Nuovi Dischi sul mercato

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per curiosità com'è stata la raccolta da Voi quest'anno? Costo euro litro per olio "serio " al frantoio?
OT
Quelli che hanno raccolto a Ottobre disastrosa, gli ha fatto dal 6% e a chi andava bene l'8% per me hanno fatto una cazzata non aspettando la maturazione con l'acqua delle ultime piogge
Io la prima mandata (quella principale) l'ho fatta a meta' novembre e mi ha fatto il 12.7% e la seconda l'ho fatta verso il 7 dicembre e mi ha fatto il 18%
Prezzi da noi il frantoio fa 75 euro la latta da 5 litri (siamo zona Reggello, detta anche la città dell'olio) ma sempre in zona o zona Firenze ho sentito cifre da 85 fino a 115
Io agli amici vendo al prezzo frantoio (quindi 16 al KG essendo 1lit 4.6 kg) 75 a latta, ma come tutti sanno è sempre una rimessa si fa per ammorbidire le spese
Chiaramente olio assolutamente non mischiato
fine OT

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
949
1.212
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
a saperlo che eri suo socio chiedevo a te direttamente...
non sono suo socio.. non so chi è.. non ho nemmeno quei dischi e quelle pastiglie.. semplicemente ho ancora l'uso del dito per fare clic e del cervello per leggere il suo nickname e trovare il suo sito online... suvvia... è semplice no!
però capisco che è più facile chiedere di usare il cervello e il dito agli altri... ma comunque come vedi, per cortesia da forum, ti ho fatto il calcolino bello pronto... e poi ti ho anche messo la faccina che ride.. su dai.. fatti na risata ogni tanto, che altrimenti imbruttisci e ti viene il nervoso... :joy:

• Like
Reactions: zanna63

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.696
6.317
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
non sono suo socio.. non so chi è.. non ho nemmeno quei dischi e quelle pastiglie.. semplicemente ho ancora l'uso del dito per fare clic e del cervello per leggere il suo nickname e trovare il suo sito online... suvvia... è semplice no!
però capisco che è più facile chiedere di usare il cervello e il dito agli altri... ma comunque come vedi, per cortesia da forum, ti ho fatto il calcolino bello pronto... e poi ti ho anche messo la faccina che ride.. su dai.. fatti na risata ogni tanto, che altrimenti imbruttisci e ti viene il nervoso... :joy:
grazie.
la prossima volta chiederò a te. per qualsiasi cosa visto che sei così cortese e disponibile. sia di cervello che di dito... :joy:

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.303
506
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Questione di gusti, per me l'unico posto dove possono stare le organiche (di qualunque brand) è sotto ai tavolini zoppi per non farti cadere il drink
Giusto per capire.... perché hai un parere così avverso per le organiche?.... dammi una tua spiegazione... hai avuto esperienze negative?....
Io per l'uso che ne faccio della bici mi vanno più che bene e non sento la necessità di pastiglie diverse per i percorsi che faccio io, max da G3 (oltre scendo dalla bici.):D
Insomma dipende come al solito dell'uso che se ne fa' e dalle esigenze di ogni uno....sbaglio?....

• Like
Reactions: Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.154
12.474
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Giusto per capire.... perché hai un parere così avverso per le organiche?.... dammi una tua spiegazione... hai avuto esperienze negative?....
Io per l'uso che ne faccio della bici mi vanno più che bene e non sento la necessità di pastiglie diverse per i percorsi che faccio io, max da G3 (oltre scendo dalla bici.):D
Insomma dipende come al solito dell'uso che se ne fa' e dalle esigenze di ogni uno....sbaglio?....
Cazzo ë il g3?l accelerazione degli astronauti :D S3 volevi dire?scherzo dai..ti dico la mia,se usi la bici in maniera buona vanno bene,ho provato tante volte,con le organiche xche credevo di risparmiare i dischi,invece mi succedeva il contrario,quando l impianto facendo discese enduro lunghe scaldava...scaldava tanto le organiche mangiavano piu disco,nn me lo spiego neanche io ma tant ê,sentivo proprio sul indice come se ci fosse dentro sabbia e dopo poco i dischi erano "brasati"cosa che con le metalliche nn fà.se nel tuo caso nn hai problemi nn ê che vogliamo fartele cambiare x forza cmq.Brakky

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
certamente che dipende da ognuno, difatti ho scritto parere personale....

Le organiche non durano niente, si scaldano, e frenano con meno mordente almeno questo è quello che ho riscontrato io
Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti... ma basta il fatto che durano meno per quanto mi riguarda a evitare di comprarle

• Like
Reactions: BikesOne

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.696
6.317
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
uso anche io le organiche con le alette e pur pesando 90 kili solo raramente le ho sentite surriscaldarsi e andare in fading.
dipende sempre da come si scende e dove. giusto bracco?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.154
12.474
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
uso anche io le organiche con le alette e pur pesando 90 kili solo raramente le ho sentite surriscaldarsi e andare in fading.
dipende sempre da come si scende e dove. giusto bracco?
Eeeee ma tê sei un pro nn freni...figa io rompo i carri :joy: :joy: :joy:da tanto li uso:D.vero cmq l uso S3 vuol dir niente se li fai da trial.Brakky

• Like
Reactions: Pietro.68

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.303
506
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Cazzo ë il g3?l accelerazione degli astronauti :D S3 volevi dire?scherzo dai..ti dico la mia,se usi la bici in maniera buona vanno bene,ho provato tante volte,con le organiche xche credevo di risparmiare i dischi,invece mi succedeva il contrario,quando l impianto facendo discese enduro lunghe scaldava...scaldava tanto le organiche mangiavano piu disco,nn me lo spiego neanche io ma tant ê,sentivo proprio sul indice come se ci fosse dentro sabbia e dopo poco i dischi erano "brasati"cosa che con le metalliche nn fà.se nel tuo caso nn hai problemi nn ê che vogliamo fartele cambiare x forza cmq.Brakky
:joy: Ecco perché mi si rizzano i capelli quando faccio le discese....sono i "G":joy:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.619
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
sono cinesiiiiiii.... @kilowatt :joy: :joy: :joy:
clone dei maxima trickstuff, ma dicono che vanno molto bene.
450 euri è per un set.
Allora se il prezzo è per la coppia non li voglio più, prodotto troppo da plebeo ....... :laughing:

scusate ora devo andare che ho parcheggiato il

1736423693116.png

In terza fila .......

Ribadisco POVERI !!!!!!

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.619
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ops, qui nel forum diamo spunti ??

Pro-M

Snpotserdou0h5 cia16lai0ttf1um40f63l41l43l3896m4ha51hc690423 ·

Ieri abbiamo sostituito le pastiglie freno originali dei TRP , che erano ormai abbastanza consumate , con delle pastiglie BCA e abbiamo provveduto al rodaggio con un accoppiamento perfetto
1f4aa.png
1f51d.png
1f34b.png

Insisto nel sostenere che dischi e pastiglie freno BCA sono il miglior upgrade possibile oggi su impianti frenanti considerati da molti scarsi o mediocri : provare per credere !!!
Se poi gli impianti sono buoni/ottimi ancor meglio : otterrete comunque miglior morso iniziale , resistenza al calore e percorrenze totali più alte con ogni cambio di pastiglie
☝️
✔️
1f919.png

Allegati

• 1736424195812.png
    1736424195812.png
    340,4 KB · Visite: 0
  • Like
Reactions: Paolo M.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
949
1.212
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise

Pro-M

Ieri abbiamo sostituito le pastiglie freno originali dei TRP , che erano ormai abbastanza consumate , con delle pastiglie BCA e abbiamo provveduto al rodaggio con un accoppiamento perfetto
1f4aa.png
1f51d.png
1f34b.png

Insisto nel sostenere che dischi e pastiglie freno BCA sono il miglior upgrade possibile oggi su impianti frenanti considerati da molti scarsi o mediocri : provare per credere !!!
Se poi gli impianti sono buoni/ottimi ancor meglio : otterrete comunque miglior morso iniziale , resistenza al calore e percorrenze totali più alte con ogni cambio di pastiglie
☝️
✔️
1f919.png

beh.. una delle poche volte che sono in accordo con loro...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.847
1.551
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

Pro-M

1f4aa.png
1f51d.png
1f34b.png

☝️
✔️
1f919.png

auguri... provaci a discutere con quelli
beh.. una delle poche volte che sono in accordo con loro...
ho fatto il calcolo, 2 dischi bca yod4 203mm e 2 paia di pastiglie shimano 4 pistoncini li vendono loro a 283 euro e spicci.

Stanno bene li'.

• Like
Reactions: Pietro.68

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.847
1.551
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
meno modulabili, rumorose da fare schifo e durate la metà delle alligator che costano 1/3
basta che non compri le alligator organiche, quelle arancioni.. funzionano senza fare rumore solo con poche marche di dischi a qunto pare... le ho regalate a un amico con i dischi shimano e pare che a lui vanno.

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
provato e posso dire nammerda atomica :D

meno modulabili, rumorose da fare schifo e durate la metà delle alligator che costano 1/3
Dopo una castroneria del genere, sono costretto quantomeno a chiedertelo: ma tu vai in bici? No perchè per dire che le Alligator vanno meglio delle BCA, la mia domanda è lecita. Dimenticavo: per dire che le BCA sono rumorose, ti posso dire che probabilmente stavano solo gridando: "cambia i dischi porca merdaaaaaaa"! :laughing: :laughing: :laughing:

Ultima modifica:

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
419
212
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
auguri... provaci a discutere con quelli

ho fatto il calcolo, 2 dischi bca yod4 203mm e 2 paia di pastiglie shimano 4 pistoncini li vendono loro a 283 euro e spicci.

Stanno bene li'.
Ma perchè sui BCA metteresti le Shimano scusa? Quando l'accoppiata vincente è con le sue pastiglie carbo-metalliche? Al di là che poi non so dove sei andato a prenderti quei prezzi, io con quei soldi prendo almeno 3 dischi bca (non 2) e con un set delle sue pastiglie. Ma poi, hai provato a vedere cosa costano i dischi Braking Stage, per dire che i BCA sono cari? Chiaro, stiamo sempre parlando di dischi top, non di dischi di quarta segata, tipo Alligator o minkiate simili

• Like
Reactions: emtb-light