Aprire da me vuol dire sbloccare un motore . Provare a metter mano " Cit ga verto a macchina" ha preparato la macchinaNO ....QUI HAI SCRITTO "APERTO DOPO UN MESE". Vedi l'allegato 6405
Aprire da me vuol dire sbloccare un motore . Provare a metter mano " Cit ga verto a macchina" ha preparato la macchinaNO ....QUI HAI SCRITTO "APERTO DOPO UN MESE". Vedi l'allegato 6405
Aprire da me vuol dire sbloccare un motore . Provare a metter mano " Cit ga verto a macchina" ha preparato la macchina
Ma con tutti i soldi che avete speso per le emtb apritelo sto motore che vi frega della garanzia? Costa 700 euro casomai lo cambiate,ma credo che al 90 per cento risolvererete i probblemi con un po' di grasso o magari riuscite a cambiarvi da soli il cuscinetto. La paranoia della perdita garanzia è assurda.
Aprire da me vuol dire sbloccare un motore . Provare a metter mano " Cit ga verto a macchina" ha preparato la macchina
tcianca hai detto che il tuo amico ha cambiato il cuscinetto...non sai se sa la misura o la sigla? Un amico di mio figlio tratta acquisti di cuscinetti![]()
Se te la ritira lui ...[emoji16]Si confermo, il mio amico ha fatto cambiare i cuscinetti, ma non ho modo di dirti la sigla.
Ho appena parlato col meccanico e mi ha detto che si rifiuta di fare di nuovo l'operazione perchè c'è il rischio di spaccare qualcosa nel pressare i nuovi cuscinetti.
Quindi mi ha proposto il cambio del motore (15gg bici) e io: "Ok, ogni 1500 km cambio il motore e poi dopo i 2 anni di garazia?" e lui: "se ci fai enduro vendila prima"
Lascio a voi i commenti...
Si confermo, il mio amico ha fatto cambiare i cuscinetti, ma non ho modo di dirti la sigla.
Ho appena parlato col meccanico e mi ha detto che si rifiuta di fare di nuovo l'operazione perchè c'è il rischio di spaccare qualcosa nel pressare i nuovi cuscinetti.
Quindi mi ha proposto il cambio del motore (15gg bici) e io: "Ok, ogni 1500 km cambio il motore e poi dopo i 2 anni di garazia?" e lui: "se ci fai enduro vendila prima"
Lascio a voi i commenti...
Parliamo di Bosch perchè è sul mercato da qualche anno di più: ho seri dubbi che, per uso particolarmente gravoso, gli altri siano indenni da problemi analoghi.........![]()
Te ne è capitato qualcuno a te?? Penso che ce ne siano di persone che utilizzano il motore in condizioni estreme ...solo a vedere il video di chi ha perfezionato la mappatura eMTB mi pare che lo esasperi tantissimo...altro che il mio.
Spesso in turbo?Non proprio ma, come ho già avuto modo di dire, molti motori sono o diventano più rumorosi ed è abbastanza probabile che questo dipenda proprio da un uso particolarmente gravoso. Poi possono essere i cuscinetti, gli ingranaggi......
Ricordo quando @Ale 81 ha macinato il suo Classic+ che usava spesso (!) in Speed (Turbo): secondo me quel motore (anzi un motore del genere), non può funzionare sempre al massimo, ma indubbiamente con il tempo miglioreranno.........![]()
Direi che al momento il mercato funziona a licenze d'uso....... se fosse libero il mercato dei ricambi sarebbe una proprietà e per giunta rivendibile usata ...... cosa che al momento non è............ e che le aziende cercano di far sparire.........Da più parti ho sentito dire dai vari rivenditori i che il motore Bosch è strutturato per circa 100.000 km , sicuramente nessuno arriverà a quel kmtraggio o, se succede sarà talmente raro da non essere preso in considerazione ; Mi domando perché il produttore abbandona il proprio cliente dopo la garanzia per eventuali guasti al motore , anche elettronico, , un cuscinetto si può sempre sostituire ma, un ingranaggio che magari si usura per una mancata lubrificazione in sede di montaggio , di questa eventualità Bosch non la prende nemmeno in considerazione fuori garanzia e fa gravare sul biker l'onerosa spesa della sostituzione motore oppure buttare una e-bike ancora validissima .Credo che avere ricambi di un motore sia fondamentale indipendentemente dal kmtraggio , se sono 100.000 km previsti io vorrei contare su ricambi oppure assistenza più o meno diretta, cosa succederà ai motori dopo la garanzia che si guastano? Per il momento la maggior parte sono ancora protetti da mamma , è poco consolante pensare che gli altri motori hanno meno assistenza .
Con molta tristezza mi sento deluso ed abbandonato da un marchio che ho sempre stimato.
Io sono molto soddisfatto del Bosch Performance CX ma se acquisterò nuovamente un'elettrica starò molto più attento alla motorizzazione tenendo in considerazione chi fornisce i ricambi del proprio motore.
Come detto precedentemente mi sta bene che per i primi due anni mi invalidino la garanzia se lo apro, mi sembra giusto per pararsi dagli incompetenti con la presunzione di essere meccanici provetti, ma dopo devo essere io a scegliere da chi far effettuare le riparazioni del mio motore.
Se i ricambi non li danno è come me lo vietassero.