News Nuova Orbea Wild

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
vero..quindi m-team rimane la scelta migliore e + affidabile
Secondo me si. Oh, poi si spera che SRAM abbia risolto i problemi, ma resta la spaziatura rapporti, che mi fa propendere per la Team. Oltretutto anche il montaggio è decisamente migliore nella Team.
Io comunque farò cambiare freni (non riesco ad andare d’accordo con gli Shimano) e guarnitura.
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
ultima domanda, se mi potete aiutare..
tute le wild escono con la forcella a 160mm..
anche la M team, che ha gia' la FActory..
ma l'upgrade gratuito alla 170 mm perde la definizione "ottimizzata per e-bike".
che problemi potrei riscontrare?

PS cosa monterai al posto degli xt8120??
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
ultima domanda, se mi potete aiutare..
tute le wild escono con la forcella a 160mm..
anche la M team, che ha gia' la FActory..
ma l'upgrade gratuito alla 170 mm perde la definizione "ottimizzata per e-bike".
che problemi potrei riscontrare?
Nessun problema. Al limite potrebbe esserci un token in meno, ma avendo anche 1 cm di escursione in più fare dei fine corsa non sarà facile, sempre con giusto sag.
 
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block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
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Monza e Brianza
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Orbea wild h10
Bene, ciao Liguria, ci vediamo presto.
2 settimane di relax e giri con la wild, che anche questa volta è stata ok
Fatti 567 Km 11.350 MT di dislivello e relative discese, il tutto su sentieri.
Una caduta senza danni alla ebike.
Durante discesa su pietra , presa una sul carro e saltata via vernice
Sospensioni ok.
Motore come al solito ha fatto il suo dovere.
Rispetto alla Scott Eride è un bel carrarmato.
Diciamo che per i prossimi 3 anni sono a posto!
Speriamo che nel frattempo inventino qualcosa di nuovo per le full Power.
A tutti buone pedalate con la wild !!
Ciao
 

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Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
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Brescia
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Mondraker level
Buonasera a tutti,vorrei cambiare i freni alla nuova wild m20, prima di farlo però chiedo un info , per montare il freno posteriore qualcuno che magari L ha già fatto,bisogna per caso smontare anche il motore?oppure si fa senza so rare troppe cose?
grazie mille a chi mi risponderà
 
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Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT
Buonasera a tutti,vorrei cambiare i freni alla nuova wild m20, prima di farlo però chiedo un info , per montare il freno posteriore qualcuno che magari L ha già fatto,bisogna per caso smontare anche il motore?oppure si fa senza so rare troppe cose?
grazie mille a chi mi risponderà
se cambi con freni che usino lo stesso olio, non potresti riutilizzare il suo tubo senza sostituirlo?
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT
Db8 Sram e vorrei montare xt
Forse non vanno malaccio..l’ha detto anche il negozio dove mi sono interessato all wild..ma son proprio bruttini...,
comunque se non erro sono i primi Sram con olio minerale, quindi potenzialmente tubi riutilizzabili.
se così fosse risparmieresti un sacco di lavoro...ma serve il parere di qualcuno più preparato. Spero ti leggano.
 
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emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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orbea rise
Vi riporto la mia esperienza.. sulla mia wild M10 di primo montaggio ci sono i deore M6120.. un 4 pistoni con dischi galfer che pecca di potenza frenante, soprattutto richiede molto sforzo alla leva per avere una frenata discreta, inoltre il disco galfer tende a mangiare velocemente le pastiglie..
Per natale ho regalato alla wild un disco anteriore BCA. Impianto sempre quello, cambiato solo il disco.
Oltre all'estetica, spettacolare, con 80€ è cambiata radicalmente la frenata. La potenza ora è ottima, non scaldano, non fanno rumore, e soprattutto riesco a frenare con un solo dito.
Per ora lo tengo solo all'anteriore, poi magari se trovo qualche offerta ne prendo uno anche al posteriore.
 
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ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Le mie
Ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere i suoi soldi come meglio crede, ma personalmente sostituire i dischi che sono un componente d’usura piuttosto che migliorare l’impianto non mi sembra una grande idea.. per un paio di bca (ad esempio) ci vogliono 160/180 euro, con poco di più compri un’impianto slx 7120 e sei a posto, e te lo puoi portare su future bici, con un’impianto che funziona bene puoi usare (quasi) qualsiasi disco e avere comunque un’ottima frenata.. e lo dico con cognizione di causa visto che ho provato diversi impianti e dischi, compresi gli inutili flottanti/semiflottanti, se poi invece il cambio é dovuto all’estetica e non all’efficienza allora alzo le mani ..
 
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emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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orbea rise
Ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere i suoi soldi come meglio crede, ma personalmente sostituire i dischi che sono un componente d’usura piuttosto che migliorare l’impianto non mi sembra una grande idea.. per un paio di bca (ad esempio) ci vogliono 160/180 euro, con poco di più compri un’impianto slx 7120 e sei a posto, e te lo puoi portare su future bici, con un’impianto che funziona bene puoi usare (quasi) qualsiasi disco e avere comunque un’ottima frenata.. e lo dico con cognizione di causa visto che ho provato diversi impianti e dischi, compresi gli inutili flottanti/semiflottanti, se poi invece il cambio é dovuto all’estetica e non all’efficienza allora alzo le mani ..
Perchè cambiare l'impianto è meglio che cambiare il disco secondo te?
Il M6120 è comunque un impianto, seppur base, che non ha poi molto di diverso dal 7120 o dal 8120. Per dire sulla bici di prima avevo un 8120, ma non è che era un portento di potenza in frenata...
Personalmente preferisco cambiale il disco (anteriore, che è quello a cui chiedo la potenza e la prontezza) spendendo 80€ invece di cambiare l'intero impianto.. che poi mai cambierei un 6120 con un 7120.. a quel punto metto un impianto diverso, Hope, piuttosto che Magura o almeno rimanendo su shimano passerei ad un saint..
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
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STPJ 2017
Sulla mia Rise ho sostituito tranquillamente i freni di serie con dei Formula lasciando i rispettivi tubi sulle bici e invertendo solo i freni. Tanto olio minerale per entrambi. Naturalmente se hanno il raccordo diverso vanno invertiti anche quelli (se non ricordo male ho dovuto solo mettere le ogive-spinotto). Magari prima di montarli riempi il tubo con l'olio giusto per pulirli. Se invece hai DOT e passi a minerali va sostituito tutto mi sa, o almeno non rischierei.
 
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ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Le mie
Perchè cambiare l'impianto è meglio che cambiare il disco secondo te?
Il M6120 è comunque un impianto, seppur base, che non ha poi molto di diverso dal 7120 o dal 8120. Per dire sulla bici di prima avevo un 8120, ma non è che era un portento di potenza in frenata...
Personalmente preferisco cambiale il disco (anteriore, che è quello a cui chiedo la potenza e la prontezza) spendendo 80€ invece di cambiare l'intero impianto.. che poi mai cambierei un 6120 con un 7120.. a quel punto metto un impianto diverso, Hope, piuttosto che Magura o almeno rimanendo su shimano passerei ad un saint..
Seriamente dici che un xt é poco potente e gli preferiresti un hope? Li hai provati gli hope? O sono potenti solo perché sono belli e costosi?
Comunque visto che nonostante lo abbia spiegato prima mi richiedi di spiegarlo e lo faccio, ribadendo che é una mia opinione personale,e ognuno é libero di spendere i suoi soldi come crede, io personalmente ritengo una stupidaggine spendere tanti soldi per i dischi visto che volente o nolente sono un componente soggetto ad usura, e ti dirò i costosissimi braking s3 si consumano solo a guardarli, al che mi chiedo.. vale la pena se poi mi trovo nuovamente a dover fare la spesa altrimenti ho un’impianto che non mi soddisfa? Non sarà più logico, allora, investire su di un’impianto più efficiente in modo da avere una frenata soddisfacente anche con un disco poco costoso? Per me la risposta é senza dubbio si.
E aggiungo che dopo averne provato diversi d’impianti e Di dischi (flottanti, semiflottanti, monolitici) sono fermamente convinto che un buon impianto e un monolitico siano la scelta migliore nel nostro sport, a patto, ovviamente, di saper frenare, semi e flottanti servono solamente a riempire le tasche dei produrrori, io oramai uso solo monolitici e nonostante in tenuta gravity sia oltre i 100 kg più la levo non ho mai mandato in crisi l’impianto pur facendo spesso sentieri decisamente ripidi.
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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orbea rise
Seriamente dici che un xt é poco potente e gli preferiresti un hope? Li hai provati gli hope? O sono potenti solo perché sono belli e costosi?
Comunque visto che nonostante lo abbia spiegato prima mi richiedi di spiegarlo e lo faccio, ribadendo che é una mia opinione personale,e ognuno é libero di spendere i suoi soldi come crede, io personalmente ritengo una stupidaggine spendere tanti soldi per i dischi visto che volente o nolente sono un componente soggetto ad usura, e ti dirò i costosissimi braking s3 si consumano solo a guardarli, al che mi chiedo.. vale la pena se poi mi trovo nuovamente a dover fare la spesa altrimenti ho un’impianto che non mi soddisfa? Non sarà più logico, allora, investire su di un’impianto più efficiente in modo da avere una frenata soddisfacente anche con un disco poco costoso? Per me la risposta é senza dubbio si.
E aggiungo che dopo averne provato diversi d’impianti e Di dischi (flottanti, semiflottanti, monolitici) sono fermamente convinto che un buon impianto e un monolitico siano la scelta migliore nel nostro sport, a patto, ovviamente, di saper frenare, semi e flottanti servono solamente a riempire le tasche dei produrrori, io oramai uso solo monolitici e nonostante in tenuta gravity sia oltre i 100 kg più la levo non ho mai mandato in crisi l’impianto pur facendo spesso sentieri decisamente ripidi.
Opinione rispettabilissima al pari della mia....
Io tendenzialmente non freno.. non mi servono i freni, però quando freno, quel poco che freno, voglio prontezza e potenza.
Prima hai scritto che piuttosto passi ad un 7120, che sinceramente è una cosa che non farei mai, mi tengo il 6120 a quel punto..
Sul discorso che i dischi sono soggetti ad usura è vero si e no, a me il disco anteriore dura 5000km, mettendo pastiglie decenti e non pastiglie cinesi da 3€.. Posso spendere 80€ ogni 5000km, lo ritengo una spesa non esagerata per il grande vantaggio che mi da e cioè donare prontezza e potenza ad un impianto che di base non ce l'ha.. se poi paragoni il costo del disco col costo pastiglie (che cambio ogni 1500-2000km organiche shimano) che è tra i 15 e 20€ significa che spendo in pastiglie quasi quanto spendo in dischi...
Inoltre non è che i dischi shimano o galfer li regalino e si consumano anche loro, costano sempre attorno a 40€.. quindi di cosa parliamo, di spendere 40€ in più su bici da oltre 6000€?
Cambiare impianto per me non è un opzione, perché cambio ebike ogni due anni (faccio 4000km/anno) e star li a smontare e rimontare l'impianto o vendere la bici con l'upgrade per poi doverlo ricomprare è un opzione a me scomoda..
Ovviamente sono tutte scelte personali..
 

ZerOCooL

Ebiker velocibus
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Opinione rispettabilissima al pari della mia....
Io tendenzialmente non freno.. non mi servono i freni, però quando freno, quel poco che freno, voglio prontezza e potenza.
Prima hai scritto che piuttosto passi ad un 7120, che sinceramente è una cosa che non farei mai, mi tengo il 6120 a quel punto..
Sul discorso che i dischi sono soggetti ad usura è vero si e no, a me il disco anteriore dura 5000km, mettendo pastiglie decenti e non pastiglie cinesi da 3€.. Posso spendere 80€ ogni 5000km, lo ritengo una spesa non esagerata per il grande vantaggio che mi da e cioè donare prontezza e potenza ad un impianto che di base non ce l'ha.. se poi paragoni il costo del disco col costo pastiglie (che cambio ogni 1500-2000km organiche shimano) che è tra i 15 e 20€ significa che spendo in pastiglie quasi quanto spendo in dischi...
Inoltre non è che i dischi shimano o galfer li regalino e si consumano anche loro, costano sempre attorno a 40€.. quindi di cosa parliamo, di spendere 40€ in più su bici da oltre 6000€?
Cambiare impianto per me non è un opzione, perché cambio ebike ogni due anni (faccio 4000km/anno) e star li a smontare e rimontare l'impianto o vendere la bici con l'upgrade per poi doverlo ricomprare è un opzione a me scomoda..
Ovviamente sono tutte scelte personali..
Assolutamente, un’opinione é sempre rispettabile anche se diversa dalla nostra, ed in entrambi i miei messaggi é la prima cosa che ho detto ;-)
Comunque io ho avuto sia 8120 che 7120 e li ritengo ottimi freni, e per la nuova bici che mi sto assemblando ho senza patemi preso una coppia di potenti ed affidabili slx, mentre sulle altre bici ho mt7 e trickstuff direttissima.. negli ultimi anni ho usato/provato anche formula cura, hope tech3, level T, guide r, guide re, mt5 e dominion.. e molti dischi visto che alcuni si sono consumati a vista d’occhio..
I deore non li ho mai provati ma con gli slx e 2 dischi formula da 203/180 per i quali ho speso 50 euro (in totale) non ho mai avuto nessun problema, e se dovessi pensate di spendere 180 euro ogni 8/9 mesi solo per i dischi mi darei del matto viste le mie esperienze.. quindi confermo che per me la soluzione più logica sia investire in un freno migliore che in caso puoi spostare da una bici all’altra, non tutti fanno o i tuoi km e non tutti cambiano bici un’anno si è uno no..
 
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Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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Visita Sito
Bici
orbea rise
Non sono esperto di freni ma tra M6120 e M8120 a livello di impianto cambia davvero poco. @GIUIO10 potrebbe forse illuminarci, ma gran parte della differenza sta nelle regolazioni delle leve, ma la potenza dell'impianto è simile.
La mia wild, di base, monta il disco galfer che è un ottimo disco ma molto vuoto a livello di pista frenante. Ecco perché ho pensato di sostituirlo con un BCA che invece ha una pista molto "piena". Il risultato è stato quello sperato, aumentare potenza e prontezza con lo scopo di rendere meno faticoso l'uso con un solo dito.
Quindi penso che di fondo il problema del 6120 era proprio il disco galfer che gli avevano abbinato come montaggio di fabbrica.
Tant'è che al posteriore ho mantenuto il galfer, li non serve molta potenza, ed avere un disco come il galfer aiuta a tenere basse le temperature.. tutto qua..
 
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