Dalla lettura penso sia stato un tester decisamente a digiuno di ebike, in quanto la valuta pesante, stancante e ferma sul terreno. Non dico sia una gazzella, ma quando l'ho provata, venendo da una wild fs, per me era un fusciello
Confermo pienamente. A mio parere inoltre il doppio utilizzo vale soprattutto per bike park e o furgonate varie dov’è comunque hai una bici con lo stesso peso di una DH (intorno ai 18kg). Pedalarli come ha fatto il tester è un altra storia e lui stesso lo diceDalla lettura penso sia stato un tester decisamente a digiuno di ebike, in quanto la valuta pesante, stancante e ferma sul terreno. Non dico sia una gazzella, ma quando l'ho provata, venendo da una wild fs, per me era un fusciello
Io l'ho provata un mese fa dopo due anni di Orbea H, modello carbon full 29, e pareva pure a me un fuscello, è agilissima e molto veloce in discesa, e ottima anche in salita per essere una light, unica pecca i freni veramente scarsi ma quello è un montaggio modificabile. Non fosse per il prezzo altissimo la cambierei subito.Dalla lettura penso sia stato un tester decisamente a digiuno di ebike, in quanto la valuta pesante, stancante e ferma sul terreno. Non dico sia una gazzella, ma quando l'ho provata, venendo da una wild fs, per me era un fusciello
Eh i parametri del tester per me sono le mtb. Ed è strano considerando che hanno fatto la comparativa e non hanno usato questi termini. In ogni caso, a parer mio rimane una gran biciIo l'ho provata un mese fa dopo due anni di Orbea H, modello carbon full 29, e pareva pure a me un fuscello, è agilissima e molto veloce in discesa, e ottima anche in salita per essere una light, unica pecca i freni veramente scarsi ma quello è un montaggio modificabile. Non fosse per il prezzo altissimo la cambierei subito.
Che parametri di confronto aveva il tester??? Mah.
Hai provato quella di Vanzo @D-Lock ?Io l'ho provata un mese fa dopo due anni di Orbea H, modello carbon full 29, e pareva pure a me un fuscello, è agilissima e molto veloce in discesa, e ottima anche in salita per essere una light, unica pecca i freni veramente scarsi ma quello è un montaggio modificabile. Non fosse per il prezzo altissimo la cambierei subito.
Che parametri di confronto aveva il tester??? Mah.
No. Avevano li la carbon 29 GX blu, se ho capito bene è la stessa che aveva provato prima il diretur, tornando da Lugano è rimasta li a Varese un paio di settimane prima di tornare in Tribe. Quella di Vanzo è la alu, sicuramente avrei avuto freni molto migliori, lui usa i Cura4 come me, mentre la demo aveva degli sram.Hai provato quella di Vanzo @D-Lock ?
Assolutamente. Con la RiseH avevo fatto così, prendendo la H30 e trapiantando i componenti della precedente bici. Ma se c'è modo di prendere solo il Frame set è ancora meglio, ovvio al netto di riuscire a piazzare poi il frameset Rise usato.Che però il telaio con motore ha valenza se hai gli altri pezzi in casa, altrimenti conviene prendere la base, smonti, vendi, acquisti
Secondo me piazzare un frameset e’piu’facile che piazzare una bici completa alle volte. Quanti di noi che hanno componenti a casa da montare o gli stessi da smembrare da passare di bici in bici? In tanti. E il giochino funzionerebbe anche perché pochi produttori vendono solo frameset. Poi se aggiungiamo il costo delle bici complete al giorno d’oggi, avvaloriamo ulteriormente la tesi…Assolutamente. Con la RiseH avevo fatto così, prendendo la H30 e trapiantando i componenti della precedente bici. Ma se c'è modo di prendere solo il Frame set è ancora meglio, ovvio al netto di riuscire a piazzare poi il frameset Rise usato.
Più facile da piazzare? Ma per quanti?Secondo me piazzare un frameset e’piu’facile che piazzare una bici completa alle volte. Quanti di noi che hanno componenti a casa da montare o gli stessi da smembrare da passare di bici in bici? In tanti. E il giochino funzionerebbe anche perché pochi produttori vendono solo frameset. Poi se aggiungiamo il costo delle bici complete al giorno d’oggi, avvaloriamo ulteriormente la tesi…
Non ho capito cosa vuoi dire. Io mi riferivo al telaio/batteria/motore…Più facile da piazzare? Ma per quanti?
Alcuni prezzi, pour parler:
- Mondraker Neat RR: 6.999 euro
- Mondraker Crafty RR 2023: 6.799 euro
- Transition Repeter: 6.699 euro
- Levo S-Works: 6.499 euro
I prezzi citati sono riferiti ai soli framesetNon ho capito cosa vuoi dire. Io mi riferivo al telaio/batteria/motore…
Ho capito, ma forse non mi sono spiegato bene. Quando dico “e il giochino (di vendere il telaio usato) funzionerebbe, intendo perche’ pochi produttori vendono il solo frameset, quindi potrebbero essere ricercati. Si trovano piu’ bici complete che frameset insomma. E, se li vendono ai prezzi che hai messo, sono esagerati sul nuovo, improponibiliI prezzi citati sono riferiti ai soli frameset
Aggiornamento per il buon @yura , alla fine quella di Vanzo l'ho proprio comprata, e portata a casa oggi:Hai provato quella di Vanzo @D-Lock ?
Mizze che belva !!!Aggiornamento per il buon @yura , alla fine quella di Vanzo l'ho proprio comprata, e portata a casa oggi:
Vedi l'allegato 75003
È alla fine un montaggio custom di una Alu, con diversi componenti già miei che mi porto di bici in bici (ruote reserve, cockpit 77designz e i Cura4) e altri arrivati nuovi con la bici.
Così come si vede in foto in taglia L siamo a 21.4 kg, pedali compresi (quindi 20.9 senza).
Non sono un grammomaniaco, ma basterebbe cambiare lo Storia con un ammo a aria (ma anche no! ) e mettere gomme un filo più leggere (queste sono 1.2 kg ciascuna) per andare facilmente sotto i 20 kg. Ma poi in discesa sarebbe castrata, proprio lì dove da il meglio.
Ma va, basterebbe levare la borraccia piena!Vedi l'allegato 75003
Così come si vede in foto in taglia L siamo a 21.4 kg, pedali compresi (quindi 20.9 senza).
Non sono un grammomaniaco, ma basterebbe cambiare lo Storia con un ammo a aria (ma anche no! ) e mettere gomme un filo più leggere (queste sono 1.2 kg ciascuna) per andare facilmente sotto i 20 kg.
Spettacolo davvero...poi le bluette ...sono una spanna avanti..tròp bêleAggiornamento per il buon @yura , alla fine quella di Vanzo l'ho proprio comprata, e portata a casa oggi:
Vedi l'allegato 75003
È alla fine un montaggio custom di una Alu, con diversi componenti già miei che mi porto di bici in bici (ruote reserve, cockpit 77designz e i Cura4) e altri arrivati nuovi con la bici.
Così come si vede in foto in taglia L siamo a 21.4 kg, pedali compresi (quindi 20.9 senza).
Non sono un grammomaniaco, ma basterebbe cambiare lo Storia con un ammo a aria (ma anche no! ) e mettere gomme un filo più leggere (queste sono 1.2 kg ciascuna) per andare facilmente sotto i 20 kg. Ma poi in discesa sarebbe castrata, proprio lì dove da il meglio.
Che oltretutto rovina l’estetica della bici, dovrebbero vietarli i portaborraccia per violazione al senso esteticoMa va, basterebbe levare la borraccia piena!![]()
Gran bella bici, davvero