Rumors & novità 2025

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.130
697
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Qui qualche dettaglio ufficiale sul PWX-4, 2.6 Kg 48v, 100Nm, 800W nuove batterie, 530 e 840 leggere e con sistema di sicurezza anti incendio,
Nuovo motore light da 60Nm ,piccolo e da 2kg,
Nuovi display e (finalmente ) app dedicate.

I brands di bici hanno solo che l imbarazzo della scelta per i motori, a momenti ci sono più motori che marchi di bici importanti !!

"leggere" 840wh per 4.2kg. Poi pensi alla batteria della Rotwild con Dji che ha una capacità addirittura maggiore (864wh) ma pesa 3.58kg, ovvero 620 grammi in meno (!)

Ma che celle usano quelli della Rotwild o chi per loro??

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.727
1.788
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
"leggere" 840wh per 4.2kg. Poi pensi alla batteria della Rotwild con Dji che ha una capacità addirittura maggiore (864wh) ma pesa 3.58kg, ovvero 620 grammi in meno (!)

Non penso sia per le celle ma per il case che c è attorno.
Non vorrei che una batteria come quella della
Rotwild,brand di nicchia e con poca diffusione,così capiente e con un case così risicato faccia la fine di canyon, Yamaha ha dato più importanza alla sicurezza con il sistema di prevenzione della propagazione degli incendi, per tutti i brand che decideranno di montare il sistema, con i vantaggi del caso nel poter progettare solo telai e magari abbassare un po’ i prezzi.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
891
833
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Non penso sia per le celle ma per il case che c è attorno.
Non vorrei che una batteria come quella della
Rotwild,brand di nicchia e con poca diffusione,così capiente e con un case così risicato faccia la fine di canyon, Yamaha ha dato più importanza alla sicurezza con il sistema di prevenzione della propagazione degli incendi, per tutti i brand che decideranno di montare il sistema, con i vantaggi del caso nel poter progettare solo telai e magari abbassare un po’ i prezzi.
Oddio, forse è Yamaha che è stata un pò "conservativa".....
Bosch 800 3,9 kg (e non ha mai brillato in leggerezza Bosch)
DJI 800 3,75 kg

E di batterie Bosch o ebike/droni DJI che prendono fuoco ogni 2 minuti, non mi pare se ne sentano...... o_O

Ah giusto per info, Rotwild è un marchio di bici con esperienza trentennale (nata nel 1996) e che fa anche ebike (gran belle ebike, spesso innovative anche proprio nelle batterie) da più di una decina di anni….non sono proprio gli ultimi arrivati….

Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.395
3.165
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con quei mattoni di batterie... Se non ho capito male siamo più vicini ai 26 che ai 25 per una bici in carbonio... Dji potrebbe togliere un po di peso.

Perchè mattoni? La Murdok non ha la vecchia 900Wh (che era si un mattone) ma la nuova 840Wh, comunque estraibile che per me è una caratteristica irrinunciabile e frega nulla se mi costa 100 o 200 grammi in più. Per la bici nel suo complesso abbiamo già appurato che i miracoli non li fa nessuno, se una Rotwild con DJI sta a 21,5 Kg ed una Murdock con il Polini sta a 24,5 Kg non è certo per via di DJI che tra motore e batteria ti fa tirare via forse 600/700 grammi in tutto, è proprio un'altra bici. Poi che a te per le tue esigenze vada bene la Rotwild da 21,5 o la AMflow da 21 ci sta tutto, ma non sono la stessa cosa.

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
353
176
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL

la butto li, non e che abbiano utilizzato le nuove celle in silicio-carbonio? cè qualche smartphone che le monta ma non so se in commercio ce già il form factor cilindrico.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.130
697
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Vedremo cosa farà HAIBIKE, per le nuove motorizzazioni YAMAHA

Già mi immagino, maledetti krukki corpulenti....

Peccato che non abbiano sfinato le dimensioni della 560Wh...

"However, despite being presented now, the system isn’t expected to hit the market until spring/summer 2026."

Uff, hai voglia ad aspettare...qui dicono che ci vorrà un annetto prima di vedere bici con il nuovo motore Yamaha

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.959
2.481
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Perchè mattoni? La Murdok non ha la vecchia 900Wh (che era si un mattone) ma la nuova 840Wh, comunque estraibile che per me è una caratteristica irrinunciabile e frega nulla se mi costa 100 o 200 grammi in più. Per la bici nel suo complesso abbiamo già appurato che i miracoli non li fa nessuno, se una Rotwild con DJI sta a 21,5 Kg ed una Murdock con il Polini sta a 24,5 Kg non è certo per via di DJI che tra motore e batteria ti fa tirare via forse 600/700 grammi in tutto, è proprio un'altra bici. Poi che a te per le tue esigenze vada bene la Rotwild da 21,5 o la AMflow da 21 ci sta tutto, ma non sono la stessa cosa.
Ci sono fullpower carbonio di pari livello che pesano meno. Poi visto che la batteria è estraibile sarebbe bello avere anche batterie da 500/600.... effettivamente adesso Specialized ha alzato l'asticella quindi 24emezzo è un ottimo risultato.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.482
7.512
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mamma mia, troppe novitàaaa e siamo solo all'inizio di Eurobike!!

Ed ecco il nuovo motore Yamaha PW-X4, 100 Nm, fino a 800 W, 400% di supporto. Schermo integrato sul top tube.

Lo monta una nuova bici Raymon da AM (instancabili quelli di Raymon: ma le vendono anche? :D) Batteriona da 840wh dal profilo cicciotto

Quindi Yamaha e Brose sono andati in due direzioni differenti ognuno con il suo motore. Curioso. @kilowatt aggiungi 'sto motore please :)

Ora manca solo Shimano all'appello!! Faranno un nuovo motore? Panorama bello denso di competitors
Mink... grande. Sciamano? Mi sa che il motore attuale i 100nm non li regge :innocent: ;)