Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
46
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

• Like
Reactions: balda

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
547
332
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Fig@ ma qlc da usare con clima artico?porcozzio coi clip le fanno,io ho trovato solo 5teen piu pesanti flat di tutte...ma tipo domenica che alle 7 c era meno 3 e al rientro alle 12.30 zero gradi...nn só piu dove mettere i piedi,ci metto le calze in puro merinos grosse ma cambia un cazzo,cioë cambia poco,mi devo comperare dei doposci?nâ merda.Brakky
Vedi l'allegato 76859
Ciao brakky
Fig@ ma qlc da usare con clima artico?porcozzio coi clip le fanno,io ho trovato solo 5teen piu pesanti flat di tutte...ma tipo domenica che alle 7 c era meno 3 e al rientro alle 12.30 zero gradi...nn só piu dove mettere i piedi,ci metto le calze in puro merinos grosse ma cambia un cazzo,cioë cambia poco,mi devo comperare dei doposci?nâ merda.Brakky
Vedi l'allegato 76859
Ciao brakky hai mai provato un paio di calze fini da donna credo siano in lycra e sopra merinos ma fini così il piede può muoversi....non sono perverso giuro ma con me funziona morivo di freddo e mi sono reso conto che era il piede troppo immobile.se le trovi fucxia la morte sua

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.423
1.825
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
non sono pratico di flat per cui vado sulla base di quello che ho
io in inverno uso le Northwave X-CELSIUS ARCTIC GTX e mi trovo bene col freddo, in base al calzino che metti puoi usarle in un arco stagionale più lungo, hanno il vantaggio che il collo in neopreme non ti fa entrare neve dentro la scarpa.
a naso ho visto che di flat Northwave fa le MULTICROSS MID GTX penso siano comode come le mie: praticamente come gli scarponi da snowboard!

Le 5/10 hanno un grandissimo grip sui pedali flat, il problema è quando c'è tanto fango e scendi per spingere...
Sembra di avere gli sci ai piedi.
Ok grazie!!!!
le ho anche io da un paio di mesi e non posso che consigliartele.. per l'inverno.

In estate ho le five ten trailcross LT (tutte traforate), top!
Mille grazie: per il momento prenderei solo un paio per provare e le abbinerei ai pedali Look Trail Roc che usa un amico e mi dice di trovarsi bene, certamente ce ne saranno di migliori salendo di prezzo ma per ora faccio una prova e non vorrei spender 400 per scarpe e pedali col rischio poi di non usarli.
Diciamo che a gusto estetico mi piacciono molto le Endura mt500 burner flat ma leggo e mi dite che la suola non è il massimo, ho guardato anche questo video del direttur, dove parla bene delle endura humvee, in particolare mi pare di capire che avendo la suola rigida sono meno affaticanti rispetto alle O’Neal che hanno la suola molto flessibile
Speravo che le mt500 potessero andare bene poi c’è il problema della vestibilità: mentre per altre marche sono riuscito a recuperare una tabella con la lunghezza della soletta per queste non riesco a trovarla….

• Like
Reactions: bracchetto scout

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
in particolare mi pare di capire che avendo la suola rigida sono meno affaticanti rispetto alle O’Neal che hanno la suola molto flessibile
non so dove hai preso questa informazione.. le pinned pro sono decisamente rigide, specialmente da nuove.

Ho un amico che le ha comprate subito dopo di me e la prima cosa che ha detto (sono le sue prime scarpe flat da mtb) ammazza come sono rigide, ma non e' che mi ci trovo male (a fine giornata/giro pero' non si e' lamentato)...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.423
1.825
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
non so dove hai preso questa informazione.. le pinned pro sono decisamente rigide, specialmente da nuove.

Ho un amico che le ha comprate subito dopo di me e la prima cosa che ha detto (sono le sue prime scarpe flat da mtb) ammazza come sono rigide, ma non e' che mi ci trovo male (a fine giornata/giro pero' non si e' lamentato)...
Prendi con il beneficio del dubbio ma sul video che ho linkato sopra, dal minuto 8.51 parla delle O’neal dicendo che la suola è morbida e sulle discese lunghe e scassate si va ad affaticare il polpaccio più che con altre scarpe che tengono meglio.
Delle Endura Humvee ne parla al minuto 15.03 suola morbida a bella rigida.

ho trovato questa recensione delle Endura
Recensione scarpe MTB Endura MT500 Burner flat - parte 1/2
Recensione scarpe MTB Endura MT500 Burner flat - parte 2/2

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Prendi con il beneficio del dubbio ma sul video che ho linkato sopra, dal minuto 8.51 parla delle O’neal dicendo che la suola è morbida e sulle discese lunghe e scassate si va ad affaticare il polpaccio più che con altre scarpe che tengono meglio.
Delle Endura Humvee ne parla al minuto 15.03 suola morbida a bella rigida.
sara' abituato a raidare sulle lastre di marmo..

• Haha

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.423
1.825
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
sara' abituato a raidare sulle lastre di marmo..
non so, come dicevo non ne capisco nulla di flat...
poco fa ho preso su amazon gli o’neal taglie 43/44/45 tanto ho i resi gratuiti e anche la spedizone, quanto mi arrivano li provo per la taglia.
Riguardo alle Endura mt500 ho scritto ad Endura, vediamo cosa mi rispondono, ho anche posto domanda su Amazon ed un venditore mi ha consigliato il 44 (mi ripeto per chiarezza taglia scarpe normali 43 pianta larga e lunghezza piede 27,5) vediamo che dice Endura (sul forum in passato qualcuno aveva già provato ma senza esito)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.182
12.531
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
non so, come dicevo non ne capisco nulla di flat...
poco fa ho preso su amazon gli o’neal taglie 43/44/45 tanto ho i resi gratuiti e anche la spedizone, quanto mi arrivano li provo per la taglia.
Riguardo alle Endura mt500 ho scritto ad Endura, vediamo cosa mi rispondono, ho anche posto domanda su Amazon ed un venditore mi ha consigliato il 44 (mi ripeto per chiarezza taglia scarpe normali 43 pianta larga e lunghezza piede 27,5) vediamo che dice Endura (sul forum in passato qualcuno aveva già provato ma senza esito)
Ho appena letto che l amministratore delegato endura si ê suicidato x stalking di mail :D :D :D :D :D .Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.182
12.531
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
non sono pratico di flat per cui vado sulla base di quello che ho
io in inverno uso le Northwave X-CELSIUS ARCTIC GTX e mi trovo bene col freddo, in base al calzino che metti puoi usarle in un arco stagionale più lungo, hanno il vantaggio che il collo in neopreme non ti fa entrare neve dentro la scarpa.
a naso ho visto che di flat Northwave fa le MULTICROSS MID GTX penso siano comode come le mie: praticamente come gli scarponi da snowboard!

Ok grazie!!!!

Mille grazie: per il momento prenderei solo un paio per provare e le abbinerei ai pedali Look Trail Roc che usa un amico e mi dice di trovarsi bene, certamente ce ne saranno di migliori salendo di prezzo ma per ora faccio una prova e non vorrei spender 400 per scarpe e pedali col rischio poi di non usarli.
Diciamo che a gusto estetico mi piacciono molto le Endura mt500 burner flat ma leggo e mi dite che la suola non è il massimo, ho guardato anche questo video del direttur, dove parla bene delle endura humvee, in particolare mi pare di capire che avendo la suola rigida sono meno affaticanti rispetto alle O’Neal che hanno la suola molto flessibile
Speravo che le mt500 potessero andare bene poi c’è il problema della vestibilità: mentre per altre marche sono riuscito a recuperare una tabella con la lunghezza della soletta per queste non riesco a trovarla….
Attenculët..e io ti ho anche spolliciato:joy::joy:.Brakky
1000044667.png

• Haha
Reactions: Mrslate

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.182
12.531
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
come le vedi le five ten trailcross gtx col goretex abbinate a calzino invernale sotto?
Grazie bello...meno male uno sanoo_Ocazzo le ho viste e curiosando ho incrociato le multicross plus gtx che paiono ancora piu x freddi estremi...grazie mille bello.Brakky

• Like
Reactions: fear_factory84

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.182
12.531
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Ciao brakky

Ciao brakky hai mai provato un paio di calze fini da donna credo siano in lycra e sopra merinos ma fini così il piede può muoversi....non sono perverso giuro ma con me funziona morivo di freddo e mi sono reso conto che era il piede troppo immobile.se le trovi fucxia la morte sua
Provo a ciulare di nascosto un paio di autoreggenti alla moglie:D:D:D:Dxo aspettere di uscire solo coi braghini...sai che cool?altro che lo zio zorro,stavolta lo ciulo:D:D:D.Brakky

Blu11

Ebiker normalus
2 Febbraio 2025
63
44
18
60
Desenzano del Garda
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10 2022
Io uso 5.10 Impact da quando una quindicina di anni fa ho deciso di usare solo pedali flat, nonostante il passaggio a Adidas anche con le ultime, prese e novembre, non ho notato nessuna differenza con le precedenti.
A me vanno bene anche col freddo, basta metterci il calzettone giusto, tipo i Thorlo, che uso da una vita, anche in alpinismo in inverno e che trovo eccezionali.

• Like

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.423
1.825
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Attenculët..e io ti ho anche spolliciato:joy::joy:.Brakky
Vedi l'allegato 76881
Volevo vedere se controllavi o meno!!!!!
o_Oo_Oo_O

Poi lo sai che sono sensibile: volevo veder quanti si prendevano la briga di aprire il link...

però il nome e il commento e considerazioni fatte sono corretti

• Haha

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.182
12.531
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Io uso 5.10 Impact da quando una quindicina di anni fa ho deciso di usare solo pedali flat, nonostante il passaggio a Adidas anche con le ultime, prese e novembre, non ho notato nessuna differenza con le precedenti.
A me vanno bene anche col freddo, basta metterci il calzettone giusto, tipo i Thorlo, che uso da una vita, anche in alpinismo in inverno e che trovo eccezionali.
Freddo quanto?xche ho comperato i calzini che sembran fatti a mano in puro merinos,dati x scalate invernali...ma sèl fä frêcc al fä frêcc.Brakky
Sono dei ragazzi con un progetto molto etico e mi piaceva dare a loro i miei soldi
https://www.elbec.it/it/blog/29_le-migliori-calze-in-lana-merinos

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.182
12.531
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Brakky, freddo che trovi camminando per ore a più di 2000 metri nella neve. Di calze ne ho provate tante, ma le Thorlo sono imbattibili. Costicchiano, ma durano una vita.
E ma camminare nn ë uguale a pedalare,xmê si muovon di piu dita/caviglia e tutto il piede e rimane piu caldo.Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.182
12.531
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Porca tro.a sto mangiando brakky
Te ma il fantini lo conosci?l elettrauto di gorle...ol fantomas,a gareggiato in tutto enduro moto,enduro bici ..dh..mi rompe la minchia a manetta x i miei braghini rossi...dice che son da buttare...sará mia dièntát scemo :D :D :D :Dsocio.monte colombina sopra bossico...sarai passato mille volte ê?o_Olassa stá ol panorama...son belli o no i braghini?:kissing_heart: .Brakky
1000011448.jpg

• Haha
Reactions: Mauron