Tech Corner Come montare il Bosch Kiox 400c

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Grazie, chi l'avrebbe mai detto fosse così facile! :)

Detto questo, ho sul manubrio il bel mini-Purion simil Shimano. Occupa poco spazio, non sono un maniaco del manubrio pulito, e dunque non vedo l'utilità di piazzare il Kiox after market.

Abbassare lo sguardo in movimento sul Kiox poi non mi sembra il massimo...ma dovrei provare. Non è un fastidio @marco ?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Grazie, chi l'avrebbe mai detto fosse così facile! :)

Detto questo, ho sul manubrio il bel mini-Purion simil Shimano. Occupa poco spazio, non sono un maniaco del manubrio pulito, e dunque non vedo l'utilità di piazzare il Kiox after market.

Abbassare lo sguardo in movimento sul Kiox poi non mi sembra il massimo...ma dovrei provare. Non è un fastidio @marco ?
Lo guardo solo in salita o in piano, neanche tanto spesso

• Like
Reactions: Northman57

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
117
58
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Sarà anche figo ma vedere il display nuovo che non va a coprire completamente l'impronta del vecchio adattatore + display a me farebbe girare i maroni ...

Vedi l'allegato 81488

Fortuna che ho ancora un merdoso Simano E8000
Copre perfettamente é il direttore che non lava le bici! Chiedo anche qui: come siamo con la possibilità di personalizzare le schermate?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sarà anche figo ma vedere il display nuovo che non va a coprire completamente l'impronta del vecchio adattatore + display a me farebbe girare i maroni ...

Vedi l'allegato 81488

Anche a me a vederlo così disturba, ma forse è solo sporco e con una pulita e lucidata della vernice si risolve.

• Like
Reactions: velocipede

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Vedi l'allegato 81488

è solo polvere. Basta guardare la foto di copertina

IMG_8539-scaled.jpg

• Like
Reactions: Pietro.68

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sarà anche polvere, ma dalla foto si vede che ha graffiato la vernice (vedi anche parte inferiore). Poi come dice Tostarello, una lucidata e si prova a farla ritornare come nuova.... ma se tenevano le stesse misure non gli sarebbe costato nulla.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sarà anche polvere, ma dalla foto si vede che ha graffiato la vernice (vedi anche parte inferiore). Poi come dice Tostarello, una lucidata e si prova a farla ritornare come nuova.... ma se tenevano le stesse misure non gli sarebbe costato nulla.

quali stesse misure? Graffiato cosa poi?

IMG_8540-2048x1152.jpg

La bici è molto più bella così, assume proprio un altro carattere. Se lo paragoniamo al display da commodore 64 di shimano, sembra una navicella spaziale

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
quindi facendo tutto a casa in un'oretta scarsa al massimo, l'unico costo da corprire sarebbe quello Kiox stesso, che viene 220 bombe da Ridewill?

Non è male in effetti, uhm uhm. Chi lo vende online (Ridewill) scrive nella descrizione "fatelo cambiare da un rivenditore", immagino per mettere le mani avanti e non ricevere 10.000 email assurde. Ma vedendo il video di Marco pare davvero una boiata

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
quindi facendo tutto a casa in un'oretta scarsa al massimo, l'unico costo da corprire sarebbe quello Kiox stesso, che viene 220 bombe da Ridewill?

Non è male in effetti, uhm uhm. Chi lo vende online (Ridewill) scrive nella descrizione "fatelo cambiare da un rivenditore", immagino per mettere le mani avanti e non ricevere 10.000 email assurde. Ma vedendo il video di Marco pare davvero una boiata

@Nicola Seriati diceva di passare prima o poi da un rivenditore per attaccare la diagnostica, ma oggi ho usato la wild a lungo e non ho avuto mezzo problema. La cosa principale è disaccoppiare la bici dall'app e riassociarla scegliendo il kiox400c, e poi di aggiungere il remoto, sempre dall'app.
Il resto sono 1 cavetto e 1 vite.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
quali stesse misure? Graffiato cosa poi?

IMG_8540-2048x1152.jpg

La bici è molto più bella così, assume proprio un altro carattere. Se lo paragoniamo al display da commodore 64 di shimano, sembra una navicella spaziale
Stiamo parlando del nuovo display che non va a ricalcare la vecchia impronta del supporto smontato e te mi chiedi quali stesse misure? Senza parole ...
E comunque i graffi dalle foto si vedono, se poi a te non disturbano tutti contenti.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Stiamo parlando del nuovo display che non va a ricalcare la vecchia impronta del supporto smontato e te mi chiedi quali stesse misure? Senza parole ...
E comunque i graffi dalle foto si vedono, se poi a te non disturbano tutti contenti.

Ma guarda te se mi devo anche giustificare con uno che vede graffi e buchi sfasati. Più che senza parole, mi sembri senza occhiali.

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ed ora la domanda sorge spontanea : Bosch con il nuovo Kiox 400c è riuscita a colmare le lacune rispetto al display del sistema Dji Avinox della AMflow ? oppure la funzionalità touch e compatibilità con devoice tipo Garmin del Dji fanno ancora la differenza ?

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Con questo Kiox è possibile visualizzare la Potenza Motore e Potenza Ciclista espresse in watt come sull'Avinox?
Le trovo due info molto utili per regolare impegno fisico, consumi e logiche di moltiplicazione della potenza del ciclista delle varie assistenze.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quindi Bosch aveva già tutto pronto, se non fosse stato per i cinesi, chissà quanto ci avrebbero messo per metterlo sul mercato, ipotizzo un (altro) paio d'anni.
Ribadisco che ci stanno prendendo per il culo (o fondelli).
ma certo che era pronto.
solo che comunque te lo vendono a parte (220 euro) e le schermate le configuri sono dal rivenditore. Per farlo col cell devono fare un aggiornamento della app (prima o poi)...

• Like
  • Wow
Reactions: Treppy and Giocody

Classifica giornaliera dislivello