Io ho semplicemente smontato Le pastiglie senza togliere La ruota E ho rimontato Quelle Già usate ma ancora Buone come suggeritemi precedentemente da voi del forum
una delle due pastiglie è completamente finita, ci credo sentivi rumoracci... potresti aver rigato il disco ma io starei tranquillo,
quando avevi postato le foto della pinza non si riusciva assolutamente a vedere lo spessore, ma se sono pastiglie organiche è molto facile che in poco tempo tu le abbia finite soprattutto se sei peso e
freni tanto e in maniera prolungata, si surriscaldano e ciao ciao ... si dovrebbe frenare a strattoni nei lunghi discesoni...
Sul fatto del consumo poco uniforme (una pastiglia ne ha molto meno dell'altra) le ragioni più probabili sono 2:
1) non sono state centrate
2) pistonicini da una parte della pinza pigri
consiglio che puoi fare a casa senza arrivare a uno spurgo (che forse non è necessario):
smonta la pinza togli le pastiglie e pulisci tutto con abbondante pulitore per freni, cerca di vedere che i pistoncini facciano il loro lavoro, rimonta tutto e centra
cerca di non toccare la resina delle pastiglie con le mani, sempre meglio utilizzare dei guanti in
lattice
sid