Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Lassa stà, le ho fatte controllare un mese fa... un altro meccanico da depennare dalla lista! Poi magari ho beccato un ramo. È la prima volta che mi capita. Il resto dei raggi si è attorcigliato sul mozzo.

Sabato off-limits ma in generale questo Mese sono pieno di compleanni :sob:
Per me visto il danno sicuramente un ramo.
Per i compleanni non puoi rimandare all'anno prossimo? :D
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Sono tentato...
Unica differenza tra i due build sono i mozzi Dtswiss 370 vs 350 e se fare straight pull con 28 raggi o mozzo classico 32 raggi, coi 370 hybrid mai avuto un problema in due anni.
al prezzo vanno aggiunti 24€ di dazi, pagati direttamente a loro.
 

Allegati

  • Screenshot 2025-10-04 192151.png
    Screenshot 2025-10-04 192151.png
    199,9 KB · Visite: 36
  • Screenshot 2025-10-04 192314.png
    Screenshot 2025-10-04 192314.png
    195,8 KB · Visite: 36

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
196
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Io ha avuto quegli esatti cerchi sulla muscolare... 4anni fa(appena erano usciti gli i30AS), con mozzo 350, raggi straightpull piatti... 1480gr. Li ho usati per anni e girano ancora bene... (anche se nelle uscite in park o simili montavo delle alluminio economiche)
Ebike con ruote carbon non ho alcuna esperienza, quindi non posso dire nulla....il mozzo 370 sarebbe quello rinforzato per ebike?

Per BTLOS, sulla qualità, sulla disponibilità del servizio clienti, sui tempi di spedizione rispettati, sul fatto che triangolano la spedizione per non farti pagare dazi, sull'accuratezza dell'assemblaggio, e sulla durata nel tempo, non posso che parlarne bene! Ti danno anche adesivi di ricambio e 4 raggi di scorta. Inoltre se li sentivi tramite chat servizio clienti erano anche disponibili per personalizzazioni e richieste custom.
La nastratura ha lasciato un po a desiderare, ma mi sono poi accorto che è proprio la superficie interna del carbonio che fa appiccicare poco il nastro... ho usato il nastro mucoff e ha funzionato bene (nastro dtswiss e peaty non attaccavano)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
l.il mozzo 370 sarebbe quello rinforzato per ebike?
No è la serie più economica di Dtswiss rispetto ai 350, alla fine cambia solo la raffinatezza delle lavorazioni e di conseguenza il peso, tra l'altro le ultime versioni dei 370 montano anche loro lo star ratchet al posto del classico sistema a palette.
Le versioni per ebike hanno la denominazione Hybrid, ed esistono sia dei 370 che dei 350, come pure dei 240.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.880
2.674
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora io ho sulla emtb ho trovato gli DT HXC 1200 con il vecchio profilo del cerchione cioè quello altissimo, la emtb non si guidava per quanto era nervosa, avevo ormai optato per rimontare le mie vecchie DAMIL acquistando un anteriore da 29. Poi dopo aver preparato le sospensioni, tutto un altro mondo e quindi le ho tenute. Sicuramente con l'asciutto e sentieri con fondi compatti sono delle lame ma sullo smosso duro (ghiaione) e bagnato non mi fido per nulla.

@AlfreDoss ma se tanto devi arrivare a quelle cifre perché non ti fai

https://damilcomponents.com/index.p...dotti/ruote/downhill-enduro-ebike/flow-mk4-29

Li chiami ci parli, se non ci sono rivenditori in zona ti fanno un 10 % di sconto, te li assemblano a mano, poi appunto dicendogli che suo ne fai ti personalizzano tutto il sistema con raggi, nippli dedicato.

Io ho le EX3 mai tirato un raggio, in tre anni e girano ancora dritte da far paura.

Comunque per me alluminio se assemblato con senso meglio del carbonio, se vedi anche gente che non va piano in mtb continua a preferirlo.

 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Allora io ho sulla emtb ho trovato gli DT HXC 1200 con il vecchio profilo del cerchione cioè quello altissimo, la emtb non si guidava per quanto era nervosa, avevo ormai optato per rimontare le mie vecchie DAMIL acquistando un anteriore da 29. Poi dopo aver preparato le sospensioni, tutto un altro mondo e quindi le ho tenute. Sicuramente con l'asciutto e sentieri con fondi compatti sono delle lame ma sullo smosso duro (ghiaione) e bagnato non mi fido per nulla.

@AlfreDoss ma se tanto devi arrivare a quelle cifre perché non ti fai

https://damilcomponents.com/index.p...dotti/ruote/downhill-enduro-ebike/flow-mk4-29

Li chiami ci parli, se non ci sono rivenditori in zona ti fanno un 10 % di sconto, te li assemblano a mano, poi appunto dicendogli che suo ne fai ti personalizzano tutto il sistema con raggi, nippli dedicato.

Io ho le EX3 mai tirato un raggio, in tre anni e girano ancora dritte da far paura.

Comunque per me alluminio se assemblato con senso meglio del carbonio, se vedi anche gente che non va piano in mtb continua a preferirlo.

Ok ma sono in alluminio, quelle che ho postato io sono in carbonio.
Alluminio per alluminio mi prendo un paio di ex1700 e sono a posto, o mi tengo le Mavic di serie che peso a parte vanno benissimo.
 
Ultima modifica:

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
89
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
2025, e volevo sapere se qualcuno ha già fatto questa modifica.... ho trovato dei video su youtube, girati da persone del settore o rivenditori, non valutano male tale modifica, ma volevo sapere le impressioni degli utenti di tutti i giorni
Ne ho visti diversi di video con il 27.5 montato al posteriore ed ero curioso di provare ,però allo stesso tempo non sono tanto convinto sai !!!
 

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
196
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Infatti anche io non capisco... han fatto il flip chip, ed in un periodo dove tanti escono con mullet, oppure ti danno la possibilità di scegliere spostando il chip, loro da fabbrica non l'han proprio prevista come opzione... cosa gli costava dire che è possibile usarla 29 o mullet.... sarebbe stato anche un valore aggiunto...
 

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
89
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Sarebbe da p
Infatti anche io non capisco... han fatto il flip chip, ed in un periodo dove tanti escono con mullet, oppure ti danno la possibilità di scegliere spostando il chip, loro da fabbrica non l'han proprio prevista come opzione... cosa gli costava dire che è possibile usarla 29 o mullet.... sarebbe stato anche un valore aggiunto...
Sarebbe da provare!!! Mi scoccia acquistare un cerchio , se poi non funziona é uno sbattimento rivenderlo . E sopratutto ho paura che perda in salita, così é una bomba !
 

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
196
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
una cosa che ho notato è che pur impostando a mio avviso una pressione ed un sag corretto, questo carro lavori bene ma la prima metà la trovo morbida, ed in certe situazioni mi trovo a dare qualche toccata di pedivella inaspettata per il tipo di situazione. Con mullet sarebbe ancora peggio...
Pensando quindi ad un uso polivalente, avranno deciso di non proporla?
 

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
89
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
potrebbe essere ….ma la curiosità rimane . Devo vedere se trovo un cerchio usato senza spenderci un occhio!!!! In quel caso potrei azzardare !
da quello che dicono dei video diventa ancora più giocosa in discesa … ma bisogna vedere l’utilizzo globale che uno ne fa !
 
  • Like
Reactions: zambo78

Classifica giornaliera dislivello