Allora io ho sulla emtb ho trovato gli DT HXC 1200 con il vecchio profilo del cerchione cioè quello altissimo, la emtb non si guidava per quanto era nervosa, avevo ormai optato per rimontare le mie vecchie DAMIL acquistando un anteriore da 29. Poi dopo aver preparato le sospensioni, tutto un altro mondo e quindi le ho tenute. Sicuramente con l'asciutto e sentieri con fondi compatti sono delle lame ma sullo smosso duro (ghiaione) e bagnato non mi fido per nulla.
@AlfreDoss ma se tanto devi arrivare a quelle cifre perché non ti fai
https://damilcomponents.com/index.p...dotti/ruote/downhill-enduro-ebike/flow-mk4-29
Li chiami ci parli, se non ci sono rivenditori in zona ti fanno un 10 % di sconto, te li assemblano a mano, poi appunto dicendogli che suo ne fai ti personalizzano tutto il sistema con raggi, nippli dedicato.
Io ho le EX3 mai tirato un raggio, in tre anni e girano ancora dritte da far paura.
Comunque per me alluminio se assemblato con senso meglio del carbonio, se vedi anche gente che non va piano in mtb continua a preferirlo.