Non so quanto tu sia smanettone e paziente ma su RCZ le DTSwiss in carbonio e non sono spesso in offerta. Se vuoi quando capitano, tanto io spulcio sempre, ti giro i link.Visto che sono molto previdente, forse anche troppo, ho guardato se si trovano in rete i ricambi per le ruote in questione e in particolare i kit raggi e non riesco da nessuna parte a trovarli, mentre si trovano abbastanza facilmente per tutti gli altri modelli di ruote Dtswiss Hybrid e non, non so se premere il bottone o no...
Giusto oggi parlavo con un mio amico che sono anni che sono iscritto alla loro newsletter e MAI mi è arrivata una mail con le offerte.Non so quanto tu sia smanettone e paziente ma su RCZ le DTSwiss in carbonio e non sono spesso in offerta. Se vuoi quando capitano, tanto io spulcio sempre, ti giro i link.
Pensa che a me arrivano in francese e in ingleseGiusto oggi parlavo con un mio amico che sono anni che sono iscritto alla loro newsletter e MAI mi è arrivata una mail con le offerte.
Boh...
Come si dice dalle mie parti, "a chi tröp e a chi mía"Pensa che a me arrivano in francese e in inglese
Ad esempio....Come si dice dalle mie parti, "a chi tröp e a chi mía"![]()
La seconda è l'ultima versione, con la cartuccia grip X2 anziché la vecchia grip2.
Le forcelle di serie puzzanoMa non ti piace le forcella di serie?
La seconda è l'ultima versione, con la cartuccia grip X2 anziché la vecchia grip2.
Ma non ti piace le forcella di serie? Secondo me va più che bene, se invece è solo perché vuoi la 170 puoi comprare il kit aria e te la cavi con meno di 200€ montata.
Ma la senti poco sensibile o proprio dura sullo scassato? Nel primo caso potrebbe essere il famigerato problema del troppo grasso nella camera negativa, la mia l'ho controllata e per fortuna era bella libera, nel secondo caso che pressioni usi?Si si, era solo per sapere la differenza. Unico difetto è che la sento un pò troppo rigida. Cosa mi consigli?
Quello che io ho notato è che basta che la chiudi di qualche scatto e già si nota che picchia un pelo sulle braccia rispetto a tutto aperto, credo dipenda dal fatto che a quanto ho capito il registro della compressione va a precaricare le lamelle anziché chiudere un passaggio come nelle classiche lsc, ma nulla in confronto alla lyrik rc2 che avevo sulla Levo.Anche io nonostante sia una performance con idraulica Grip base, la sento benone.
Paradossalmente sugli stessi percorsi con brakebumps la trovo molto, molto meno stancante sulle mani rispetto al fox 36 factory grip2 che avevo prima... Non so se è proprio la struttura delle 38 che aiuta o è la bici...
Per scrupolo avevo aperto anche io la forcella quasi subito per fare il service parte aria(rimuovere la massa di grasso), controllare parapolvere e le quantità di olio.
Con mio stupore ho notato che grasso ce n'era proprio un filo più del giusto, quindi bene. Anche le quantità olio su entrambi i foderi mi sembravano buone.
I parapolvere originali non erano proprio il top come scorrevolezza(forse son versioni OEM di qualità leggermente inferiore) e ho messo dei racingbros flangiati.(prossima volta provo gli skf doppia mescola)
Lo scorrimento degli steli nelle boccole è molto buono(meglio delle fox 34 e 36 che ho avuto in precedenza) ma non perfetto... prima dell'inverno quando la riapro la porto al volo a far dare una calibrata alle boccole con l'attrezzo specifico, per ottenere proprio la massima scorrevolezza.
La uso a sah 30% circa 90/100 psi se abbasso troppo mi va a paccoMa la senti poco sensibile o proprio dura sullo scassato? Nel primo caso potrebbe essere il famigerato problema del troppo grasso nella camera negativa, la mia l'ho controllata e per fortuna era bella libera, nel secondo caso che pressioni usi?
Mi sembra di ricordare che tu sia abbastanza pesante.
Per me è troppo sgonfia, peso 74 kg "a secco" e la tengo a 95psi, se la tieni sgonfia paradossalmente ti si insacca e lavora nella parte più progressiva della corsa e va "a sbattere" contro il muro della parte progressiva.La uso a sah 30% circa 90/100 psi se abbasso troppo mi va a pacco
Per me è troppo sgonfia, peso 74 kg "a secco" e la tengo a 95psi, se la tieni sgonfia paradossalmente ti si insacca e lavora nella parte più progressiva della corsa e va "a sbattere" contro il muro della parte progressiva.
Tra l'altro Fox consiglia di usare un sag del 15/20% max
Quindi a prescindere dalla revisione(che di sicuro male non le fa), fai qualche altra prova con pressione più alta... se ricordo bene sei anche più pesante di questi esempi, pertanto proverei ad aumentare....La mando a revisione, tanto ha 1500km, così dovrei risolvere i problemi