News Nuova Orbea Wild

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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3.144
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Emilia Romagna
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Amico...io nacqui ...stai all occhio :D .Brakky

Va che ce li ho pure io i Code, gli RSC però, i centerline li ho cambiati prima con i Galfer che erano troppo forati e quindi vibravano non erano niente di che e li ho rivenduti dopo poco, poi ho messo su gli SRAM HS2 presi a supersconto che sono belli pieni e che io sappia le pastiglie frenano sul pieno e non sull'aria e devo dire che vanno proprio bene. Poi secondo vulgata anche io a breve andrò ad abbracciare un pino e me ne farò una ragione.
 
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yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
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Varesott
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Orbea Rallon & Orbea Rise
Va che ce li ho pure io i Code, gli RSC però, i centerline li ho cambiati prima con i Galfer che erano troppo forati e quindi vibravano non erano niente di che e li ho rivenduti dopo poco, poi ho messo su gli SRAM HS2 presi a supersconto che sono belli pieni e che io sappia le pastiglie frenano sul pieno e non sull'aria e devo dire che vanno proprio bene. Poi secondo vulgata anche io a breve andrò ad abbracciare un pino e me ne farò una ragione.
Occhio che è se abbracci il Pino sbagliato e ti dovesse piacere è un attimo diventar gay !!!

:heart_eyes:
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
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Genova
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Orbea Rise
Non credo nemmeno io, non so se sia possibile (probabilmente si) renderlo magari più dolce e progressivo o più immediato, ma la max potenza quella è e quella rimane.
Quando avrò la bici credo che potrei modificare solo Eco, ma ancora da valutare, perché provandola in test ho visto che la posizione di pedalata era meno redditizia rispetto alla Wild 2021, ma quando l’avrò in garage farò un po’ di prove per cercare di ottimizzare la cosa. A questo riguardo sto valutando di mettere la fork da 170, non perché ne senta il bisogno in discesa, ma perché mi chiuderà di poco (sarà una cosa impercettibile probabilmente) l’angolo di sella. Poi toglierò un paio di spessori sotto l’attacco manubrio per avvicinarmi all’impostazione della mia attuale.
Io ho dato 2 click all’eco per renderlo utilizzabile amche in leggera salita almeno…il resto per ora è standard

tour+ è proprio una bella modalità
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.172
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
Va che ce li ho pure io i Code, gli RSC però, i centerline li ho cambiati prima con i Galfer che erano troppo forati e quindi vibravano non erano niente di che e li ho rivenduti dopo poco, poi ho messo su gli SRAM HS2 presi a supersconto che sono belli pieni e che io sappia le pastiglie frenano sul pieno e non sull'aria e devo dire che vanno proprio bene. Poi secondo vulgata anche io a breve andrò ad abbracciare un pino e me ne farò una ragione.
Vai a abbracciare la giovanna....che di culattoni c'ë gia sta moda che li propone a piu nn posso..il pino lascialo stare...tê sei ricco zio...gli rsc li sogno o_O .Brakky
 
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muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Emilia Romagna
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Vai a abbracciare la giovanna....che di culattoni c'ë gia sta moda che li propone a piu nn posso..il pino lascialo stare...tê sei ricco zio...gli rsc li sogno o_O .Brakky

Ma che ricco, accattati usati-non-usati da uno che li smontava dalla bici nuova o quasi, uno di quelli che "gli SRAM non frenano", 180 carte se ricordo bene, ho rivenduto a 70 i miei quindi è stato quasi un affare. Vacca boia, li ho spurgati per bene più di un anno fa e le leve non hanno preso manco un millimetro di gioco, finchè durano li tengo mi sa.
 
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emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
960
1.230
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trento
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orbea rise
In realtà non é una mia sensazione ma una dichiarazione di un test che ho letto dove confrontavano proprio il 6120 con un 8120, e la principale differenza che avvertiva il tester che alternava le bici con montati i 2 impianti era proprio un maggior affaticamento con il 6120 che lui diceva dovuto ad una minor potenza, e nell’articolo si parlava anche delle differenze tecniche che non si limitano ai materiali, se fai caso, infatti, le pinze 71/81/9120 sono tutte uguali per disegno mentre le 6120 sono un progetto a parte, così come le leve sono diverse, in aggiunta ripeto che la mia esperienza diretta con i dischi galfer é tutt’altro che buona quindi sono assolutamente d’accordo che uno dei problemi può certamente essere il disco io li ho dovuti sostituire dopo non più di 3 mesi perché frusti e non frenavano una mazza nonostante avessi un buon impianto. Quello che dico dall’inizio é che sarebbe bastato un monolitico da 20/25 euro come il formula per migliorare l’impianto, e che se dovessi spendere quasi 200 euro per i dischi IO prenderei un’impianto più performante e mi limiterei ad un buon monolitico..
Questo test sembra dire il contrario... cioè che frenano come gli XT...
 

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
922
654
93
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Italia
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Nessuna
Assolutamente, un’opinione é sempre rispettabile anche se diversa dalla nostra, ed in entrambi i miei messaggi é la prima cosa che ho detto ;-)
Comunque io ho avuto sia 8120 che 7120 e li ritengo ottimi freni, e per la nuova bici che mi sto assemblando ho senza patemi preso una coppia di potenti ed affidabili slx, mentre sulle altre bici ho mt7 e trickstuff direttissima.. negli ultimi anni ho usato/provato anche formula cura, hope tech3, level T, guide r, guide re, mt5 e dominion.. e molti dischi visto che alcuni si sono consumati a vista d’occhio..
I deore non li ho mai provati ma con gli slx e 2 dischi formula da 203/180 per i quali ho speso 50 euro (in totale) non ho mai avuto nessun problema, e se dovessi pensate di spendere 180 euro ogni 8/9 mesi solo per i dischi mi darei del matto viste le mie esperienze.. quindi confermo che per me la soluzione più logica sia investire in un freno migliore che in caso puoi spostare da una bici all’altra, non tutti fanno o i tuoi km e non tutti cambiano bici un’anno si è uno no..
Ciao , come ti sei trovato con i dominion ?
Di quelli avuti/provati formula sono tra quelli che più mi son trovato bene , Saint non gestivo bene la frenata , hope non li sentivo potenti , ti parlo di anni addietro .
 

ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Porno Valley
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Le mie
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ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Le mie
Ciao , come ti sei trovato con i dominion ?
Di quelli avuti/provati formula sono tra quelli che più mi son trovato bene , Saint non gestivo bene la frenata , hope non li sentivo potenti , ti parlo di anni addietro .
L’impressione sarà sicuramente falsata visto che non ero con la mia bici, ma con quella di uno dei soci, ma ci ho fatto un paio di discese belle toste e mi hanno dato l’impressione di essere abbastanza potenti ma per i miei gusti un po’ troppo modulabili, non come stan ma più di magura.. formula sarà stato il mio impianto ma erano rumorosi e bisognosi di costante attenzione per funzionare bene, comunque frenata poderosa e secca.. i saint non ricordo di averli provati..
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
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Roma
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Orbea FS Wild
Cambio ammortizzatore, dal Float DPS.
Ho trovato un DPX2:
Description: 2020, FLOAT DPX2, P-S, A, 3pos, Trunnion, Evol LV, Mondraker, Crafty, 205, 65, 0.2 Spacer, CEC001, LRM, Rezi M F F, YS-728 Matte_STEALTH/YS-728 Matte_STEALTH Logo
che era montato su una Mondraker Crafy come prima installazione.
Che problemi potrei avere sulla Orbea?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.945
2.801
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Parma
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Orbea Wild Team
Cambio ammortizzatore, dal Float DPS.
Ho trovato un DPX2:
Description: 2020, FLOAT DPX2, P-S, A, 3pos, Trunnion, Evol LV, Mondraker, Crafty, 205, 65, 0.2 Spacer, CEC001, LRM, Rezi M F F, YS-728 Matte_STEALTH/YS-728 Matte_STEALTH Logo
che era montato su una Mondraker Crafy come prima installazione.
Che problemi potrei avere sulla Orbea?
Prima di tutto guarda che sia trunnion.
per il resto credo nessun problema, se non che la Wild è stata studiata per un anno progressivo e non lineare, per cui aria e non molla.
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Cambio ammortizzatore, dal Float DPS.
Ho trovato un DPX2:
Description: 2020, FLOAT DPX2, P-S, A, 3pos, Trunnion, Evol LV, Mondraker, Crafty, 205, 65, 0.2 Spacer, CEC001, LRM, Rezi M F F, YS-728 Matte_STEALTH/YS-728 Matte_STEALTH Logo
che era montato su una Mondraker Crafy come prima installazione.
Che problemi potrei avere sulla Orbea?
non è lo stesso che montano di serie la Team e la LTD? se cosi' non vedo problemi..io.
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.227
1.217
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Biella
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Santa Cruz Heckler 9
Che l'idraulica contrassegnata dal codice CEC001 non è la stessa che usa la wild. Dovresti vedere un ammo originale sulla Wild e verificare sull'ammortizzarore che codice è segnato. I pacchi lamellari comunque sono ordinabili anche a parte (costano 20/25 euro) e poi li cambi o li fai cambiare ( a quel punto bisogna vedere se il gioco vale la candela)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.945
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Orbea Wild Team
non è lo stesso che montano di serie la Team e la LTD? se cosi' non vedo problemi..io.
No, se parli della 2023 non montano più il molla. La 2021 invece si, anche se diversi tester dicevano di trovarsi meglio con l’aria. Sempre perché il carro era molto lineare, e anche con il X2 non è difficile andare a fine corsa. Però si possono mettere dei token per renderlo più progressivo a fine corsa. Col molla è decisamente più difficile. Bisogna trovare un compromesso.
 
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Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
35
2
8
36
Vicenza
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Levo
Ma secondo voi, sostituire un Fox float DPS a 3 posizioni senza serbatoio con un float X con serbatoio, sempre ad aria, cambia qualcosa o non e’ avvertibile e sono soldi spesi per niente? Al di là che non faccio Bike park ne’ discese infinite che surriscaldano l’ammo
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.945
2.801
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Parma
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Orbea Wild Team
Appena tornato da Cesena dove ho fatto il contratto per la nuova Wild.
Ho dovuto cambiare il modello, perché la Team custom altrimenti sarebbe arrivata a maggio.
per cui presa una M10 custom e cambiato tutto per renderla una Team.
fork, ammo, attacco, manubrio, pacco pignoni e catena (KMC Gold).
Poi ho fatto montare i freni Magura MT7 con leva HC3 con dischi Galfer Shark e pedaliera E13 carbonio.
Consegna fine febbraio, speriamo.
Mi hanno fatto davvero un prezzo eccellente, e in più spero di riuscire ad avere gli incentivi che ci sono qui in Emilia! :grinning:
 
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Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.731
791
113
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Appena tornato da Cesena dove ho fatto il contratto per la nuova Wild.
Ho dovuto cambiare il modello, perché la Team custom altrimenti sarebbe arrivata a maggio.
per cui presa una M10 custom e cambiato tutto per renderla una Team.
fork, ammo, attacco, manubrio, pacco pignoni e catena (KMC Gold).
Poi ho fatto montare i freni Magura MT7 con leva HC3 con dischi Galfer Shark e pedaliera E13 carbonio.
Consegna fine febbraio, speriamo.
Mi hanno fatto davvero un prezzo eccellente, e in più spero di riuscire ad avere gli incentivi che ci sono qui in Emilia! :grinning:
sono molto grandi credo..io non ci sono stato, ma per telefono mi fecero un ottima offerta e dettero l' impressione di essere professionali..
 
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gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
672
302
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49
Serrapetrona
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Orbea wild
Appena tornato da Cesena dove ho fatto il contratto per la nuova Wild.
Ho dovuto cambiare il modello, perché la Team custom altrimenti sarebbe arrivata a maggio.
per cui presa una M10 custom e cambiato tutto per renderla una Team.
fork, ammo, attacco, manubrio, pacco pignoni e catena (KMC Gold).
Poi ho fatto montare i freni Magura MT7 con leva HC3 con dischi Galfer Shark e pedaliera E13 carbonio.
Consegna fine febbraio, speriamo.
Mi hanno fatto davvero un prezzo eccellente, e in più spero di riuscire ad avere gli incentivi che ci sono qui in Emilia! :grinning:
Più o meno come me solo che io la M10 l'avevo trovata in pronta consegna quindi in un paio di giorni mi hanno dato la wild in versione team