Si si, avevi visto la tabella. È una L
La questione non è essere gentili oppure noosssstia come siamo gentili stamattina, buongiorno!
Forse voleva sapere se fisicamente è possibile, nel senso se c'è il passaggio cavi predisposto?
@SKAKIO non si vede bene se c'è il foro qui, ma lo spazio non dovrebbe mancare
Vedi l'allegato 73253
Le capacità per farlo le ho, è solo che non avendo la bici sotto mano, quindi non potendo vedere che c'è dentro il telaio in termini di passaggi e morsetti prima dell'acquisto (date certe offerte che ho in tempi ristretti) speravo in qualche indicazione.La questione non è essere gentili oppure no
La questione è che uno deve sapere se certi lavori li può fare lui oppure no
Uno che fa una domanda del genere non è certo uno che sa dove mettere le mani
E il montaggio del telescopico con passaggio cavi interno non è ( a mio modesto avvisto ) roba per tutti
Che uno voglia risparmiare o meno con certi lavori rischia solo di complicarsi la vita e spendere di più
Grazie. Mi ero trovato molto bene con EXT-Storia sulla precedente Levo e pensavo altrettanto con il nuovo E-Storia,. ma devo dire che il nuovo TTX è effettivamente più "plush" e non ci sono problemi.molto bella la bicicletta!
come ti sembra il passaggio da estoria a ttx? onestamente questi ext mi riferiscono tutti essere molot legnosi oltre che avere quel rumore di fondocorsa..
lui ha chiesto se la cosa è fattibile o meno dicendo che ha buone capacità. Te gli hai risposto di chiederlo al meccanico anche se è una stronzata da fare xchè uno che fa ste domande non sa dove metter le mani. Visto che è un forum di bici e uno qui cerca consigli non mi pare che li abbia trovati nelle tue risposte.La questione non è essere gentili oppure no
La questione è che uno deve sapere se certi lavori li può fare lui oppure no
Uno che fa una domanda del genere non è certo uno che sa dove mettere le mani
E il montaggio del telescopico con passaggio cavi interno non è ( a mio modesto avvisto ) roba per tutti
Che uno voglia risparmiare o meno con certi lavori rischia solo di complicarsi la vita e spendere di più
Ciao MISTER giusto x completezza x chi leggerà, con gli ultimi aggiornamenti all'ammortizzatore, l'E-Storia mantiene il caratteristico soffio in fase di estensione (più accentuato con ritorni lenti) ma non ha più il rumore di fine corsa che tanti avevano fatto notareCiao, E-Storia di EXT è un valido ammortizzatore, ma ha come caratteristica un bel rumore di fine corsa sul ritorno. Sono stati super disponibili, hanno ritirato l'ammo per un controllo direttamente in azienda, ma il rumore non si può togliere (c'è anche una discussione sul forum inglese).
aspetto ancora il tuo dono così ti potrò dire se magari hanno cambiato qualcosa recentemente...Ciao MISTER giusto x completezza x chi leggerà, con gli ultimi aggiornamenti all'ammortizzatore, l'E-Storia mantiene il caratteristico soffio in fase di estensione (più accentuato con ritorni lenti) ma non ha più il rumore di fine corsa che tanti avevano fatto notare![]()
Ola che cârátèrlui ha chiesto se la cosa è fattibile o meno dicendo che ha buone capacità. Te gli hai risposto di chiederlo al meccanico anche se è una stronzata da fare xchè uno che fa ste domande non sa dove metter le mani. Visto che è un forum di bici e uno qui cerca consigli non mi pare che li abbia trovati nelle tue risposte.
CMQ, chiudiamola qui, che non serve a nulla.
Complimenti per la TL! Mi piacciono molto le bici con montaggi personalizzati come la tua!!!ritirato EXT in cambio del Ohlins con una minima differenza e poi ho solo aggiunto io la molla SAR che quella giallo canarino non mi piace per nulla.
Questo Link che benefici porta???Per le pinze avendo già il link di Cascade
Pinzeho voluto fare l'abbinamento così posso usare i dischi da 3 mm. Sono anche io per provare soluzioni diverse ...![]()
qua ti posso rispondere anche io che sto usando il link, puoi montare ammo 230x65 al posto del 210x55 e aggiunge progressività infatti bisogna usare molle più leggere o meno aria a seconda di cosa si vuole montareQuesto Link che benefici porta???
Non credo serva per il.montaggio di ammo diversi da quelli di fabbrica (sulla mia passare dal FloatX2 Factory Kashima al TTX é stato "indolore")...
Cambia escursione posteriore???
Oppure modifica il "carattere" del cinematismo ???
Ottimo, mi fa piacere che abbiano risolto questo problema che su un ammo di quel genere non va proprio bene.Ciao MISTER giusto x completezza x chi leggerà, con gli ultimi aggiornamenti all'ammortizzatore, l'E-Storia mantiene il caratteristico soffio in fase di estensione (più accentuato con ritorni lenti) ma non ha più il rumore di fine corsa che tanti avevano fatto notare![]()
ti tasi e fatte i cassi tui che te si un poveraccioOla che cârátèr.Brakky
a saperlo ti davo il mio x l'OhlinsBene, mi fa piacere che abbiano risolto questo problema che su un ammo di quel genere non va proprio bene.
Se ci fossero arrivati prima magari non lo avrei cambiato.
Esatto, inoltre aumenta la corsa a 165 mm alla ruota.qua ti posso rispondere anche io che sto usando il link, puoi montare ammo 230x65 al posto del 210x55 e aggiunge progressività infatti bisogna usare molle più leggere o meno aria a seconda di cosa si vuole montare
qua ti posso rispondere anche io che sto usando il link,
Posso o Devo ???puoi montare ammo 230x65 al posto del 210x55
In parole povere, per un ignorante come me...il carro tende ad "insaccare meno"...???e aggiunge progressività infatti bisogna usare molle più leggere o meno aria a seconda di cosa si vuole montare
devi, col link lungo, ma c'è anche il link corto se non ricordo male, e pure quello da progressività, perciò ben si sposa con l'ohlins tuo, c'è da vedere se poi devi cambiarci la molla con una + leggera però xchè quel link non lo conosco.
Posso o Devo ???
ho montato l'ohlins giovedi scorso...
sai com'è cambiarlo mi risulterebbe "scomodo"
Eventualmente questo incremento delle misure cosa porterebbe ???
sapevo che il ttx molla fosse settabile con "poca spesa" su varie misure...
Ma qui vedo che cambia sia interasse che corsa e non penso sia fattibile...
In parole povere, per un ignorante come me...il carro tende ad "insaccare meno"...???
Sai vengo da Mondraker CraftyXR carbon....
Ho la TL da poco e ancora settata "alla buona"...
Ma così dopo i primi contatti la Crafty mi sembrava arrampicare con un pizzico di disinvoltura in più???
Magari era solo la ruota post 29...
Io non credo...
In parole povere, per un ignorante come me...il carro tende ad "insaccare meno"...???
Sai vengo da Mondraker CraftyXR carbon....
Ho la TL da poco e ancora settata "alla buona"...
Ma così hai primi contatti la Crafty mi sembrava arrampicare con un pizzico di disinvoltura in più???
Magari era solo la ruota post 29...
Io non credo...
CapitoCon il link LT praticamente hai una sospensione più reattiva sin da subito e puoi settare l'ammo più soft ma appunto serve un ammo 230 x 65 e non va bene l'originale.
Conosco Specy sotto questo punto di vista... ho avuto/pedalato quasi tutte (credoLa sospensione della Levo ha sempre avuto la tendenza a "sedersi" sul posteriore ed era molto evidente sulla precedente versione GEN2. Sulla GEN3 io ho trovato invece una grossa differenza e ora la Levo ha una sospensione ben sostenuta e una bella trazione in salita anche con la ruota da 27mezzo.
Come SAG ci siamo...Prova a settare la compressione un po' più dura magari e controlla il SAG.
Vero...Non conosco la Crafty ma sono due tipologie di sospensione diverse e le tue sensazioni confermano quello che ho detto sopra che però non direi essere un difetto, quanto un diverso tipo di sospensione appunto.