Test Bosch aumenta la coppia massima a 120 Nm

G F

Ebiker novello
24 Aprile 2026
3
0
1
46
reggio
Visita Sito
Bici
wbr
Ciao a tutti
ho scaricato l'aggiornamento ( 1.35.6 1133) ma non mi appare la scheda di settaggio dell'overrun.
Ho provato a disinstallare e installare di nuovo l'app ma non cambia nulla.
A voi funziona?
Bosch CX gen 4 Smart
Whistle B Rush C7.2 anno 2023
...mi rispondo da solo, leggendo meglio, sembra che l'overrun regolabile, sarà disponibile dalla metà del 2026, vedremo...

1777915700395.png

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Contano anche i "sensori" sotto i piedi del biker in quanto qualunque sia il sistema di antislittamento agisce solo sull'assistenza erogata dal motore, ma non sulla propulsione fornita dal biker.
Ritorniamo un po' al fattore umano dai..... altrimenti diventiamo dipendenti dai robot come nei film distopici :(

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Io ho una Cube con CX5, ho reinstallato l'app un paio di volte, ma non vedo una cippa. Nessun aggiornamento. Aspetterò...
anche io ho una cube e l'unico modo per ottenere l'aggiornamento a 100 nm é stato quello di portare la bici dal rivenditore. fammi sapere se riesci ad aggiornare a 120 nm tramite app.
prova ad andare nell'app su : componenti e unità di trasmissione. ad alcuni compare li l'aggiornamento dei 120 nm.
mi raccomando se riesci ad aggiornare a 120 nm fammelo sapere. grazie.

Eis

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2016
114
62
28
67
Bologna
Visita Sito
Ma infatti non vedo perché debba prediligere un sistema rispetto all'altro. Abbiamo ottimi rapporti con tutti i marchi citati, pensa che con Bosch saremo i primi ad uscire con la possibilità di scaricare le attività su un software esterno (training camp) con 1 click. Anche lì, sono personalmente in contatto con i loro sviluppatori software.

Fra l'altro dico le stesse cosa anche a loro, di fronte a tutti gli altri media. Ho chiesto per esempio perché il 600% fosse solo fino a 15 km/h, e mi hanno risposto per una questione normativa. Ho chiesto perché non si scaricano le app da Bosch a Garmin Connect, ed è perché non ci sono ancora arrivati (arriveremo prima noi). L'anno scorso ho anche chiesto perché non ci sia un display touch (risposta: per non distrarsi).
’Questione normativa’. il surriscaldamento si chiama così adesso?

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
bah, la cosa che mi fa sorridere è che su Android devono ancora caricare l'ultima versione 1.35 dell'app: sullo store è ancora presente la vecchia versione 1.34.7, datata 20 aprile 2026.

Chissà perchè su IoS sono sempre più veloci...

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
bah, la cosa che mi fa sorridere è che su Android devono ancora caricare l'ultima versione 1.35 dell'app: sullo store è ancora presente la vecchia versione 1.34.7, datata 20 aprile 2026.

Chissà perchè su IoS sono sempre più veloci...
Gli aggiornamenti delle app vanno in base anche al modello del telefono android, io con Galaxy S25 questa mattina mi a scaricato la versione 1.35 subito e ho aggiornato a120Nm.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
no no no no. bosch cosi non va per niente bene.

samsung galaxy A 34 e sul playstore c'é ancora la versione 1.34 del 20 aprile.

qui mi sembra di stare a scherzi a parte o alla corrida ( dilettanti allo sbaraglio)

mi chiedo: ma ci vuole cosi tanto a rilasciare un firmware unico per tutte le bici ? senza fare differenze tra aggiornamento principale e il performance 2.0.

perche ad oggi sul playstore non é ancora disponibile la 1.35 per tutti ?

perché bosch deve avere l'autorizzazione delle case costruttrici per rilasciare l'aggiornamento a 120 nm. ( era cosi anche per quello dell'anno scorso a 100 nm)
con i telai delle ebike spessi e robusti come sono cosa si pensa bosch, forse che si spezzano in 2 ?

ma come é possibile che un applicazione sia disponibile solo su alcuni cellulari e per altri no? presumo che stiano lavorando a quest'aggiornamento da mesi ormai.

ok potrei andare dal rivenditore come ho fatto l'anno scorso e risolvo in pochi minuti. ma é una questione di principio e di serietà dell'azienda.
sono sicuro che su avinox non ci sono tante palle come su bosch. su avinox aggiorno e via.

bosch brava a costruire i motori. reputo ad oggi il bosch il miglior motore ad uso e-mtb.

ma ragazzi in quanto a gestione del software siamo ai livelli della "corrida". dilettanti allo sbaraglio.

• Like
Reactions: focusvam

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.441
9.371
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la vecchia 750 pero' pesa di piu' della 800 e manco poco.

io ci vado in giro ancora, e finche' non prende fuoco o smette di funzionare completamente non la cambio nemmeno..

quanto sono boomer, garmin 530 e kiox primo modello.. tutto a bottoni!

e lo fa pure in maniera "chiusa" con la necessita' di una app dedicata sul garmin, mica usando ant+ come fa ad esempio yamaha/giant o brose e shimano.
beh...
Bosch dopo aver "rubato" il Common Rail a Magneti e Marelli (e al fisico Mario Ricco) ...ora ha paura che qualcuno possa spiare dentro i fantasmagorici segreti che racchiude un motore da aspirapolvere...

sid

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
no no no no. bosch cosi non va per niente bene.

samsung galaxy A 34 e sul playstore c'é ancora la versione 1.34 del 20 aprile.

qui mi sembra di stare a scherzi a parte o alla corrida ( dilettanti allo sbaraglio)

mi chiedo: ma ci vuole cosi tanto a rilasciare un firmware unico per tutte le bici ? senza fare differenze tra aggiornamento principale e il performance 2.0.

perche ad oggi sul playstore non é ancora disponibile la 1.35 per tutti ?

perché bosch deve avere l'autorizzazione delle case costruttrici per rilasciare l'aggiornamento a 120 nm. ( era cosi anche per quello dell'anno scorso a 100 nm)
con i telai delle ebike spessi e robusti come sono cosa si pensa bosch, forse che si spezzano in 2 ?

ma come é possibile che un applicazione sia disponibile solo su alcuni cellulari e per altri no? presumo che stiano lavorando a quest'aggiornamento da mesi ormai.

ok potrei andare dal rivenditore come ho fatto l'anno scorso e risolvo in pochi minuti. ma é una questione di principio e di serietà dell'azienda.
sono sicuro che su avinox non ci sono tante palle come su bosch. su avinox aggiorno e via.

bosch brava a costruire i motori. reputo ad oggi il bosch il miglior motore ad uso e-mtb.

ma ragazzi in quanto a gestione del software siamo ai livelli della "corrida". dilettanti allo sbaraglio.
Penso che Bosch non centra niente con la disponibilità dell'app 1.35 ma tutto sia dovuto a Google play store che distribuisce, se cercate in rete la trovate https://www.apkmirror.com/apk/robert-bosch-gmbh/ebike-flow/ebike-flow-1-35-6-release/

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R