Test La nuova Mondraker Zendit ha il sistema Avinox

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sono più o meno nella tua stessa situazione! Ho la levo gen3 pro del 2022 (quella arancione/mattone), purtroppo ancora nel primo anno avevo cannonanto una pietra ed ho il telaio strisciato! vuoi per pigrizia o per costo, non l’ho mai sistemato ma capisco che valga molto meno ora e sono fortemente indeciso sul da farsi! La bici funziona ancora molto bene, in discesa mi trovo da dio, ma il motore verso la fine della batteria lo sento un po fiacco (forse sono io ) e comunque temo che oltre i 3000 non la venderei. Ho purtroppo avuto in mano la zendith per una mattinata su sentieri anche se piuttosto facili! La scimmia sta salendo di potenza! Come ti han detto altri, la versione RR viene 8500, con sconto si riesce a stare sotto gli 8k secondo me! Sono un po indeciso su alcuni componenti, come la cassetta perché ho visto che ha il corpetto HG e quindi dovrebbero essere quella base base versioni poveri, le ruote potrei tenermi quelle carbon della levo. Settimana prossima saprò dirvi di più! Sul motore mi tengo la bocca chiusa
Beh dacci le tue impressioni sulla Zendith!!:)

trevor88

Ebiker ex novello
23 Gennaio 2020
16
29
13
chiari
Visita Sito
Bici
Mondraker zendit RR
Beh dacci le tue impressioni sulla Zendith!!:)
Sono alto 183, ho tutte bici in taglia L con reach 480 circa (levo in taglia S4 477, yeti sb150 480), ho usato la zendith in taglia M/L e direi che era perfetta!è sicuramente un bel biciclettone, complice il carro più lungo della levo e anche l’angolo di sterzo bello aperto ti accorgi chiaramente che è una bici lunga, quindi nello scassato e nel dritto fa lettaralmente paura, la podium negli impatti grossi azzera veramente ogni cosa (mi ha impressionato nonostante fosse tarata su un altro peso). Nello stretto avevo paura ma ho fatto le curve esattamente come le ho sempre fatte (scarso ero prima nei nosepress e scarso lo sarò anche domani). La levo ge3 è sicuramente più giocosa mentre la zendith mi ha dato un po le sensazioni della yeti, bici bassa e lunga che va frustrata e guidata sempre bella fisica, infatti dopo 1200/1300 di dislivello ero abbastanza stanchino. Sicuramente non ho una bici da sentierini stretti e flow, si nutre di ripido scassato e velocità

Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.943
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
la cassetta perché ho visto che ha il corpetto HG
il corpetto hg te lo seghettava il bosch cx4 vecchio, pensa un avinox con molta più coppia.

Per me sarebbe quanto basta per non comprarla. Una barbonata per meno di 50 euro (quel che gli costerebbe per mettere corpetto xd e cassetta eagle 90) ...

Secondo me sono confidenti che tanto la gente non lo sa e non se ne accorge, almeno finché non gli arriva il conto del biciaro per cambiare tutto quando gli prende gioco la cassetta. O magari la cassetta col gioco se la rivendono come sistema per evitare il pedal kickback! ahahahaaha

Tenetevi strette le vostre bici se non in condizioni da discarica, che davvero non ne vale la pena di buttare sopra migliaia di euro per avere l'ultimo modello/motore!

Ultima modifica:

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Oggi, a fine giro, sono passato dal mio concessionario Specy e da poco Mondraker. La Zendit RR viene di listino 8900 e me l’ha fatta scontata 8100. La mia Levo gen3 expert Carbon me l’ha valutata 3100.. quindi dovrei dargli 5k. Francamente mi aspettavo una valutazione migliore della mia

il corpetto hg te lo seggettava il bosch cx4 vecchio, pensa un avinox con molta più coppia.

Per me sarebbe quanto basta per non comprarla. Una barbonata per meno di 50 euro (quel che gli costerebbe per mettere corpetto xd e cassetta eagle 90) ...

Secondo me sono confidenti che tanto la gente non lo sa e non se ne accorge, almeno finché non gli arriva il conto del biciaro per cambiare tutto quando gli prende gioco la cassetta. O magari la cassetta col gioco se la rivendono come sistema per evitare il pedal kickback! ahahahaaha

Tenetevi strette le vostre bici se non in condizioni da discarica, che davvero non ne vale la pena di buttare sopra migliaia di euro per avere l'ultimo modello/motore!
Quanto hai ragione

• Like
Reactions: Rolly

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Errata corrige. Prezzo listino 8499,00. Letto male il preventivo. Al momento riesco a tenere agevolmente la scimmia a bada xké mi trovo veramente bene con la mia. Voglio vedere dal vivo la Zendit e sopratutto provarla.. Quando dicevo che mi sarei aspettato un trattamento migliore è xké lo stesso conc. ha valutato la Kenevo comp del mio socio solo 300€ in meno della mia. Come upgrade lui monta ammo a molla ex-storia e freni maven mentre io ho su molla Ohlins e freni xt.

• Like
Reactions: AndreaC1977

makyy

Ebiker espertibus
10 Aprile 2020
534
188
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
ciao x il diretur marco non hai più provato la zendit con la ruota da 29 al posteriore, x sapere se cambia qualcosa? grazie.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
@marco, mi sbaglio oppure rispetto alle default dell’Auto hai solo abbassato a 5 il limite inferiore del range e messo l’overrun al massimo? In teoria, queste modifiche non dovrebbero influenzare la facilità di ripartenza in salita.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco, mi sbaglio oppure rispetto alle default dell’Auto hai solo abbassato a 5 il limite inferiore del range e messo l’overrun al massimo? In teoria, queste modifiche non dovrebbero influenzare la facilità di ripartenza in salita.

boh, non mi ricordo le impostazioni di default, ma io tutti sti problemi di ripartenza non li ho mai avuti. Overrun al massimo, quello in tutte le assistenze.
Comunqe è tutto depotenziato, ti lascio immaginare come ripartirei in turbo 150nm e 1300w........

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Mettere la presa per la ricarica dove ti fa la pozza ogni volta che la lavi non mi pare un gran genialata, tenendo poi conto che la batteria non è nemmeno estraibile.
Mi immagino poi che in quel punto ci si accumuli anche il fango quando si faranno uscite "meno pulite"...

Sarò sicuramente io un po' pignolo però è un dettaglio che non mi aspetterei su una bici di questa fascia.

• Like
Reactions: gil46

Classifica giornaliera dislivello