quali sono le differenze sostanziali tra crafty e chaser? al di là dei montaggi...le geometrie sono similissime
Questo video ha già molti anni, ma direi che è chiarificatore per quanto riguarda alluminio vs carbonio, logicamente come già detto, il telaio deve essere fatto bene, non un telaio cinese da 200€!!Visto il tema...
![]()
I 5 falsi pregiudizi sul carbonio
“Il carbonio si rompe più facilmente dell’alluminio” “Il manubrio in carbonio è pericoloso se si fa enduro” Quante volte avete sentito questa e altre frasi riguardanti il carbonio? Informazioni distorte da una sorta di telefono senza fili virtuale (e non solo). Vediamo cosa c’è di vero. Il...www.mtb-mag.com
oltretutto vanno anche analizzate le differenze sui vantaggi su una muscolare e una elettricaL'ho letto di la' stamani , ma si rimane al solito problema... tutto ok per il carbonio di qualità...ma...
quello che ho scritto sopra rimane valido
"le rotture in quanto più fragile di allu"L'ho letto di la' stamani , ma si rimane al solito problema... tutto ok per il carbonio di qualità...ma...
quello che ho scritto sopra rimane valido
probabilmente intendeva che la rottura del carbonio è più fragile dell'alluminio, ma ciò non vuol dire assolutamente che il carbonio sia più fragile dell'alluminio"le rotture in quanto più fragile di allu"
Questo no, un telaio in carbonio integro è meno fragile di un telaio in alluminio integro.
Ovviamente si presume che siano telai della stessa categoria d'utilizzo.
mi autocito, la chaser ha un display molto vintage rispetto alla craftyquali sono le differenze sostanziali tra crafty e chaser? al di là dei montaggi...le geometrie sono similissime
stesso utilizzo non so cosa voglia dire?"le rotture in quanto più fragile di allu"
Questo no, un telaio in carbonio integro è meno fragile di un telaio in alluminio integro.
Ovviamente si presume che siano telai della stessa categoria d'utilizzo.
Si era il modello economico rispetto alla Crafty.mi autocito, la chaser ha un display molto vintage rispetto alla craftye poi 36 al posto della 38, più bassa con il mc
insomma, 400€ che non giustificano....vince la crafty R
Ma lo hai guardato fino in fondo il video di Santacruz?? Se condo me no.stesso utilizzo non so cosa voglia dire?
puoi dire entrambi di qualità top, ma allora la forbice di prezzo diventa molto ampia, poi dipende sempre da che tipo di rottura e di impatto, diverse sono le conseguenze tra un telaio che viene stressato o un telaio che prende una sassata
stavo finendo di vedere quello su Bosch...Ma lo hai guardato fino in fondo il video di Santacruz?? Se condo me no.
comunque lì va a culo, ma di quello iper stratosfericoun telaio che prende una sassata
Si torna a quello che ho detto io...comunque lì va a culo, ma di quello iper stratosferico
può capitare di battere in un punto critico per il carbonio a 10km/h come può capitare pure all'alluminio
la sassata presa sul telaio o sul cerchio fa abbastanza il solletico al carbonio, quello buono
solitamente le rotture del carbonio non avvengono per le sassate, ma per stress NOTEVOLI (che l'alluminio manco sogna) o per montaggi/serraggi/atterraggi fatti da talebano
ma qui non è il caso di parlare per l'ennesima volta di cosa sia meglio, tra alu, carb, acciaio, titanio, vibranio, adamantio.......
mio parere da amante del carbonio?Vale la pena su una elettrica spendere un bel pò di più per avere una bici in carbonio quando i vantaggi sono sicuramente meno di quelli che si hanno su una muscolare??
Bravi, così magari impari qualcosa!stavo finendo di vedere quello su Bosch...
![]()
Domani dovrei andare a provare quella XR ohlins ma con 8000km ahahhahahAggiungo: ho sempre avuto bike in carbonio e maledico quella volta che ho preso la Rise in alluminio perché non mi ci trovo (nonostante sia una ebike e la differenza si sente meno), detto questo, l'ultimo consiglio che ti do a questo punto è vai a vedere quella usata in carbonio che ti sembra meglio senza tanto badare ai componenti che tanto poi li cambi...
Magari una con non più di 3000km visto che la mia come molte dei miei amici sono già belle "malmesse" dopo solo 2000!
Le categorie del telaio, quelle certificate.stesso utilizzo non so cosa voglia dire?