Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

tostarello

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Ma con tutti i soldi che avete speso per le emtb apritelo sto motore che vi frega della garanzia? Costa 700 euro casomai lo cambiate,ma credo che al 90 per cento risolvererete i probblemi con un po' di grasso o magari riuscite a cambiarvi da soli il cuscinetto. La paranoia della perdita garanzia è assurda.
Aprire da me vuol dire sbloccare un motore . Provare a metter mano " Cit ga verto a macchina" ha preparato la macchina

considerando quanto avevi scritto prima, da te i verbi vogliono dire quello che fa comodo al momento :rolleyes:
 

tcianca

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9 Ottobre 2016
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tcianca hai detto che il tuo amico ha cambiato il cuscinetto...non sai se sa la misura o la sigla? Un amico di mio figlio tratta acquisti di cuscinetti:p

Si confermo, il mio amico ha fatto cambiare i cuscinetti, ma non ho modo di dirti la sigla.
Ho appena parlato col meccanico e mi ha detto che si rifiuta di fare di nuovo l'operazione perchè c'è il rischio di spaccare qualcosa nel pressare i nuovi cuscinetti.
Quindi mi ha proposto il cambio del motore (15gg bici) e io: "Ok, ogni 1500 km cambio il motore e poi dopo i 2 anni di garazia?" e lui: "se ci fai enduro vendila prima"
Lascio a voi i commenti...
 
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Teo66

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21 Giugno 2017
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Si confermo, il mio amico ha fatto cambiare i cuscinetti, ma non ho modo di dirti la sigla.
Ho appena parlato col meccanico e mi ha detto che si rifiuta di fare di nuovo l'operazione perchè c'è il rischio di spaccare qualcosa nel pressare i nuovi cuscinetti.
Quindi mi ha proposto il cambio del motore (15gg bici) e io: "Ok, ogni 1500 km cambio il motore e poi dopo i 2 anni di garazia?" e lui: "se ci fai enduro vendila prima"
Lascio a voi i commenti...
Se te la ritira lui ...[emoji16]
 
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Si confermo, il mio amico ha fatto cambiare i cuscinetti, ma non ho modo di dirti la sigla.
Ho appena parlato col meccanico e mi ha detto che si rifiuta di fare di nuovo l'operazione perchè c'è il rischio di spaccare qualcosa nel pressare i nuovi cuscinetti.
Quindi mi ha proposto il cambio del motore (15gg bici) e io: "Ok, ogni 1500 km cambio il motore e poi dopo i 2 anni di garazia?" e lui: "se ci fai enduro vendila prima"
Lascio a voi i commenti...

Se il problema cuscinetto è critico per un uso intenso del motore può diventare problematico alla fine dei due anni se Bosch non riconosce la difettosita del componente e la sua sostituzione ( o del componente o motore) con uno più adeguato allo sforzo. Se ciò non si verificasse ci sono tre possibilità :
-Comperare un motore nuovo ...con lo stesso rischio di rottura spendendo altri soldi.
- Cambiare la bici rimettendoci altri soldi con il rischio di rottura se si prende ancora un Bosch.
- Smontare il motore e vedere se il cuscinetto è in vendita e non personalizzato...se in commercio sostituirlo . Il problema per molti sarà a chi farlo fare.

Questo nuovo che ho montato sta girando bene...molto silenzioso ...molto potente in Turbo ...anzi mi da l'impressione che spinga un pelo di più....o forse era l'altro che girava male ultimamente.
 

Nicotrev

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Parliamo di Bosch perchè è sul mercato da qualche anno di più: ho seri dubbi che, per uso particolarmente gravoso, gli altri siano indenni da problemi analoghi.........:rolleyes:
 
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Elmerendero

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Non credo che rimarremo senza motore per dei cuscinetti, scaduta la garanzia qualcuno capace ci metterà mano e sapremo sigle e metodi di smontaggio.
Almeno così è sempre successo per tutti i motori, non credo che Bosch abbia usato cuscinetti misteriosi.
 

vicma56

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Parliamo di Bosch perchè è sul mercato da qualche anno di più: ho seri dubbi che, per uso particolarmente gravoso, gli altri siano indenni da problemi analoghi.........:rolleyes:

Te ne è capitato qualcuno a te?? Penso che ce ne siano di persone che utilizzano il motore in condizioni estreme ...solo a vedere il video di chi ha perfezionato la mappatura eMTB mi pare che lo esasperi tantissimo...altro che il mio.
 

Nicotrev

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Te ne è capitato qualcuno a te?? Penso che ce ne siano di persone che utilizzano il motore in condizioni estreme ...solo a vedere il video di chi ha perfezionato la mappatura eMTB mi pare che lo esasperi tantissimo...altro che il mio.

Non proprio ma, come ho già avuto modo di dire, molti motori sono o diventano più rumorosi ed è abbastanza probabile che questo dipenda proprio da un uso particolarmente gravoso. Poi possono essere i cuscinetti, gli ingranaggi......
Ricordo quando @Ale 81 ha macinato il suo Classic+ che usava spesso (!) in Speed (Turbo): secondo me quel motore (anzi un motore del genere), non può funzionare sempre al massimo, ma indubbiamente con il tempo miglioreranno.........:cool:
 
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Ale 81

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Non proprio ma, come ho già avuto modo di dire, molti motori sono o diventano più rumorosi ed è abbastanza probabile che questo dipenda proprio da un uso particolarmente gravoso. Poi possono essere i cuscinetti, gli ingranaggi......
Ricordo quando @Ale 81 ha macinato il suo Classic+ che usava spesso (!) in Speed (Turbo): secondo me quel motore (anzi un motore del genere), non può funzionare sempre al massimo, ma indubbiamente con il tempo miglioreranno.........:cool:
Spesso in turbo? :(

SEMPRE! :p
 

sunset

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Da più parti ho sentito dire dai vari rivenditori i che il motore Bosch è strutturato per circa 100.000 km , sicuramente nessuno arriverà a quel kmtraggio o, se succede sarà talmente raro da non essere preso in considerazione ; Mi domando perché il produttore abbandona il proprio cliente dopo la garanzia per eventuali guasti al motore , anche elettronico, , un cuscinetto si può sempre sostituire ma, un ingranaggio che magari si usura per una mancata lubrificazione in sede di montaggio , di questa eventualità Bosch non la prende nemmeno in considerazione fuori garanzia e fa gravare sul biker l'onerosa spesa della sostituzione motore oppure buttare una e-bike ancora validissima .Credo che avere ricambi di un motore sia fondamentale indipendentemente dal kmtraggio , se sono 100.000 km previsti io vorrei contare su ricambi oppure assistenza più o meno diretta, cosa succederà ai motori dopo la garanzia che si guastano? Per il momento la maggior parte sono ancora protetti da mamma , è poco consolante pensare che gli altri motori hanno meno assistenza .
Con molta tristezza mi sento deluso ed abbandonato da un marchio che ho sempre stimato.
 

Elmerendero

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Non credo che Bosch ci abbandonerà dopo la scadenza della garanzia, quello che a me disturba è che non metta in commercio i ricambi costringendoci a transitare sempre presso di loro, staremo a vedere.
 

Fulltux

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Da più parti ho sentito dire dai vari rivenditori i che il motore Bosch è strutturato per circa 100.000 km , sicuramente nessuno arriverà a quel kmtraggio o, se succede sarà talmente raro da non essere preso in considerazione ; Mi domando perché il produttore abbandona il proprio cliente dopo la garanzia per eventuali guasti al motore , anche elettronico, , un cuscinetto si può sempre sostituire ma, un ingranaggio che magari si usura per una mancata lubrificazione in sede di montaggio , di questa eventualità Bosch non la prende nemmeno in considerazione fuori garanzia e fa gravare sul biker l'onerosa spesa della sostituzione motore oppure buttare una e-bike ancora validissima .Credo che avere ricambi di un motore sia fondamentale indipendentemente dal kmtraggio , se sono 100.000 km previsti io vorrei contare su ricambi oppure assistenza più o meno diretta, cosa succederà ai motori dopo la garanzia che si guastano? Per il momento la maggior parte sono ancora protetti da mamma , è poco consolante pensare che gli altri motori hanno meno assistenza .
Con molta tristezza mi sento deluso ed abbandonato da un marchio che ho sempre stimato.
Direi che al momento il mercato funziona a licenze d'uso....... se fosse libero il mercato dei ricambi sarebbe una proprietà e per giunta rivendibile usata ...... cosa che al momento non è............ e che le aziende cercano di far sparire.........
 

Elmerendero

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Io sono molto soddisfatto del Bosch Performance CX ma se acquisterò nuovamente un'elettrica starò molto più attento alla motorizzazione tenendo in considerazione chi fornisce i ricambi del proprio motore.
Come detto precedentemente mi sta bene che per i primi due anni mi invalidino la garanzia se lo apro, mi sembra giusto per pararsi dagli incompetenti con la presunzione di essere meccanici provetti, ma dopo devo essere io a scegliere da chi far effettuare le riparazioni del mio motore.
 

Nicotrev

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Io sono molto soddisfatto del Bosch Performance CX ma se acquisterò nuovamente un'elettrica starò molto più attento alla motorizzazione tenendo in considerazione chi fornisce i ricambi del proprio motore.
Come detto precedentemente mi sta bene che per i primi due anni mi invalidino la garanzia se lo apro, mi sembra giusto per pararsi dagli incompetenti con la presunzione di essere meccanici provetti, ma dopo devo essere io a scegliere da chi far effettuare le riparazioni del mio motore.

Nessuno te lo vieta...........:cool: