Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

zorro77

Ebiker celestialis
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L'Evo
Anch’io ( purtroppo ) ho demolito un drone … con assicurazione in due sett drone nuovo .
Ma un conto è spedire un oggetto da 250 gr in una scatoletta un altro e’ spedire una bici.
nemmeno a me piace l'idea di spedire una bici, ma, sai, secondo me è questione di mentalità. Forse è proprio x questo che partono dal mercato germanico, li tra Canyon e altri brand online, son più propensi a questi modi di comprare e vendere, che intendiamoci, credo sarà il futuro (purtroppo!?)
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
lì descrive tutta la procedura di impostazione (da fare una tantum o per modificare l'impostazione), ma il blocco è automatico (spegnendo la bici, od anche dopo 10 minuti che non si utilizza la bici), e lo sblocco è automatico alla nuova accensione della bici se si ha con se il telefonino (con bluetooth attivo e applicazione aperta in background).
Volendo si può disattivare lo sblocco automatico e fare in modo che debba essere confermato dal kiox.
Ah quindi non serve aprire l'app ogni volta per sbloccare il motore, bene!
Se non presenta impedimenti di sorta (tipo minuti per connettersi) non è affatto male!
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
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Orbea Rise Custom
Anch’io ( purtroppo ) ho demolito un drone … con assicurazione in due sett drone nuovo .
Ma un conto è spedire un oggetto da 250 gr in una scatoletta un altro e’ spedire una bici.
con assicurazione... dettaglio non da poco visto che incide circa il 10% del valore dell'oggetto (per ogni anno) e prevede un ulteriore costo "di favore" in caso di sostituzione del drone.
 

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
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RM Altitude Powerplay C70
lì descrive tutta la procedura di impostazione (da fare una tantum o per modificare l'impostazione), ma il blocco è automatico (spegnendo la bici, od anche dopo 10 minuti che non si utilizza la bici), e lo sblocco è automatico alla nuova accensione della bici se si ha con se il telefonino (con bluetooth attivo e applicazione aperta in background).
Volendo si può disattivare lo sblocco automatico e fare in modo che debba essere confermato dal kiox.
Non conosco il sistema nel dettaglio, ma ho visto il mio amico di uscite sbiancare e tirare porconi quando in montagna a ca. 2.400m. il sistema non ne voleva sapere di riattivare la bici. Ci ha smacchinato per una 15ina di minuti, ormai convinto di dover girare la bici e tornare a valle... poi miracolosamente si è accesa! :p Sicuramente sbagliava qualcosa lui (anche se è un discreto nerd informatico), ma a me queste complicazioni in montagna non mi convincono fino in fondo e ne faccio volentieri a meno :)
 

tostarello

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Non conosco il sistema nel dettaglio, ma ho visto il mio amico di uscite sbiancare e tirare porconi quando in montagna a ca. 2.400m. il sistema non ne voleva sapere di riattivare la bici. Ci ha smacchinato per una 15ina di minuti, ormai convinto di dover girare la bici e tornare a valle... poi miracolosamente si è accesa! :p Sicuramente sbagliava qualcosa lui (anche se è un discreto nerd informatico), ma a me queste complicazioni in montagna non mi convincono fino in fondo e ne faccio volentieri a meno :)
Neanche a me convincono, tanto che non l'ho attivata ed ho preso un modello di bici con motore Bosch ma senza ulteriori display (ha solo il controller sul tubo orizzontale ed il mini remote senza fili).
Tutti i dati me li vedo con calma a fine giro sull'app, quando vado in bici non mi interessa distrarmi con app o altro.
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
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Hammer
Neanche a me convincono, tanto che non l'ho attivata ed ho preso un modello di bici con motore Bosch ma senza ulteriori display (ha solo il controller sul tubo orizzontale ed il mini remote senza fili).
Tutti i dati me li vedo con calma a fine giro sull'app, quando vado in bici non mi interessa distrarmi con app o altro.
Comunque i vari Intuvia e Kiox potendosi sganciare offrono già una discreta protezione
 

DIRT-E-BIKE

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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Questa AMflow(start up finanziata da DJI ) non è nient’altro che un cavallo di Troia per entrare nel mondo dei sistemi a pedalata assistita da parte di DJI .
Se Amflow si guadagnerà (molto probabile) una
Buona quota di mercato sulle emtb, i grandi produttori di bici penseranno ad adottare i sistemi DJI per le proprie MTB,con la possibilità di far saltare accordi con gli altri produttori sistemi di pedalata assistita, se poi ci sarà una guerra di prezzi , DJI che si produce tutto in Cina in casa potrebbe essere anche essere più conveniente di Bosch ,di shimano, di brose, e di tutti quelli che si appoggiano alla Cina per batterie e produzioni dei motori.
Solo Bafang potrebbe reggere ma ha un appeal nel mercato non paragonabile a DJI.
 

Moebius

Ebiker potentibus
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Rotwild E1+
Questa AMflow(start up finanziata da DJI ) non è nient’altro che un cavallo di Troia per entrare nel mondo dei sistemi a pedalata assistita da parte di DJI .
Se Amflow si guadagnerà (molto probabile) una
Buona quota di mercato sulle emtb, i grandi produttori di bici penseranno ad adottare i sistemi DJI per le proprie MTB,con la possibilità di far saltare accordi con gli altri produttori sistemi di pedalata assistita, se poi ci sarà una guerra di prezzi , DJI che si produce tutto in Cina in casa potrebbe essere anche essere più conveniente di Bosch ,di shimano, di brose, e di tutti quelli che si appoggiano alla Cina per batterie e produzioni dei motori.
Solo Bafang potrebbe reggere ma ha un appeal nel mercato non paragonabile a DJI.
Quindi altri (eventuali) grandi marchi motorizzati DJI non vedrebbero la luce, nella migliore delle ipotesi, prima del 2026 o 2027.
 
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Ebiker potentibus
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Questa AMflow(start up finanziata da DJI ) non è nient’altro che un cavallo di Troia per entrare nel mondo dei sistemi a pedalata assistita da parte di DJI .
Se Amflow si guadagnerà (molto probabile) una
Buona quota di mercato sulle emtb, i grandi produttori di bici penseranno ad adottare i sistemi DJI per le proprie MTB,con la possibilità di far saltare accordi con gli altri produttori sistemi di pedalata assistita, se poi ci sarà una guerra di prezzi , DJI che si produce tutto in Cina in casa potrebbe essere anche essere più conveniente di Bosch ,di shimano, di brose, e di tutti quelli che si appoggiano alla Cina per batterie e produzioni dei motori.
Solo Bafang potrebbe reggere ma ha un appeal nel mercato non paragonabile a DJI.
Giusto, questo è un punto che ho visto solo accennato in alcune review.

Entrando nello specifico le domande che farei sono:

- AMFlow avrà in esclusiva il motore DJI Avinox?
- Se si, per quanto tempo?
- Ci sono altre case che lo stanno testando?

Il mio parere è che se DJI avesse voluto tenerlo in esclusiva, non avrebbe avuto la necessità di creare un nuovo Brand "AMFlow" ma lo avrebbe potuto commercializzare come DJI...
 
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Andrea321

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Il mio parere è che se DJI avesse voluto tenerlo in esclusiva, non avrebbe avuto la necessità di creare un nuovo Brand "AMFlow" ma lo avrebbe potuto commercializzare come DJI...
io non credo che un produttore di bici vada avanti anno per anno ma pianifichi in anticipo anche le forniture, facendo contratti di più anni con i fornitori anche per avere trattamenti di favore su tot pezzi, non credo che gli basti vedere il motore migliore per fargli cambiare idea e piani industriali da un anno all'altro quindi credo che per vedere il motore DJI su altri marchi forse un pò di tempo passerà a prescindere.
DJI per ora si è fatta la sua bicicletta forse anche per dimostrare sul campo le doti dichiarate (che per come vengono fatti i test un pò 'a sensazione' è il motore migliore fino a che qualche altro non ne commercializza un altro più nuovo).
 
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brontol0

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La spedizione di una batteria (o bici con batteria) da parte di un privato è praticamente non realizzabile, per cui se non si organizzano con centri sul territorio o in altro modo (es. ritiro da parte loro) l'assistenza e' un gran problema.
Per quale motivo dici questo?
Nel rispetto della norma ADR é semplice spedire batterie o apparecchiature che le contengono.
 

tostarello

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Per quale motivo dici questo?
Nel rispetto della norma ADR é semplice spedire batterie o apparecchiature che le contengono.
La normativa ADR (Accord européen relatif au transport international des marchandises dangereuses par route) regola il trasporto di merci pericolose, inclusi gli accumulatori al litio come le batterie delle e-bike. Le regole principali per un privato che intende spedire una batteria di una e-bike staccabile da 800 Wh:

  1. Classificazione:
    • Le batterie al litio sono classificate come merci pericolose secondo l'ADR sotto l'UN 3480 (batterie al litio ionico) o UN 3481 (batterie al litio contenute o imballate con dispositivi).
    • Le batterie di capacità superiore a 100 Wh, come quella da 800 Wh, sono soggette a una serie di regolamentazioni stringenti.
  2. Esenzione per il trasporto privato:
    • Secondo l'ADR, il trasporto di piccole quantità di merci pericolose per uso personale e non a scopo commerciale potrebbe beneficiare di esenzioni parziali o totali.
    • Tuttavia, per batterie al litio superiori a 100 Wh, non è previsto l'esonero completo. La spedizione deve comunque rispettare alcune regole fondamentali di sicurezza.
  3. Imballaggio:
    • La batteria deve essere imballata in modo sicuro per prevenire cortocircuiti e danni durante il trasporto.
    • Deve essere utilizzato un imballaggio omologato secondo gli standard dell’ADR per garantire che la batteria sia adeguatamente protetta in caso di urto o caduta.
    • Il pacco deve essere contrassegnato con l'etichetta "MERCI PERICOLOSE" (classe 9 per le batterie al litio) e riportare il numero UN appropriato (UN 3480 per le sole batterie o UN 3481 se imballata insieme alla bici).
  4. Quantità limitata (LQ):
    • Il trasporto in modalità “quantità limitata” (LQ) è possibile, ma richiede che le dimensioni e le quantità di imballaggio siano limitate e conformi a quanto previsto dal capitolo 3.4 dell'ADR.
  5. Spedizioniere:
    • Se intendi spedire la batteria tramite un servizio di corriere, devi avvisare lo spedizioniere che si tratta di una batteria al litio. Molti corrieri richiedono dichiarazioni specifiche per merci pericolose e potrebbero rifiutarsi di trasportare tali batterie se non correttamente imballate o dichiarate.
  6. Trasporto su veicoli privati:
    • Se il trasporto avviene con un veicolo privato per uso personale e la batteria è correttamente imballata, le restrizioni sono meno severe, ma si consiglia comunque di seguire tutte le precauzioni relative al trasporto sicuro.
  7. Documentazione:
    • In alcuni casi, sarà richiesta documentazione ADR per le merci pericolose, soprattutto se il trasporto non avviene per uso personale ma è destinato a terze parti.
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Buona lettura:

Thread 'T.e.c. Pack Focus jam2 sam2 si è rotto con garanzia tedesca.' https://www.ebike-mag.com/forum/t/t-e-c-pack-focus-jam2-sam2-si-è-rotto-con-garanzia-tedesca.4596/
Estratto dal messaggio n.101:

la dichiarazione ADR prevede che chi provvede materialmente alla spedizione (rivenditore, imballatore, conducente, ecc.) abbia seguito un corso di Formazione appositamente documentato, così da poter assicurare (sotto la propria responsabilità) la conformità alla norme suddette. Questa è la parte specifica che come dicevo normalmente possono fare i corrieri sopra indicati
 
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brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
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Prov. SO
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Non vorrei andare OT ma la batteria nella bicicletta o la bicicletta con batteria installata sono UN3171, quindi esente ADR.
La batteria di queste capacità, da sola o non installata, invece non è esente, come ben espresso anche da voi, ma non vuol dire che non possa essere spedita. Concordo che sia complessa la spedizione diretta realizzata dal privato cittadino ma, in applicazione dell'ADR, sarebbe sufficiente collettarle presso un operatore professionale quale un rivenditore o centro assistenza, che essendo formato dal fabbricante o dall'importatore, diventa il soggetto garante e autorizzato alla spedizione. A quel punto è sufficiente imballo ADR e adeguata marcatura.

Edit:
Dimenticavo, gli spedizionieri tipo MBE si stanno formando per essere loro il soggetto garante e quindi forniranno il servizio di spedizione a norma ADR.
 
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maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Cmq non smentire le insinuazioni corrisponde a confermarle… Non bastavano gli alieni e le piramidi non bastava la terra piatta non bastava il vaccino ora si mette anche qualcun altro a non dirci tutta la verità su questo progetto! Pare che stiano realizzando un nuovo girone infernale in cui il malcapitato è costretto a giri senza fine con batterie scariche e telescopici senza sella … qualcuno ci finirà dritto dritto … anatemaaa
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
nemmeno a me piace l'idea di spedire una bici, ma, sai, secondo me è questione di mentalità. Forse è proprio x questo che partono dal mercato germanico, li tra Canyon e altri brand online, son più propensi a questi modi di comprare e vendere, che intendiamoci, credo sarà il futuro.

Spedire una bici ELETTRICA con batteria, intanto deve essere fatto rispettando le normative di sicurezza che come detto vuol dire un corriere autorizzato e adeguato. Poi se ogni volta devo smontare la bici per imballare e spedire, aspettare e ricevere indietro dopo giorni o settimane, per me anche NO grazie.
Lascio volentieri 10 Nm e 1 Kg in cambio di un'assistenza valida e rapida ! :p

In negozio mi hanno cambiato il motore in 4 giorni. Una TCU sostituita in meno di un'ora il sabato mattina, il che equivale a non perdere nessun giro e questo per me è qualcosa di MOLTO importante perchè alla fine la bici la voglio usare. Altrettanto i vari display e le 100 info posso guardarle a fine giro, mentre pedalo mi va benissimo la filosofia di Specialized "prima TCU" o Pivot Shuttle che non montano nessun display. ;)

Forse questo motore al momento sarà anche un riferimento come potenza e peso della bici ma aspettiamo di vedere il nuovo Bosch che credo proprio sarà ancora il riferimento sui motori come i grossi marchi lo sono per i numeri di vendita e non credo proprio che ci sia preoccupazione per l'arrivo di Amflow. Certo è un progetto interessante, ma da vedere assistenza appunto e affidabilità. Può interessare a qualche appassionato come noi, ma credo proprio che non arriverà mai a fare grossi numeri. Senza nulla togliere ... farei un paragone con Rocky per il motore proprietario o Canyon per le vendite On-line: non mi pare facciano così tanti numeri da impensierire Trek o Specialized, solo per fare un esempio.
Da vedere bene anche il nuovo Brose a 48 volt che non sarà così leggero ma promette di essere potente e parco di consumi.