadute o colpi di altro genere. Ovviamente, non esiste più il ricambio. E allora cosa ti combino? per i miei zoccoli colloaltopiantalarga, compro un bel paio di Mavic (eeehhh, ma erano scontate del 50%!!!!), le scarpe notoriamente più strette del creato, e da una mesata a questa parte, ho iniziato l'espiazione di tutti i miei peccati, passati, presenti e futuri. Ergo, devo comprarne un altro paio, di scarpe. Ditelo, o scrivetelo, pure: bel pirla, con la p di pirelli....

• Haha
Reactions: Mutant

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.547
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Concordo sia sulla pianta larga che sul cordino del boa, di m....riparato in emergenza con del filo da pesca. Poi, si è rotto tutto l'amba aradan, senza cadute o colpi di altro genere. Ovviamente, non esiste più il ricambio. E allora cosa ti combino? per i miei zoccoli colloaltopiantalarga, compro un bel paio di Mavic (eeehhh, ma erano scontate del 50%!!!!), le scarpe notoriamente più strette del creato, e da una mesata a questa parte, ho iniziato l'espiazione di tutti i miei peccati, passati, presenti e futuri. Ergo, devo comprarne un altro paio, di scarpe. Ditelo, o scrivetelo, pure: bel pirla, con la p di pirelli....
Stessa esperienza anch'io con Mavic, ne avevo un paio invernali in goretex, bellissime ma sembravano le babbucce di Aladdin, lunghissime ma strettissime. :joy:
Visto che ci siamo, occhio alle anche Endura MT 500 burner, anche lì altra sola (tanto per restare in tema scarpe) anche queste molto strette.
La cosa che mi fa specie è che invece le invernali MW501 di Shimano a parità di misura sono molto più comode delle mie vecchie AM7 e AM9, roba che anche coi calzini pesanti invernali mi stanno più comode.
Vacci a capire...
PS. Comunque mi ricordo vagamente di te durante un giro insieme col mitico kikko54, in particolare per l'acronimo del tuo Nick:)

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.257
4.076
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Avevo valutato i pedali flat, ma.avendo sempre avuto il popò su bdc e gravel e con i piedi ben ancorati ai pedali ho preso i pedali magped con scarpe five ten con attacco per placchette

Avuti, provati, rivenduti. Il mio percorso è opposto al tuo, mai avuto ne gravel ne BDC e venivo più che altro dalle moto, quindi piedi liberi nel DNA. Non che andassero male, ma anche quel vincolo relativamente blando mi ha fatto rischiare una volta di troppo e quindi sono tornato ai flat, e con le fiveten per flat ho trovato la pace dei sensi. Nel tuo caso invece potrebbero funzionare molto bene.

PS
Mi è avanzata una coppia di placchette "extra strong", quelle che aumentano la forza di adesione sul magnete dei pedali. Se ti dovessero interessare scrivimi in PM che quasi te le regalo.

• Like
Reactions: Ottobrerosso

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.257
4.076
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
(ditemi quello che volete ma le scarpe per MTB devono avere la cuffietta alla caviglia, senza ci puoi piantare i pomodori nelle scarpe a fine giro).

Concordo abbastanza, ma spesso neppure la cuffietta è sufficiente perchè con il tempo si smolla. Io ormai mi trovo alla grande con le Fiveten Trailcross Mid Pro, alte con protezioni ai malleoli

fiveten_11-dbf1e10.webp

danno molta più sicurezza ed entra poca roba, in giri anche di 5 ore pedalate non devo mai toglierle per svuotarle.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.547
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Concordo abbastanza, ma spesso neppure la cuffietta è sufficiente perchè con il tempo si smolla. Io ormai mi trovo alla grande con le Fiveten Trailcross Mid Pro, alte con protezioni ai malleoli

fiveten_11-dbf1e10.webp

danno molta più sicurezza ed entra poca roba, in giri anche di 5 ore pedalate non devo mai toglierle per svuotarle.
Intendo questa di cuffietta, le tue sono sicuramente più protettive, ma le vedo più per un uso invernale.
Le uso ormai da più di 6 anni, e nonostante abbia preso un nuovo modello sempre di shimano ma senza cuffietta, continuo a preferirle per la loro comodità
1000095940.jpg

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.257
4.076
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Intendo questa di cuffietta, le tue sono sicuramente più protettive, ma le vedo più per un uso invernale.

L'aspetto inganna, sono assolutamente estive, anche da mezza stagione volendo. Per l'inverno sarebbero già troppo leggere, a parte che non sono assolutamente impermeabili. Per l'inverno ho un modello più pesante e con Goretex, per quanto in inverno posso girare decisamente poco causa fango argilloso onnipresente.

• Like
Reactions: AlfreDoss

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.218
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Mitico, tipo la barzelletta di Proietti :joy:

• Haha
Reactions: guapo73

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
800
859
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Porca.roia ho un paio invernali mavic comprate abbondanti 44/1/2 ma nulla da fare o usavo i calzini invisibili o mi bloccavano la circolazione ,io pirla convinto mollassero un po' con l utilizzo invece un cazzo.tra l altro scarponcini stupendo ma veramente pianta stretta....

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.074
16.608
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Porca.roia ho un paio invernali mavic comprate abbondanti 44/1/2 ma nulla da fare o usavo i calzini invisibili o mi bloccavano la circolazione ,io pirla convinto mollassero un po' con l utilizzo invece un cazzo.tra l altro scarponcini stupendo ma veramente pianta stretta....
Avevi anche una sciarpa cosi da bambino?nn mi spiego altrimenti la mancanza di sangue al cervello o_O o_O o_O .Brakky

Classifica giornaliera dislivello