Rumors & novità 2025

alek86x

Ebiker ex novello
3 Maggio 2025
42
4
8
39
Sanremo
Visita Sito
Bici
Atala
Scusa ho risposto qui perché ho cercato nella barra del forum il sito in questione..
Si la bici che ha visto su Ridewill ha il prezzo migliore in circolazione ..sono però indeciso per montaggio e assistenza anche se ha davvero un ottimo prezzo

alek86x

Ebiker ex novello
3 Maggio 2025
42
4
8
39
Sanremo
Visita Sito
Bici
Atala
Non è il luogo per parlarne, ma si, sito affidabilissimo. Le Raymon te le tirano dietro da un paio di anni, cerca il modello che ti interessa anche su altri siti a partire da Google, non sempre Ridewill ha i prezzi più bassi
Come mai le Raymon hanno questi super sconti ? Me le hanno consigliate su un gruppo facebook , figurati che io sono lì li per prendere un Atala nel negozio della mia città , però mi hanno consigliato questo marchio

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
675
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Non ho idea. Un po' è fisiologico scontare mesi prima dell'arrivo dei nuovi modelli (che, per altro, a parte la batteria più capiente sono uguali a quelli vecchi). Ma Raymon ha iniziato con gli sconti aggressivi da tanto tempo...

Tu compra e non farti tanti domande :D Sono belle bighe scontatissime con un rapporto prezzo/montaggio tra i migliori per la gamma medio-bassa

alek86x

Ebiker ex novello
3 Maggio 2025
42
4
8
39
Sanremo
Visita Sito
Bici
Atala
Non ho idea. Un po' è fisiologico scontare mesi prima dell'arrivo dei nuovi modelli (che, per altro, a parte la batteria più capiente sono uguali a quelli vecchi). Ma Raymon ha iniziato con gli sconti aggressivi da tanto tempo...

Tu compra e non farti tanti domande :D Sono belle bighe scontatissime con un rapporto prezzo/montaggio tra i migliori per la gamma medio-bassa
Per carità mi fido di ciò che dici ..sto capendo che essendo un neofita alla prima spesa , più mi inoltro in discussioni e pareri e più la cosa si fa complicata ....a sto giro credo però per questo che acquisterò un Atala Domino nel negozio vicino nella mia città..giusto perché almeno ho un negozio a cui rivolgermi nel caso sorgessero problemi ..

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
917
1.080
93
Lombardia
Visita Sito
A Riva del Garda è stata presentata anche la Meta Power SX 800 2026

p5pb28092975.jpg

"Commencal non ha presentato solo la nuova Meta Power SX 400 questa settimana ma anche la Meta Power SX 800.
Come si intuisce dal nome, questo modello è equipaggiato con una batteria da 800 Wh, con la possibilità di aggiungere un range extender da 250 Wh come optional. La bici offre 180 mm di escursione sia all’anteriore che al posteriore, ruote mullet, ed è dotata del nuovo motore Bosch CX aggiornato, capace di erogare fino a 100 Nm di coppia e 750 W di potenza.
Il team Commencal descrive questa bici come pensata per affrontare lunghe uscite in modalità Turbo e discese impegnative. Tra le caratteristiche tecniche troviamo freni TRP Evo Pro da 220/200 mm, un cambio meccanico SRAM Transmission e ruote robuste firmate DT Swiss. Nessun componente in carbonio è stato utilizzato per questo modello. Il peso si aggira intorno ai 25 kg, e il telaio è compatibile con una borraccia da 750 ml.
Il lancio ufficiale è previsto tra circa un mese, mentre la consegna delle bici dovrebbe iniziare nell’autunno 2025."

1746425729473.jpeg

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
447
238
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Sisi ovvio che non ci si può aspettare miracoli.....
Comunque a me vedere ebike da 25-26 kg nel 2025/2026 fa una certa "impressione"....
la mia levo comp alloy gen 3 del 22/23 montata come questa
con link cascade ammo da 65mm e 38 messa a 170mm gomme da dh e pedali pesa 25 tondi
nel 25/26 non è che hanno inventato materiali nuovi
bici da 170 180 in alu pesano così
se arriveranno bici così con Dji avranno 1,5 kg in meno
solo quello al momento

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
917
1.080
93
Lombardia
Visita Sito
Non so se già postato, è uscito il confronto annuale 2025 di e-mountainbike, in prova anche alcune novità 2025.

E' stato postato in almeno 5 occasioni.. :laughing: però ora aprendo il link viene fuori un bel Banner Pubblicitario di Specialized sulla nuova Levo G4 e tutto il test assume maggiore significato.... o_O:joy::joy:

ARGENTOVIVO

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2019
123
94
28
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Beh capisco, ho detto che anch'io come @Pietro.68 uso poco il turbo, ma è un fatto soggettivo e sicuramente il peso del biker influisce, e molto.
p.s. io peso 65 kg
Vedo con disappunto che anche in questo Forum molti dichiarano un peso abbastanza elevato. Una volta chi andava in bici era sempre su dei pesi molto piu' vicini al tuo. Anche tra i tester di E-Mountainbiker nella famosa recensione delle 30 emtb 2025 ho notato dei pesi non indifferenti, riporto per comodità:

Benedikt | Age: 20 | 80 kg
Robin | Age: 34 | 74 kg
Lars | Age: 30 | 79 kg
Rob | Age: 25 | 83 kg
Martin | Age: 37 | 82 kg
Peter | Age: 30 | 98 kg
Simon | Age: 32 | 80 kg
Juli | Age: 33 | 80 kg
Eric | Age: 48 | 82 kg
Erik | Age: 52 | 93 kg
Manne | Age: 64 | 89 kg

Lea | Age: 28 | 69 kg Unica donna

Non voglio essere tacciato di BODY Shaming ma e non metto in dubbio la loro professionalità o l'abilità nell'andare in bici, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non và....... Non mi mettete in croce, so' di aver espresso una considerazione che non verrà approvatava da molti e mi scuso in anticipo, per aver urtato le varie sensibilità.

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
148
94
28
64
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Come mai le Raymon hanno questi super sconti ? Me le hanno consigliate su un gruppo facebook , figurati che io sono lì li per prendere un Atala nel negozio della mia città , però mi hanno consigliato questo marchio
Se non sbaglio Raymon fa parte del gruppo Pierer Mobility (KTM moto per intenderci). Possibile che abbiano magazzini ancora con molte bici da smaltire per cui cercano di promuovere la vendita con sconti importanti (come con le moto)

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
980
985
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Vedo con disappunto che anche in questo Forum molti dichiarano un peso abbastanza elevato. Una volta chi andava in bici era sempre su dei pesi molto piu' vicini al tuo. Anche tra i tester di E-Mountainbiker nella famosa recensione delle 30 emtb 2025 ho notato dei pesi non indifferenti, riporto per comodità:

Benedikt | Age: 20 | 80 kg
Robin | Age: 34 | 74 kg
Lars | Age: 30 | 79 kg
Rob | Age: 25 | 83 kg
Martin | Age: 37 | 82 kg
Peter | Age: 30 | 98 kg
Simon | Age: 32 | 80 kg
Juli | Age: 33 | 80 kg
Eric | Age: 48 | 82 kg
Erik | Age: 52 | 93 kg
Manne | Age: 64 | 89 kg

Lea | Age: 28 | 69 kg Unica donna

Non voglio essere tacciato di BODY Shaming ma e non metto in dubbio la loro professionalità o l'abilità nell'andare in bici, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non và....... Non mi mettete in croce, so' di aver espresso una considerazione che non verrà approvatava da molti e mi scuso in anticipo, per aver urtato le varie sensibilità.
E io che mi lamento che a 54 anni non riesco a scendere sotto i 74,5 kg per 180 cm di altezza...