Non è il luogo per parlarne, ma si, sito affidabilissimo. Le Raymon te le tirano dietro da un paio di anni, cerca il modello che ti interessa anche su altri siti a partire da Google, non sempre Ridewill ha i prezzi più bassi
Come mai le Raymon hanno questi super sconti ? Me le hanno consigliate su un gruppo facebook , figurati che io sono lì li per prendere un Atala nel negozio della mia città , però mi hanno consigliato questo marchioNon è il luogo per parlarne, ma si, sito affidabilissimo. Le Raymon te le tirano dietro da un paio di anni, cerca il modello che ti interessa anche su altri siti a partire da Google, non sempre Ridewill ha i prezzi più bassi
Per carità mi fido di ciò che dici ..sto capendo che essendo un neofita alla prima spesa , più mi inoltro in discussioni e pareri e più la cosa si fa complicata ....a sto giro credo però per questo che acquisterò un Atala Domino nel negozio vicino nella mia città..giusto perché almeno ho un negozio a cui rivolgermi nel caso sorgessero problemi ..Non ho idea. Un po' è fisiologico scontare mesi prima dell'arrivo dei nuovi modelli (che, per altro, a parte la batteria più capiente sono uguali a quelli vecchi). Ma Raymon ha iniziato con gli sconti aggressivi da tanto tempo...
Tu compra e non farti tanti domandeSono belle bighe scontatissime con un rapporto prezzo/montaggio tra i migliori per la gamma medio-bassa
cosa ti puoi aspettare da una bici in alluminio montata così?Un altro bel cancello da 25 e passa kg….
Sisi ovvio che non ci si può aspettare miracoli.....cosa ti puoi aspettare da una bici in alluminio montata così?
quanto meno non ti costa due reni, un fegato e mezzo apparato riproduttivo come la G4![]()
la mia levo comp alloy gen 3 del 22/23 montata come questaSisi ovvio che non ci si può aspettare miracoli.....
Comunque a me vedere ebike da 25-26 kg nel 2025/2026 fa una certa "impressione"....
E' stato postato in almeno 5 occasioni..Non so se già postato, è uscito il confronto annuale 2025 di e-mountainbike, in prova anche alcune novità 2025.
![]()
30 eMTBs in Our Huge 2025 E-MOUNTAINBIKE Comparison Test: What’s the Best eMTB of the Year?
To find the best eMTB in 2025, we did the biggest e-mountain bike test in our history.ebike-mtb.com
Vedo con disappunto che anche in questo Forum molti dichiarano un peso abbastanza elevato. Una volta chi andava in bici era sempre su dei pesi molto piu' vicini al tuo. Anche tra i tester di E-Mountainbiker nella famosa recensione delle 30 emtb 2025 ho notato dei pesi non indifferenti, riporto per comodità:Beh capisco, ho detto che anch'io come @Pietro.68 uso poco il turbo, ma è un fatto soggettivo e sicuramente il peso del biker influisce, e molto.
p.s. io peso 65 kg
Se non sbaglio Raymon fa parte del gruppo Pierer Mobility (KTM moto per intenderci). Possibile che abbiano magazzini ancora con molte bici da smaltire per cui cercano di promuovere la vendita con sconti importanti (come con le moto)Come mai le Raymon hanno questi super sconti ? Me le hanno consigliate su un gruppo facebook , figurati che io sono lì li per prendere un Atala nel negozio della mia città , però mi hanno consigliato questo marchio
E io che mi lamento che a 54 anni non riesco a scendere sotto i 74,5 kg per 180 cm di altezza...Vedo con disappunto che anche in questo Forum molti dichiarano un peso abbastanza elevato. Una volta chi andava in bici era sempre su dei pesi molto piu' vicini al tuo. Anche tra i tester di E-Mountainbiker nella famosa recensione delle 30 emtb 2025 ho notato dei pesi non indifferenti, riporto per comodità:
Benedikt | Age: 20 | 80 kg
Robin | Age: 34 | 74 kg
Lars | Age: 30 | 79 kg
Rob | Age: 25 | 83 kg
Martin | Age: 37 | 82 kg
Peter | Age: 30 | 98 kg
Simon | Age: 32 | 80 kg
Juli | Age: 33 | 80 kg
Eric | Age: 48 | 82 kg
Erik | Age: 52 | 93 kg
Manne | Age: 64 | 89 kg
Lea | Age: 28 | 69 kg Unica donna
Non voglio essere tacciato di BODY Shaming ma e non metto in dubbio la loro professionalità o l'abilità nell'andare in bici, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non và....... Non mi mettete in croce, so' di aver espresso una considerazione che non verrà approvatava da molti e mi scuso in anticipo, per aver urtato le varie sensibilità.