PESIAMO LE NOSTRE EMTB

SODDISFATTI DEL PESO DICHIARATO VS REALE

• molto

Votes: 37 33,6%
  • poco

Votes: 13 11,8%
  • un insulto

Votes: 1 0,9%
  • sento poco la differenza

Votes: 11 10,0%
  • le case dovrebbero dichiarare l'esatto peso per ogni taglia/montaggio

Votes: 48 43,6%

• Votanti
    110

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
C’è peso e peso, quello effettivo dato dalla bilancia è quello percepito utilizzando il mezzo.
Ho venduto là Cube Stereo 140 Team Carbon da 25 kg. Circa e sono passato a Mondraker Crusher RR che circa sarà 24 Kg .
Differenza trascurabile sulla bilancia e sull’insieme bici + ciclista da 90 kg, 115 contro 114 kg.
La differenza di peso dinamico percepito invece è notevole, molto agile e maneggevole da condurre la Mondraker fa sembrare di condurre un mezzo molto più leggero di quello che invece è.
Scopo di chi aprì la discussione era "Pesare" le proprie emtb. Per mettere i "forse" o "sarà" c'è altro. Le tue da schede pesano 24,2 la Cube At 2024 e 23,4 la Crusher RR. Se non è troppo disturbo, potresti pesare almeno la seconda...

verdino

Ebiker normalus
26 Giugno 2024
63
61
18
61
padova
Visita Sito
Bici
Mondraker Crusher RR
Scopo di chi aprì la discussione era "Pesare" le proprie emtb. Per mettere i "forse" o "sarà" c'è altro. Le tue da schede pesano 24,2 la Cube At 2024 e 23,4 la Crusher RR. Se non è troppo disturbo, potresti pesare almeno la seconda...
Crusher RR taglia M con gomme latticizzate, lavata e oliata, tutta di serie con pedali Saint Flat, senza borraccia 24.4 kg.
Pesata con bilancia digitale pesapersone io con bici in braccio - io senza bici.
A batteria carica la ripeso.
La Cube stereo team 29 Tg M latticizzata + 1 aggiunta lattice Pedali Saint pesava 25.5 Kg.

• Like
Reactions: kilowatt

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.139
12.435
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma tê sei il cugino del @Pietro.68 ?uguali fig@ :D :D :D :D :D .Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.139
12.435
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Orbea Wild M10 2024, stock tranne gomme di carta velina. Completa di pedali stamp 7, batteria da 750Wh, disco anteriore BCA.
23kg di agilità..
Anche io ho gli stessi pedali. :D :D :D ..ma col cazzo arrivo a fare 3mila D+ checcazzo di droghe usi?ste ostie di orbea a leggere sti dislivelli cominciano a starmi antipatiche....niente invidia nè:joy::joy::joy::joy:.Brakky

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.504
2.893
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
I pesi reali in ordine di marcia differiscono notevolmente dai dati su "brochure"... Ma è ovvio gomme, lattice,pedali,eccc ti daranno il peso vero.
PS. I 3.000 d + li faccio comodamente anche io ...in due settimane :no_mouth:

• Haha
Reactions: danielsan

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
603
370
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
27kg in ordine di marcia , Bosch 750,assettata da enduro cattivo, gommazze da 1,4 kg ognuna, mono a molla e forca 38 da 170mm, se voglio pedalare uso la gravel da 10 kg scarsi, l e-bike deve essere divertimento smodato in discesa , serve comunque un discreto allenamento e resistenza per guidarla e portarla nei Trail enduro, è comunque un modo di gestire e utilizzare l e-bike in modo diverso dalla maggioranza degli utilizzatori

• Like
Reactions: lukex2x

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
603
370
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Anche io ho gli stessi pedali. :D :D :D ..ma col cazzo arrivo a fare 3mila D+ checcazzo di droghe usi?ste ostie di orbea a leggere sti dislivelli cominciano a starmi antipatiche....niente invidia nè:joy::joy::joy::joy:.Brakky
Molta fuffa, io ho disertato da orbea, ottimo brand ma ormai è diventato troppo acchiappa polli ricchi. Son passato da light ebike a Bosch cx 750 Wh full Weight. Brand molto meno pubblicizzato prezzo onesto e sinceramente non rimpiango quella scritta nel telaio , se voglio pedalare uso la muscolare una semplice ed economica gravel poca spesa tanto utilizzo e molto riscontro

• Like
Reactions: diablo

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
949
1.210
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Considera che ho chiuso il 2024 con 5200km di cui 2000km in emtb e 3000 con la bici da corsa muscolare.. quindi mi piace pedalare.. normalmente nelle uscite uso praticamente solo eco e tour+ e faccio rispettivamente 300 e 250m di dislivello ogni 10% di batteria..
Sabato ho fatto 54km e 1500m di d+ con il 55% di batteria e temperatura -2°....
Orbea potrà dare fastidio a molti ma con la Wild ha tirato fuori un bel telaio agile con un peso giusto e batteria da 750Wh..
Tra l'altro la nuova wild 2025 adotta il gen 5 ma ancora la batteria da 750Wh che secondo me è la scelta migliore per l'estetica rispetto alla batteria da 800...

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
949
1.210
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ma dove caxxo le pesate le bici ???????????????????????
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

l'unica possibilità che ho è al frantoio quando è aperto...ma devo aspettare un altro anno mi sa
o_Oo_Oo_Oo_O
metto mia moglie sulla bilancia e poi le carico sulla schiena la bici, quando ha le mani occupate a tenere la bici e stare in equilibrio ne approfitto.... :joy:
scherzo ovviamente...

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
700
341
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
ma dove caxxo le pesate le bici ???????????????????????
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
metti un gancio sulla base della bilancia, inchioda la bilancia al soffitto con tasselli chimici, accendi la bilancia, sistema il telaio al gancio messo in precedenza, leggerai un valore negativo

togli il meno e hai il peso della bici

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
949
1.210
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Penso di aver starato la bilancia di mia moglie, l’altro giorno di nascosto ho portato in garage la sua bilancia digitale, mi sono pesato con la bici in braccio e sono arrivato a 115 kg ……
Penso che i 55 non li abbia mai superati
ahahhaha.. allora hai la bici che pesa 60kg :joy: :p
comunque a parte gli scherzi, la pesata viene corretta anche così, però io per pesare uso una pesa valige che arriva a 25kg, ma ho visto che approssimando i 100gr il peso coincide nelle due modalità di pesata

• Like
Reactions: verdino

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018