Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
923
654
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Da come viene raccontato di sto motore , i casi che ne scaturiscono son tre , o gli altri ci hanno sempre cercato di vendere perline al posto di gemme , questi hanno applicato tecnologie esistenti ma che altri si son ben visti di utilizzare oppure pure questi ci pigliano in giro
A voi l’ardua sentenza
 
  • Like
Reactions: hikomun

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
963
1.249
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ma dove è finito il nostro trump? :p :joy: quello che voleva mettere i dazi ai cinesi di DJI perché non bisogna comprare cinese?
Vedo che non scrive più nulla contro DJI.. quasi mi manca... sarà che sto motore alla fine va meglio degli altri?
 
  • Like
  • Haha
Reactions: lucosta and junkers

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.969
3.876
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
ma dove è finito il nostro trump? :p :joy: quello che voleva mettere i dazi ai cinesi di DJI perché non bisogna comprare cinese?
Vedo che non scrive più nulla contro DJI.. quasi mi manca... sarà che sto motore alla fine va meglio degli altri?
:joy: :joy: :joy:
Ma Ki ? KiloTrump ?
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
52
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Da quel poco che capisco guardando i video promo DJI passa subito in evidenza il riduttore planetario principale che è impressionante per la relativa semplicità e robustezza...
Sembra che alla fine ci siano anche meno ingranaggi rispetto ai soliti riduttori semplici ma vengono sfruttati in maniera intelligente..
Poi non si sa che segreti si nascondano nel motore vero e proprio, magneti potentissimi? Avvolgimenti di statore fatti in modo particolare?
L'elettronica di pilotaggio e la quantità di sensori di cui dispone restano un mistero...
Cmq tantissima roba ,ma niente che non potessero inventarsi Bosch e Company, quel ripo di riduttori epicicloidali li usano pure nei loro Trapani
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.435
3.410
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
ma dove è finito il nostro trump? :p :joy: quello che voleva mettere i dazi ai cinesi di DJI perché non bisogna comprare cinese?
Vedo che non scrive più nulla contro DJI.. quasi mi manca... sarà che sto motore alla fine va meglio degli altri?
:joy: :joy: :joy:
Ma Ki ? KiloTrump ?
Semmai si organizzasse un “raduno ebikemag” sarebbe piu’ una battuta di caccia o_O Poi dopo si raida anche…chi sopravvive…
 
Ultima modifica:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.435
3.410
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Da come viene raccontato di sto motore , i casi che ne scaturiscono son tre , o gli altri ci hanno sempre cercato di vendere perline al posto di gemme , questi hanno applicato tecnologie esistenti ma che altri si son ben visti di utilizzare oppure pure questi ci pigliano in giro
A voi l’ardua sentenza
A mio modo di vedere la risposta e’ la prima, perline per gemme. Vista la concorrenza, uscire con un cx5 con ancora 85Nm e’ sintomatico del modus operandi di bosch. Poco alla volta, come anche lo schermo che arriverà e che faranno pagare, dopo aver gia’ pagato oltremodo la bici… Finora in bosch come in altri brand la cosa ha pagato, ora la tecnologia altri brand come dji la stanno sfruttando al 100% , proponendola “all in” …. e gli effetti si vedranno con amflow ma anche con forbidden. 8k e passa sono tanti. Ma meno che 6k spesi per qualcosa di “gia’ visto”
 

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
923
654
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Da quel poco che capisco guardando i video promo DJI passa subito in evidenza il riduttore planetario principale che è impressionante per la relativa semplicità e robustezza...
Sembra che alla fine ci siano anche meno ingranaggi rispetto ai soliti riduttori semplici ma vengono sfruttati in maniera intelligente..
Poi non si sa che segreti si nascondano nel motore vero e proprio, magneti potentissimi? Avvolgimenti di statore fatti in modo particolare?
L'elettronica di pilotaggio e la quantità di sensori di cui dispone restano un mistero...
Cmq tantissima roba ,ma niente che non potessero inventarsi Bosch e Company, quel ripo di riduttori epicicloidali li usano pure nei loro Trapani
Infatti mi sono fatto una mia teoria
Che Dji abbia calato tutti gli assi per potere entrare in un mercato nuovo senza farsi tagliare fuori e questo era l’unico sistema
Gli altri hanno sempre centellinato le novità per spremere fino all’osso il consumatore
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
923
1.093
93
Lombardia
Visita Sito
Infatti mi sono fatto una mia teoria
Che Dji abbia calato tutti gli assi per potere entrare in un mercato nuovo senza farsi tagliare fuori e questo era l’unico sistema
Gli altri hanno sempre centellinato le novità per spremere fino all’osso il consumatore
Super vero, e tutti i produttori classici fanno parte di questo circolo. Oggi aggiungo io 50 Wh di batteria e domani ti adegui tu. Con calma comunque. Ok io allora aggiungo 5 Nm e tu fra 6 mesi altri 5 Nm. Togliamo al motore 90 gr di peso. Ok..... E fa niente se nel frattempo il mondo dell'elettronica viaggia di fianco a 300 all'ora.

Poi arriva un outsider che se ne fotte delle dinamiche di mercato e spariglia le carte in gioco con un ingresso veramente aggressivo che porta da altri settori.
Ben venga, anche solo per svegliare Bosch, Shimano & Co, e il consumatore ne gioverà comunque.
 
Ultima modifica:

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
282
233
43
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Riprendo qualche questione tecnica che non mi quadra. So che si sono qui nel forum ingegneri o aspiranti tali che avranno argomenti solidi per smentirmi (chiedo scusa già da ora per la semplificazione) ma, da incompetente quale sono, che il motore DJI raggiunga unna temperatura critica dopo 40 minuti, mi pare un po' strano..
Vorrebbe dire che fissata una temperatura limite, sparo un numero fittizio, di 90 gradi questa partendo dai 20 gradi di temperatura ambiente man mano aumenta e al minuto 39 sarebbe ancora sotto i 90 per poi superare il limite scelto dal costruttore subito dopo.
Ovvero non si raggiungerebbe mai l'equilibrio termico al quale fa riferimento la norma dei 250w medi!! Esiste qualche spiegazione tecnicamente valida per ciò?? la norma la rispettano questo è ovvio ma come!!??
 
  • Like
Reactions: richibari

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.732
4.549
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Lascia stare che la Collina di Torino e' argillosa, si impasta tutto che quando asciuga sembra terracotta :worried:

Zona Superga da evitare, ma alla Maddalena il terreno è un po' meglio, sono andato ieri e il Dark Side, Chiesetta e Bullit si possono fare senza problemi. Poi a pochi km abbiamo la zona Musinè dove fango quasi non ce n'è ... :cool: ;)
 
  • Like
Reactions: junkers

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
996
1.000
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Zona Superga da evitare, ma alla Maddalena il terreno è un po' meglio, sono andato ieri e il Dark Side, Chiesetta e Bullit si possono fare senza problemi. Poi a pochi km abbiamo la zona Musinè dove fango quasi non ce n'è ... :cool: ;)
Si quelli sono decenti, ma tu stai parlando con un imbecille che giusto ieri a scendere ha fatto il 16 :skull:
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.533
1.215
113
Givoletto
Visita Sito
Zona Superga da evitare, ma alla Maddalena il terreno è un po' meglio, sono andato ieri e il Dark Side, Chiesetta e Bullit si possono fare senza problemi. Poi a pochi km abbiamo la zona Musinè dove fango quasi non ce n'è ... :cool: ;)

... Al Musinè non c'è fango se fai la tagliafuoco , se ti infili nei sentieri esci conciato ammmmerdissima , oramai sono tre settimane che lascio la gomma dell'acqua fuori per i post uscita !