Si ma se facesse la versione E porcapaletta !
Si ma se facesse la versione E porcapaletta !
Che gran bestia, peccato solo che se ci salgo sopra io faccio la stessa figura di quei vecchi col Porche Carrera 4s con la strafiga...tutto fumo e niente arrosto.
...vergogna...non dirlo neanche per scherzo eh !!!Si ma se facesse la versione E porcapaletta !
CojonChe gran bestia, peccato solo che se ci salgo sopra io faccio la stessa figura di quei vecchi col Porche Carrera 4s con la strafiga...tutto fumo e niente arrosto.
Diverso il discorso del nostro @bracchetto scout ... lui ha ancora tanta di quella energia in corpo che riuscirebbe a spaccare in due sia il carro di questa che quello dell' altra (la strafaiga).
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Vado a dirlo di la’ … dico che ne parlavo con l’amico yura e concordava...vergogna...non dirlo neanche per scherzo eh !!!
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si ma devi aspettare che guariscano i graffi fatti strisciandolo per terra...Diverso il discorso del nostro @bracchetto scout ... lui ha ancora tanta di quella energia in corpo che riuscirebbe a spaccare in due sia il carro di questa che quello dell' altra (la strafaiga).
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Ma i graffi sul carro o sul...va beh lasa stare va che se no i me brava drio...si ma devi aspettare che guariscano i graffi fatti strisciandolo per terra...
ci ho fatto solo un uscita. mirata più che altro a vendere la mia SL.Beh tanta tanta invidia...era la mia prima scelta poi però ho dovuto limitarmi altrimenti rischiavo il linciaggio da parte della moglie !!
Gran bel mezzo davvero...
Come ti ci stai trovando ?
ci ho fatto solo un uscita. mirata più che altro a vendere la mia SL.
nel senso che ho portato un amico interessato a fare un giro dove non era mai stato. luogo pieno di sentieri mediamente trail/AM flow...
solitamente è un posto che piace a tutti. a lui la SL piaceva, aveva provato la mia ad un evento su un percorso piccolo e l'aveva trovata interessante. non si allena molto perchè lavoro e 2 figlie piccole ma è giovane rispetto a me e fisicamente magro sui 70 kg.
era come molti dubbioso su spinta e autonomia.
io nel contempo ha fatto la prima uscita dopo aver regolato la bici e per vedere come andava...
Pivot taglia M vs Levo sl taglia L. peso per entrambe sui 18,8 kg. sl montata con fox36 e dpx2.
in salita posso senza dubbio dire che il motore fazua se non va il doppio poco ci manca. in eco si tiene una discreta velocità, il trail si sente una bella spinta, turbo l'ho usato 1a volta... come sensazione da più quella di un motore ebike.
mi spiego, la levo sembra una muscolare con l'aiuto, che per me era già sufficiente, sono leggero, discretamente in forma anche se non bici (basket e palestra) e esco con tutti muscolari. gente che viaggia e giovane. per uscire con loro e stare al passo, sono enduristi quindi la salita si fa in compagnia chiaccherando. non facendo le gare... e i giri son sempre gli stessi. non robe impossibili o discese al contrario. eprò discevo esco con loro senza tornare a casa distrutto e col cuore sempre fuorisoglia...
il fazua invece sembre un motore da ebike solo un po' meno potente. c'è una discreta differenza.
poi specy rispetto a fazua secondo me rimane superiore come comando e display. seppure io avessi nella sl quello vecchio.
anche il cavo che dal comando va dentro al telaio quello specy è un cavo similcambio, quello fazua è un filo elettrico molto sottile. se cadi forte e si gira il manubrio di brutto, spero che non si rompa...
la pivot rispetto alla specy come tutti i carri dwlink o infinity ecc... hanno bisogno di essere tarati bene per rendere al massimo. ci vuole qualche uscita. non basta fare il sag e via. specy in questo è quasi imbattibile. fai il sag in garage 2 giri nel parcheggio e la bici è a posto. come l'avessi sempre guidata.
la pivot va un po' di più capita, è più rigida, meno immediata forse. c'è da dire che era una giornata bagnata. fino all'ultima discesa fango ma ninete di che. l'ultima ci siamo impantanati fino ai capelli...
bici tutto ok. come detto il motore mi ha impressionato. devo dire che ho fatto il sag alle sospensioni e guardato il ritorno sull'ammo. mi sono dimenticato sulla forcella. che purtroppo era troppo lenta e mi ha messo in difficoltà in qualche discesa e passaggio. rimaneva troppo bassa e non tornava su quando volevo per alleggerire sui certi passaggi...
avevo lasciato poi le manopoli originali che mi sembravano belle e morbide. sì lo erano ma un po' troppo grosse per la mia mano.
quindi bici da risettare e provare. l'ho provata così standard che già sarebbe montata MOLTO bene. tutta factory e X01. ma ho in garage smontato dalla levo sl mio gruppetto GX axs e monterò la mia fox36 factory bella tarata e revisionata fresca.
inoltre l'originale è 150 la mia 160, sono curioso di vedere questo 0,5° se si sentono in meglio. l'avrei voluta più leggera sul davanti la pivot. ma seocndo me molto dipendeva dal ritorno lento...
freni mia sl ha i sanit la pivot gli XT. nel giro fatto non si senta la differenza. bisognerebbe vedere 2 gg a finale...
ultima nota stesso giro, io ogni tanto l'ho aspettato perchè lui andava più piano in salita.
23km 800 di dislivello...
io 60% eco 35% trail e 5% turbo. così semplificando. lui ha detto che in generale eco non lo usa mai. ha usato quasi sempre trail.
consumi:
Levo sl... motore 35 Nm batteria 320 wh finito col 44% di batteria rimasta
Pivot sl... motore 60 Nm battera 430 wh finito col 52% di batteria rimasta
Bici venduta...
behLa stessa cosa che ti provoca il "maestro "....se non hai cambiato gusti...
quindi in proporzione i consumi sono assolutanente similari... andrebbe visto se la fatica era uguale oppure differente...consumi:
Levo sl... motore 35 Nm batteria 320 wh finito col 44% di batteria rimasta
Pivot sl... motore 60 Nm battera 430 wh finito col 52% di batteria rimasta
Bici venduta...
Beh, se ti basta così poco Sid direi che è sicuramente sintomo di Ejaculatio praecox ciclistico !beh
molla + maestro = orgasmo
sì direi di sì...quindi in proporzione i consumi sono assolutanente similari... andrebbe visto se la fatica era uguale oppure differente...
e non ultimo... chi si è divertito di più... tu sicuramente dato che hai venduto la bici...
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Mah.. si parlava di là giusto stamattina, il complesso motore/batteria/cavetteria della rise con batteria piccola sta attorno ai 5,5 kg come fa una bici AM di media gamma a stare sui 12,5 (+ 5,5 di kit E) lo sanno solo in Orbea.. la realtà dei fatti é che la rise montata di serie ha buoni pesi ma é una trail, se vuoi farci un po’ di tutto devi appesantirla, non é che al posto degli ingegneri in Orbea lavorano maghi ;-)dipende...
l'ultimo giro che ho fatto con la sl ho incontrato 4 xc race e tutti elettrici. erano però tutti con dei bombardoni tipo moterra, 38 tutta a molla... batteria secondo me la più piccola da 700. ho provato una una rise non da gravel taglia M era 19 kg. vogliamo montarla enduro ews? facciamo 20 kg. poi da li secondo me se uno è un rider che viene da enduro muscolare e sa quello che serve una wild ben montata da 22/23 kg ci sta. ma vedo spesso che la media sono dei bestioni da 25/27 kg...
il divario resta ampio... un amico che lavora in un negozio si è presentato con una transition con batteria da 900. una bestia che solo a caricarla in macchina ti passa la voglia...
fermo restando che con una light un po' di gamba ce la devi sempre mettere. su questo non ci piove... ma motori con il fazua 60 mi sembra vadano molto bene. una giusta potenza...però son gusti...
ma la rise è di suo montata bene. tranne la base e la superleggera.Mah.. si parlava di là giusto stamattina, il complesso motore/batteria/cavetteria della rise con batteria piccola sta attorno ai 5,5 kg come fa una bici AM di media gamma a stare sui 12,5 (+ 5,5 di kit E) lo sanno solo in Orbea.. la realtà dei fatti é che la rise montata di serie ha buoni pesi ma é una trail, se vuoi farci un po’ di tutto devi appesantirla, non é che al posto degli ingegneri in Orbea lavorano maghi ;-)
diciamo che il motore EP8 della rise non l'ho capito molto...Ciao, Wally, e invece, visto che avevi provato anche la Rise, puoi dire qualche differenza tra i due motori?